Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi connessione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problemi connessione

ciao ho un problema con la connessione della ps3 io ho un modem Alice Gate2 Plus Wi-Fi con una connessione da 7 mb solo che quando gioco mi lagga talmente tanto da non riuscire a giocare e facendo la verifica della connesione con ps3 il LAN è del tipo 2 e la velocita download varia da 4 mb a 1 mb
    i miei amici che hanno la stessa connessione e lo stesso modem ma non hanno problemi
    sapete come aiutarmi?
    grazie in anticipo per le risposte

Originariamente Scritto da _Arma_ Visualizza Messaggio
    ciao ho un problema con la connessione della ps3 io ho un modem Alice Gate2 Plus Wi-Fi con una connessione da 7 mb solo che quando gioco mi lagga talmente tanto da non riuscire a giocare e facendo la verifica della connesione con ps3 il LAN è del tipo 2 e la velocita download varia da 4 mb a 1 mb
    i miei amici che hanno la stessa connessione e lo stesso modem ma non hanno problemi
    sapete come aiutarmi?
    grazie in anticipo per le risposte
    Se sei connesso in wireless, controlla che il segnale sia buono. Dai un'occhio anche al ping, dopodiché se i valori sono nella norma telefona a telecom e spiegagli il problema.

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
      Se sei connesso in wireless, controlla che il segnale sia buono. Dai un'occhio anche al ping, dopodiché se i valori sono nella norma telefona a telecom e spiegagli il problema.
      no sono connesso via cavo come faccio a controllare il ping e cosa vuol dire nella norma?

Comment

Va sul sito speedtest.net e fai il test. Alla fine ti dice il ping.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

no sono connesso via cavo come faccio a controllare il ping e cosa vuol dire nella norma?
          mi son scordato di scrivere che nalla verifica della connessione della ps3 mi da upnp non disponibile e girando su internet ho scoperto che co il mio modem non si puo abilitare

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
            nel primo test come download 2.73 come upload 0.39 come ping 143 menre nel secondo (penso sia quello specifico del ping) 120

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              nel primo test come download 2.73 come upload 0.39 come ping 143 menre nel secondo (penso sia quello specifico del ping) 120
              Ricordi di togliere qualsiasi cosa possa sfruttare la banda prima di fare questi test.
              Comunque i risultati fanno proprio schifo: io ho la tua stess aofferta, stesso modem, e faccio circa 6-7-8mb di download, 400kb di upload e ping attorno a 60. Probabilmente è sia a causa della banda di download bassa, sia a causa del ping che lagghi. Telefona alla telecom e fatti sistemare tutto.

Comment

Ricordi di togliere qualsiasi cosa possa sfruttare la banda prima di fare questi test.
                Comunque i risultati fanno proprio schifo: io ho la tua stess aofferta, stesso modem, e faccio circa 6-7-8mb di download, 400kb di upload e ping attorno a 60. Probabilmente è sia a causa della banda di download bassa, sia a causa del ping che lagghi. Telefona alla telecom e fatti sistemare tutto.
                ho provato a rifare diverse volte il test oggi (probabilmente ieri stava usando l altro pc mio fratello e non me ne sono accorto ) il dow è 5 .5 up 0.38 e il ping mi varia da 115 a 60
                ma il ping piu è basso piu la connessione è migliore?

Comment

Il ping è il tempo di risposta del server, ossia quanto impiega un pacchetto di dati a passare dal tuo PC al server. Quindi sì, più è basso, più è veloce la connessione.

Comment

Il ping è il tempo di risposta del server, ossia quanto impiega un pacchetto di dati a passare dal tuo PC al server. Quindi sì, più è basso, più è veloce la connessione.
                    allora penso sia un problema della play magari qualche impostazione sbagliata non ce nessuno che sa qualcosa ?
                    scusate se rompo ma voglio risolvere il problema

Comment

nessuno mi aiuta ?

Comment

Scusa, non ho voglia di leggere prima, sei connesso con il filo alla Play?
                        Il test l'hai fatto dal PC o dalla Play?
                        Lagghi su tutti i giochi?
                        greatfede

Comment

sopratutto la connessione da pc la usi regolarmente senza problemi? se si prova con un altro cavo lan magari stai usando un cavo guasto che ti perde pacchetti
                          Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                            Scusa, non ho voglia di leggere prima, sei connesso con il filo alla Play?
                            Il test l'hai fatto dal PC o dalla Play?
                            Lagghi su tutti i giochi?
                            Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                            sopratutto la connessione da pc la usi regolarmente senza problemi? se si prova con un altro cavo lan magari stai usando un cavo guasto che ti perde pacchetti
                            scusate ero in vacanza
                            comunque il test del ping dal pc e l altro dalla play
                            il cavo l ho cambiato comunque ora lagga molto meno meno probabilmente c era qualche problema con COD

Comment

Working...
                            X