Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Strano nel Computer Fisso.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Strano nel Computer Fisso.

Salve, ho uno strano problema nel computer fisso, ovvero, quando lo accendo(Avvio Monitor e Case) La case si accende bene, senza nessun rumore strano e anche lo schermo. Appena si apre lo schermo compare la scritta ACER e fin qui tutto ok, il problema sta nel fatto che dopo che compare codesta scritta il monitor segnala :

NO SEGNAL INPUTS

E non va avanti e dopo qualche secondo il monitor si spegne, ma la Case rimane accesa. Ho controllato tutti i fili ed erano tutti collegati e in ottime condizioni. Che fare?

Originariamente Scritto da SagreAKALord Visualizza Messaggio
    Salve, ho uno strano problema nel computer fisso, ovvero, quando lo accendo(Avvio Monitor e Case) La case si accende bene, senza nessun rumore strano e anche lo schermo. Appena si apre lo schermo compare la scritta ACER e fin qui tutto ok, il problema sta nel fatto che dopo che compare codesta scritta il monitor segnala :

NO SEGNAL INPUTS

E non va avanti e dopo qualche secondo il monitor si spegne, ma la Case rimane accesa. Ho controllato tutti i fili ed erano tutti collegati e in ottime condizioni. Che fare?
    Sembra proprio che la scheda video se ne sia andata.
    Aspe, ma non fa il classico BIP?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Sembra proprio che la scheda video se ne sia andata.
      Aspe, ma non fa il classico BIP?
      Il BIP non lo fa, però se tieni premuto il tasto di accensione della case a lungo inizia a farlo.

Comment

Ha ragione Small, la scheda ti ha lasciato. asd
        Last edited by Sgorgo; 29 May 2011, 19:58.

Comment

Vi ringrazio

Comment

Il BIP non lo fa, però se tieni premuto il tasto di accensione della case a lungo inizia a farlo.
            Il fatto che non faccia il Bip, potrebbe essere dovuto anche alla scheda madre o più probabilmente alle ram. Una bella prova sarebbe quella di provare altre ram.

Comunque, al 98%, un pezzo ti ha lasciato.

Comment

Faccio cambiare la scheda Madre( Dato che ha integrata anche quella video ) E vi faccio sapere.

Comment

Faccio cambiare la scheda Madre( Dato che ha integrata anche quella video ) E vi faccio sapere.
                Si, ma mo non è che chi deve "cambiare" la scheda madre, ti mette qualche pacco di scheda?

Comment

Ma se è integrata non ha senso metterci una scheda video nuova? Non è che sia morta tutta la scheda madre in quel caso, o no?

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Ma se è integrata non ha senso metterci una scheda video nuova? Non è che sia morta tutta la scheda madre in quel caso, o no?
                    Non ho ben inteso il tuo ragionamento...

Comunque, secondo me, proprio perchè la scheda video è integrata, ci possono essere 2 possibili cause: la scheda madre andata o le ram andate. (non penso proprio che sia il processore).

Comment

Più volte in schede madri regalate trovavo la scheda video integrata rotta, che non andava, e mettendoci una scheda video a parte andava senza problemi.
                      Last edited by Daredevil; 23 April 2011, 15:28.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Più volte in schede madri regalate trovavo la scheda video integrata rotta, che non andava, e mettendoci una scheda video a parte andava sempre problemi.
                        Mmm. Diciamo che è una cosa molto rara (almeno da quello che so io), però potrebbe anche essere. In ogni caso, cambiando scheda madre ti togli 2 problemi.

Comment

Se non fa il BIP, sicuramente non è la vga. Potrebbe essere alimentatore, mobo, ram, forse anche HD
                          Io una volta il mio vecchio pc mi fece così e ho risolto smontandolo e rimontandolo tutto :S

Comment

Aveva ragione Daredevil. L'ho portato dal tecnico e mi ha detto che la scheda video integrata era bruciata. Riparato.

Comment

Aveva ragione Daredevil. L'ho portato dal tecnico e mi ha detto che la scheda video integrata era bruciata. Riparato.
                              Che culo...

Comment

Working...