Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Al PC fisso si stacca la corrente da solo.:(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Al PC fisso si stacca la corrente da solo.:(

Salve a tutti.
    Come da titolo, ho dei seri problemi con il fisso.

Premetto che ho da poco comprato una HD6870 e un Corsair TX650w.

Ovviamente prima non mi faceva ciò.

Praticamente, all'improvviso, viene tolta la corrente al computer e si riavvia.

Io ho ipotizzato che c'è un sovraccarico di corrente e l'alimentatore toglie la corrente al computer per sicurezza.
    Effettivamente ho una ciabbatta dei cinesi...

Un'altra cosa che avevo ipotizzato era che il cavo da 4 pin non era attaccato, mentre ho controllato ed è attaccato.

Un'altra cosa ancora, era che la scheda madre, una asrock 4core1600twins, non riuscisse dal punto di vista energetico ad alimentare la scheda video.
    Ovviamente ho collegato i connettori da 6 pin alla scheda video.

Quindi aspetto dei vostri consigli...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Togli la ciabatta e metti la spina del pc direttamente a muro.
    Fai un clear CMOS.
    Comprati un UPS.
    Verifica l'integrità del nuovo alimentatore, potrebbe essere difettoso.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

In questo istante la spina è attaccata direttamente al muro, e non si è ancora riavviato...

Probabilmente è la ciabbatta dei cinesi...

Comment

Aggiornamento.

Anche con la presa attaccata al muro si riavvia.

Però sembra strano. Ovvero le prime volte della giornata, tipo in mattinata si riavvia pure 4-5 volte, poi, riesce a tenere anche 1 ora-1 ora e mezza senza problemi.

E' quella è la cosa che non riesco a capire. Perchè la "durata" del riavvio è variabile? Ovvero, si può riavviare in 1 minuto, o dopo 2 ore e mezza o per niente.
        Last edited by Smallman_647; 17 February 2011, 14:35.

Comment

MA manca pure le luce ?
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Riesci a riprovare col vecchio alimentatore se lo fa?
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
              Riesci a riprovare col vecchio alimentatore se lo fa?
              La fregatura che il vecchio alimentatore non ha le prese adatte a sostenere la HD6870...(anche se è un 600 watt)

E' una cacca totale...

EDIT: A momenti, mi dovrei far prestare una x1600 da un mio amico, per vedere se la scheda video centra qualcosa...
              Last edited by Smallman_647; 17 February 2011, 15:53.

Comment

Prova (sempre che tu ne abbia voglia, perchè è un bello sbatto ) col vecchio alimentatore senza la scheda video, poi se funziona col nuovo alimentatore senza la scheda video.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                  Prova (sempre che tu ne abbia voglia, perchè è un bello sbatto ) col vecchio alimentatore senza la scheda video, poi se funziona col nuovo alimentatore senza la scheda video.
                  Allora, con il vecchio alimentatore e con una HD4850 (la mia precedente scheda video), il computer funzionava senza problemi.

Una domanda. Ma può essere che il corsair stacchi da solo la corrente perchè ci sono sbalzi di tensione?

Comment

Ma ce l'hai un UPS?
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Ma ce l'hai un UPS?
                      No.

Ma lo stesso, nel mio caso, non mi servirebbe a molto. Perchè l'alimentatore se ne va se continua di questo passo...

Comment

Altro aggiornamento. Ho provato a mettere la X1600, e il computer non si è riavviato per niente.

Ora vorrei provare anche domani per sicurezza, ma sembra proprio sia la scheda video...

Comment

Ennesimo aggiornamento.

Questa mattina ho tentato nuovamente ad usare il pc avendo inserita la x1600, e il pc si è riavviato.

Quindi, mi sembra abbastanza evidente che sia l'alimentatore. Non ci sono molte altre possibilità.

Voi dite che è difettoso?

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                            Ennesimo aggiornamento.

Questa mattina ho tentato nuovamente ad usare il pc avendo inserita la x1600, e il pc si è riavviato.

Quindi, mi sembra abbastanza evidente che sia l'alimentatore. Non ci sono molte altre possibilità.

Voi dite che è difettoso?
                            2 alimentatori su 2 difettosi? Mi sembra una coincidenza strana.

Comunque, un UPS dovrebbe risolvere i tuoi problemi. Temporaneamente.

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                              2 alimentatori su 2 difettosi? Mi sembra una coincidenza strana.

Comunque, un UPS dovrebbe risolvere i tuoi problemi. Temporaneamente.
                              In che senso 2 su 2? Forse mi sono espresso male. Volevo dire che l'alimentatore nuovo, ovvero il corsair tx650w, mi da il problema.

E poi, quanto costa un UPS, mi conviene a comprare un'alimentatore di qualità nuovo...

Comment

Working...
                              X