Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande a raffica per l'upgrade del mio pc(di cacca)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domande a raffica per l'upgrade del mio pc(di cacca)

ciao a tutti quanti.
    possiedo un pc che definire da gaming sarebbe esagerato, ma dato che non gioco moltissimo e soprattutto non inseguo gli ultimi titoloni, me lo faccio bastare.
    Ora, come da titolo, vorrei upgradarlo un pò, per giocare alla mia serie preferita, ossia nba 2k, con un minimo di coinvolgimento in più

vi posto la configurazione del mio pc e poi parto con le domande:

Scheda madre Asus PK5-VM socket 775
    scheda video nvidiaGeforce9400gt(poi mi sembra che sulla confezione ci fosse scritto anche en silent)
    processore Core2duo E5200
    ram 4gb
    gioco su monitor hd ready da 17 pollici

se vi serve sapere qualcos altro chiedete pure. Ora iniziamo:

1)parlando con mio amico, mi ha detto per arrivare ad avere circa 100fps a nba2k11, con tutto al massimo, mi basta cambiare la scheda video e prendere una gt250. E' buona come scheda video?

2) fino a che processore posso montare sulla mia scheda madre?

3)mi ha detto anche che in seguito dovessi cambare monitor, allor dovrei cambiare il processore e la scheda video sopra citata non andrebbe più bene. mi spiegate il perchè?

4)dovrei anche formattare il Pc, e vorrei mettere windows 7 a 64 bit... C'è qualche problema di compatibilità con le mie componenti? (parlo di quelle attuali)

5)è il caso di cambiare/aumentare la Ram?

Grazie a tutti coloro che risponderanno. Ciao

Edit: se può servirvi un termine di paragone, con la mia configurazione attuale e scendendo abbastanza a compromessi con le impostazioni grafiche, a nba 2k11 ho circa 55fps
    Last edited by debartolovito; 23 February 2011, 03:08.

Allora, se cerchi bene online, dovresti trovare la HD5770 che è decisamente meglio della gts250 e costa più o meno lo stesso (forse 10 euro in pi&#249. E ti conviene decisamente.

Mentre per il processore, diciamo che è una cosa che può andare, soprattutto se non giochi a giochi pesanti come Metro 2033, ecc...
    Last edited by Smallman_647; 23 February 2011, 16:14.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Allora, se cerchi bene online, dovresti trovare la HD5770 che è decisamente meglio della gts250 e costa più o meno lo stesso (forse 10 euro in più). E ti conviene decisamente.

Mentre per il processore, diciamo che è una cosa che può andare, soprattutto se non giochi a giochi pesanti come Metro 2033, ecc...
      ma posso montare questa scheda video sulla mia scheda madre?? e per quanto riguarda le altre domande non sai dirmi niente?

Comment

Allora. Si puoi montare quella scheda video.

1)HD5770

2)http://www.asus.com/Product.aspx?P_I...specifications

3)La 5770 regge bene fino a 1680x1050 ovvero un 22". Sul fullhd potrebbe avere qualche problemino con qualche gioco, ma niente di che.

4)Va benissimo windows 7 a 64 bit. L'unica cosa, dovresti controllare nel bios della tua scheda madre se c'è il memory remape future, che ti permette di leggere più di 3,2 gb di ram.

5) Non ti conviene proprio. 4 giga vanno benissimo.

Ti rispondo velocemente perchè sto di fretta, se no ti avrei risposto meglio.

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          2)http://www.asus.com/Product.aspx?P_I...specifications

4)dovresti controllare nel bios della tua scheda madre se c'è il memory remape future, che ti permette di leggere più di 3,2 gb di ram.
          2)scusa ma non ci capisco niente dal link che mi hai dato :-(

4)come faccio a controllare??

cmq se quando hai tempo ti va di argomentare un pò le risposte mi fai un grande piacere. Un pò di cultura in questo campo mi farebbe bene

Comment

Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggio
            2)scusa ma non ci capisco niente dal link che mi hai dato :-(

4)come faccio a controllare??

cmq se quando hai tempo ti va di argomentare un pò le risposte mi fai un grande piacere. Un pò di cultura in questo campo mi farebbe bene
            2)Sulla pagina che ti ho linkato, vai su "cpu support list"; da qui puoi leggere tutti i processori che la tua scheda madre supporta.

