Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema curioso con l'ordine per nome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema curioso con l'ordine per nome

Quindi per ripassare quando sono lontano dal pc ho convertito in immagine le presentazioni pdf del professore (400 diapositive) per inserirle nel lettore. Piccolo problema, si chiamano chimica 1, chimica 1 (1) ecc. ed il lettore me le ordina così: chimica 1, chimica 1 (10) ecc. rendendo complicata la consultazione.
    C'è un qualche modo per ordinarle in altra maniera o devo rinominarle una ad una?
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

ma chiamarli chimica 1, chimica 2, chimica 3 e così via?

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
      Si, 400 dispositive...

Comunque, se non ricordo male, esiste un programma che ti permette di rinominare un gran numero di file con pochi clic, ma non ricordo il nome...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Se ha rinominato chimica 1 (10), poteva benissimo rinominarli chimica 10.

Però, aspetta, credo di aver frainteso prima perchè te li rinomina in automatico Adobe Reader. Credevo che tu li avevi rinominati. Sorry!

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
          E poi sarebbe la stessa cosa. Verrebbero ordinati come Chimica 1, Chimica 10, Chimica 100 etcetc.
          C'è verso sul lettore di ordinarli "per data"? Sennò l'unica che vedo è rinominarli a uno a uno con le lettere dell'alfabeto... buona fortuna

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
            Si, 400 dispositive...

Comunque, se non ricordo male, esiste un programma che ti permette di rinominare un gran numero di file con pochi clic, ma non ricordo il nome...
            io uso questo:
            http://www.bulkrenameutility.co.uk/Main_Intro.php

se ho capito devi rinominarle aggiungendo all'inizio il numero da 000 a 400, auguri

Steck Bratwurst in dein Sauerkraut!

Comment

Ho risolto chiamdo chimica 1 (10) (mettendo due spazi) le prime 9 e mettendo una "b" dopo "chimica" per quelle dopo il 100.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Con Total Commander puoi gestire al meglio i file sull'hd e c'è il rinomina per gruppi di file.

Elusys

Comment

ma chiamarli chimica 001, 002 003 ecc ecc in questo modo te li ordina giusti... (non tu eh, il programma...)
                  Dewyz81

Comment

Working...
                  X