Ciao a tutti. Sono qui oggi perché devo sapere delle cose da voi nerdazzi del Pc: quando avrò il Pc dovrò collegarlo sistematicamente online per giocare e fare tutte le cose che adesso faccio con quello di casa. Il problema è che non so come collegarlo alla rete di casa. Le possibilità sono 2 credo: o prendo un cavo ethernet lungo una decina o più metri oppure prendo una penna internet che mi capti il segnale del modem di casa e si colleghi così. Però se io volessi fare in modo che il Pc si colleghi a internet captando il segnale nell'area come fa un Pc portatile? E' fattibile? Se non erro mi pare che bisogna installare una "scheda di rete", possibile?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Devo collegare il futuro Pc online.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza MessaggioCiao a tutti. Sono qui oggi perché devo sapere delle cose da voi nerdazzi del Pc: quando avrò il Pc dovrò collegarlo sistematicamente online per giocare e fare tutte le cose che adesso faccio con quello di casa. Il problema è che non so come collegarlo alla rete di casa. Le possibilità sono 2 credo: o prendo un cavo ethernet lungo una decina o più metri oppure prendo una penna internet che mi capti il segnale del modem di casa e si colleghi così. Però se io volessi fare in modo che il Pc si colleghi a internet captando il segnale nell'area come fa un Pc portatile? E' fattibile? Se non erro mi pare che bisogna installare una "scheda di rete", possibile?
Il migliore in assoluto è sicuramente il cavo. Massima stabilità e velocità. Ovviamente è un po' fastidioso, ma se riesci a trovare qualche soluzione, tipo far passare il cavo sul soffitto, o nelle condutture dell'aria, è perfetto.
Poi c'è il wireless. Ci sono 2 modi per usarlo. O tramite pennina usb; basta attaccarla e collegarsi alla connessione. O tramite scheda di rete. Non è altro che una scheda (tipo scheda video), che si inserisce nello slot PCI e fa fuoriuscire un'antenna wireless nella parte retrostante del computer.
Tra le due soluzioni è meglio la pennina, sia perchè è più maneggevole, può essere facilmente usata su più computer e sia perchè si posiziona in una zona più "aperta" rispetto alla scheda. Infatti l'antenna della scheda si trova in basso e dietro al computer, quindi il segnale è minore.
Mentre la pennina si mette di solito sull'avanti del case.
In generale è meglio il cavo.
Meglio di così non ti potevo rispondere.
-
Comment
-
Ma non potrebbe semplicemente avere la scheda di rete integrata nella mobo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioMa non potrebbe semplicemente avere la scheda di rete integrata nella mobo?
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza MessaggioMmm, io ero titubante sulla pennina perché le ultime che ci hanno venduto costavano tipo 80 euro ed erano molto pr0. Se ci fosse la possibilità di comprare una pennina a tipo 20 euri(mi pare di averle viste online da Mediaworld) sarebbe meglio, se funzionassero a dovere.
Comment
-
Roscio, se devi giocarci online la penna (o comunque usare il Wireless) è sconsigliato, avresti delle latenze abbastanza alte che non ti permetterebbero di giocare bene.
Se riesci a collegare in qualche modo il cavo sarebbe di gran lunga megliosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioMa con la scheda di rete integrata puoi usare solo il cavo. Per usare il wireless devi inserire una scheda a parte.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioIl mio portatile si connette a Internet come se niente fosse, senza bisogno di cavi vari, non è così anche per i fissi?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioSe non hanno una scheda di rete aggiuntiva che supporti il wireless no.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioE i fissi non ce l'hanno?
Comment
Comment