4)Per entrare nel BIOS, basta premere CANC o F2 quando il computer si avvia (ovvero durante la schermata nera). Il pulsante esatto da premere te lo dice la schermata stessa.
            Una volta entrato, è un po difficile.
            Vai nella sezione chipset configuration(se esiste), e cerca memory remap future. Oppure prova a cercarlo in altre schede.
            Poi fammi sapere.

Comment

Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggio
              ciao a tutti quanti.
              possiedo un pc che definire da gaming sarebbe esagerato, ma dato che non gioco moltissimo e soprattutto non inseguo gli ultimi titoloni, me lo faccio bastare.
              Ora, come da titolo, vorrei upgradarlo un pò, per giocare alla mia serie preferita, ossia nba 2k, con un minimo di coinvolgimento in più

vi posto la configurazione del mio pc e poi parto con le domande:

Scheda madre Asus PK5-VM socket 775
              scheda video nvidiaGeforce9400gt(poi mi sembra che sulla confezione ci fosse scritto anche en silent)
              processore Core2duo E5200
              ram 4gb
              gioco su monitor hd ready da 17 pollici

se vi serve sapere qualcos altro chiedete pure. Ora iniziamo:

1)parlando con mio amico, mi ha detto per arrivare ad avere circa 100fps a nba2k11, con tutto al massimo, mi basta cambiare la scheda video e prendere una gt250. E' buona come scheda video?

2) fino a che processore posso montare sulla mia scheda madre?

3)mi ha detto anche che in seguito dovessi cambare monitor, allor dovrei cambiare il processore e la scheda video sopra citata non andrebbe più bene. mi spiegate il perchè?

4)dovrei anche formattare il Pc, e vorrei mettere windows 7 a 64 bit... C'è qualche problema di compatibilità con le mie componenti? (parlo di quelle attuali)

5)è il caso di cambiare/aumentare la Ram?

Grazie a tutti coloro che risponderanno. Ciao

Edit: se può servirvi un termine di paragone, con la mia configurazione attuale e scendendo abbastanza a compromessi con le impostazioni grafiche, a nba 2k11 ho circa 55fps
              1) Vai piuttosto su una 5770 o una GTX460, a seconda del budget. La GTS250 è una scheda vecchissima, in pratica è un rebranding di un rebranding, cioè è una 8800GT a cui hanno cambiato il nome... e la 8800GT ha decisamente troppi anni adesso.

3) Il cambiamento di scheda video sarebbe semplicemente dovuto al fatto che, all'aumentare della risoluzione, il carico di lavoro si sposta maggiormente sulla scheda video. Il discorso di cambiare CPU è invece sbagliato, visto che come ho appena detto il carico è spostato sulla VGA (scheda video): se il gioco gira a 1024x768, il processore dovrebbe farlo girare anche a 1680x1050, e qui entra in gioco la VGA.

4) Io ti consiglio di installarlo, poi guarda dal pannello di controllo se ti trova i 4GB. Solo se vedi che te ne segnala meno metti mano al BIOS.

5) Io ho 2GB e faccio girare tutto benissimo. Non c'è problema.

Comment

io prenderei quella che ho preso io, la 5770 della xxx che esce di fabbrica già overcloccata e in più nella confezione ti danno assassin's creed e un pregevole segnaporta con scritto "do not disturb, i'm in gaming"
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  io prenderei quella che ho preso io, la 5770 della xxx che esce di fabbrica già overcloccata e in più nella confezione ti danno assassin's creed e un pregevole segnaporta con scritto "do not disturb, i'm in gaming"
                  Ma sono delle edizioni speciali oppure tutte le hd 5770 della xxx nessuna esclusa?

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    Non la avessi già la comprerei solo per quel cartellino

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                      Ma sono delle edizioni speciali oppure tutte le hd 5770 della xxx nessuna esclusa?

che sappia io la xxx produce una sola 5770, quella che ho io.
                      Dewyz81

Comment

Working...
                      X