Annuncio

Collapse
No announcement yet.

blocco pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• blocco pc

ciao a tutti. da qualche giorno, in seguito a una formattazione, ho un problema con il pc. In pratica, si blocca per una decina di secondi, per poi riprendere a funzionare normalmente. da cosa può dipendere???

Anche a me interessa dato che entrambi i miei portali fanno lo stesso; ogni tanto il notebook si blocca per 5 secondi mentre il netbook per quasi un minuto

Comment

A cose normali va bene o va rallentato?
      Computer ciofeca?

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
        A cose normali va bene o va rallentato?
        Computer ciofeca?
        Perchè posti boiate Iappo?

Comment

Il problema può essere la ram piena.
          Il pc va ad utilizzare l'hard disk per mantenere i programmi aperti, quindi c'è un rallentamento generale e dei tempi di attesa.

Oppure la CPU è talmente congestionata che manda in blocco il S.O fino a quando non smaltisce parte del lavoro.

In ogni caso è sempre meglio fare una bella pulizia con Ccleaner, una deframmentazione e controllare che non ci siano banner e puttanate varie che possano appesantire il sistema all'avvio.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Il pc va ad utilizzare l'hard disk per mantenere i programmi aperti, quindi c'è un rallentamento generale e dei tempi di attesa.

Oppure la CPU è talmente congestionata che manda in blocco il S.O fino a quando non smaltisce parte del lavoro.

In ogni caso è sempre meglio fare una bella pulizia con Ccleaner, una deframmentazione e controllare che non ci siano banner e puttanate varie che possano appesantire il sistema all'avvio.
            Il fatto è che ha appena formattato.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
              Perchè posti boiate Iappo?
              Accidenti al mio avatar

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio

Beh, alla fine è quello che ho detto io, solo un po' più approfondito

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                Il fatto è che ha appena formattato.
                Mi era sfuggito.

Allora potrebbe essere anche l'hd che ha dei problemi.

Senti dei rumori strani nel case quando avvii i programmi?

Poi servirebbe anche uno screen del task manager o un report di Hijackthis.

Elusys

Comment

domanda stupida. i driver del chipset sono stati installati? e i driver AHCI SATA? (nel caso di controller sata)
                  Dewyz81

Comment

Working...
                  X