Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gtx 580

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• gtx 580

Ciao a tutti, volevo comprare una nvidia geforce gtx580 , tuttavia avendo un processore i5 650, una ram da 6 gb, e una scheda madre che non so quale sia, ma che tiene una gtx320, volevo sapere se il mio pc può "permettersi" quel mostro di gtx580?

(perdonatemi in anticipo se non sono stato chiaro ma è da poco che mi sono buttato sul pc gaming)

Guarda se fossi in te non spenderei soldi per quella scheda video perchè il prezzo è una follia , scalda come un termosifone e non li vale tutti quei soldi.
    Potresti buttarti suoi nuovi modelli ATI oppure se vuoi rimanere su Nvidia ti consiglio la Nvidia Geforce GTX 460.
    Comunque per quanto riguarda il pc hai un buon processore e puoi permetterti di cambiare scheda.
    Ah per curiosità hai il sistema operativo a 64 bit vero?
    Last edited by Edoardo; 13 February 2011, 23:35.

Comment

Originariamente Scritto da edoardo Visualizza Messaggio
      Guarda se fossi in te non spenderei soldi per quella scheda video perchè il prezzo è una follia , scalda come un termosifone e non li vale tutti quei soldi.
      Potresti buttarti suoi nuovi modelli ATI oppure se vuoi rimanere su Nvidia ti consiglio la Nvidia Geforce GTX 460.
      Grazie per la risposta. Comunque la 470 e la 480 come le vedi?

Comment

Comunque per quanto riguarda il pc hai un buon processore e puoi permetterti di cambiare scheda.
        Ah per curiosità hai il sistema operativo a 64 bit vero?
        si perchè?

Comment

Beh la 470 ha prestazioni in più della 460 mentre della 480 penso la stessa cosa della 580.
          Ti ho chiesto del sistema operativo per accertarmi se il PC usava tutte e 6 le ram perchè se avevi 32 bit ne usava solo 3 GB.

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
            si perchè?
            Perché con tutta quella ram sarebbe una follia non averlo. Il sistema a 64 bit legge più memoria ram.

sigpic

Comment

Beh la 470 ha prestazioni in più della 460 mentre della 480 penso la stessa cosa della 580.
              Ti ho chiesto del sistema operativo per accertarmi se il PC usava tutte e 6 le ram perchè se avevi 32 bit ne usava solo 3 GB.
              si effettivamente ho appena dato un'occhiata al sito nvidia e credo che la gtx 480 non conviene, tanto vale prendere la 580. Però la 470 per il rapporto qualità prezzo è ottima. Però mi chiedevo se in confronto alla mia gtx 320, cambia davvero qualcosa o no? cioè la prendo ora o aspetto che esca qualcosa di nuovo?

Comment

si effettivamente ho appena dato un'occhiata al sito nvidia e credo che la gtx 480 non conviene, tanto vale prendere la 580. Però la 470 per il rapporto qualità prezzo è ottima. Però mi chiedevo se in confronto alla mia gtx 320, cambia davvero qualcosa o no? cioè la prendo ora o aspetto che esca qualcosa di nuovo?

La 470 avrà come minimo prestazioni del 40 % in più della gt 320 .
                Io ti consiglierei magari di aspettare ancora un po' di tempo che magari cali di prezzo dato che usciranno altri modelli/mostri della nvidia.

Comment

Io ti consiglierei magari di aspettare ancora un po' di tempo che magari cali di prezzo dato che usciranno altri modelli/mostri della nvidia.
                  grazie edoardo, mentre invece per quanto riguarda il fronte amd, mi conviene prendere in considerazione qualche scheda, o per giocare è meglio puntare sulle nvidia (a parità di prezzo)?

Comment

Sia Nvidia che Amd (ATI) sono ottimi per giocare ma naturalmente bisogna confrontare i singoli modelli per le varie fasce di prezzo.
                    Se t'interessa amd puoi puntare sulla HD 5870 che ha prestazioni migliori della 460 di nvidia oppure puoi aspettare la serie 6000 che uscirà quest'anno penso , che però come prezzo, eguaglierà più o meno la 580.

Comment

Grazie per la risposta. Comunque la 470 e la 480 come le vedi?
                      470 e 480 sono due forni da campo mascherati da scheda video. Evitale come eviteresti un appestato.

40%? Molto, molto, molto di più. La 320 fa cagare.

grazie edoardo, mentre invece per quanto riguarda il fronte amd, mi conviene prendere in considerazione qualche scheda, o per giocare è meglio puntare sulle nvidia (a parità di prezzo)?
                      A parità di prezzo ha sempre più senso puntare sulle ATI, eccezion fatta per la GTX460.

Se devo darti un consiglio, io comprere una 6950, che senza molta fatica puoi trasformare da Bios (solo su schede madri compatibili però, attenzione!) in una 6970. Con 80 euro in meno hai una 6970, che per prestazioni se non erro si piazza subito dietro la 580, e in questo caso ti costa 289 euro... contro i 489 della 580.
                      Giudica tu, se ne vale la pena.

Comment

Sia Nvidia che Amd (ATI) sono ottimi per giocare ma naturalmente bisogna confrontare i singoli modelli per le varie fasce di prezzo.
                        Se t'interessa amd puoi puntare sulla HD 5870 che ha prestazioni migliori della 460 di nvidia oppure puoi aspettare la serie 6000 che uscirà quest'anno penso , che però come prezzo, eguaglierà più o meno la 580.
                        ok grazie, si vede che sei uno che se ne intende a differenza mia

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio

Se devo darti un consiglio, io comprere una 6950, che senza molta fatica puoi trasformare da Bios (solo su schede madri compatibili però, attenzione!) in una 6970. Con 80 euro in meno hai una 6970, che per prestazioni se non erro si piazza subito dietro la 580, e in questo caso ti costa 289 euro... contro i 489 della 580.
                          Giudica tu, se ne vale la pena.
                          mhhh, niente male davvero

Comment

40%? Molto, molto, molto di più. La 320 fa cagare.

Infatti ho scritto "Come minimo"

470 e 480 sono due forni da campo mascherati da scheda video. Evitale come eviteresti un appestato.

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              Perché con tutta quella ram sarebbe una follia non averlo. Il sistema a 64 bit legge più memoria ram.
                              Parli proprio tu che con 4 gb di ram, hai messo windows 7 a 32 bit...

Comunque, come ha già detto Iappo, la 470 e 480 sono da evitare come la peste.

Mentre la gtx 580 non vale la candela per il prezzo. Secondo me, la gtx 570 ha un prezzo abbastanza buono. E anche la HD6950 è ottima perchè può essere portata abbastanza facilmente ad una HD6970.

Diciamo che attualmente è un mercato abbastanza strano. Penso che ti conviene aspettare ancora un po'

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Working...
                              X