Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema istallazione android sdk

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema istallazione android sdk

Voglio installare l' android sdk, ma la installazione non parte perchè dice che mi manca la jdk, cosa ovviamente non vera.
    Cosa faccio? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Io l'ho installato per Eclipse seguendo questa guida http://developer.android.com/sdk/installing.html ed è andato tutto bene. Ci sono i link per scaricare anche la JDK.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Avevo già scaricato tutto da lì, domani riprovo

Comment

Ah, ora ricordo che mi dava un errore del genere, ma era una cavolata e non ci ho pensato subito. Risolvi così: una volta aperta la schermata di installazione clicchi "avanti" e arrivi alla schermata in cui ti dice che manca il JDK, clicca "indietro" per tornare alla schermata precedente, poi di nuovo "avanti" e questa volta non da nessun problema.
        E' un'immensa stronzata sta cosa...

Per curiosità, che programma devi scrivere?
        Io l'ho installato un mesetto fa perchè devo fare un'app per Android/iOS per un progetto con una prof ma l'ho usato quasi niente. Ho abbandonato Android e ho deciso di sviluppare su iOS perchè Apple fornisce molta più documentazione, si trova più roba online e la programmazione l'ho trovata più intuitiva (e poi con Android mi crashava 'Hello World' ).
        Last edited by Naked; 02 May 2011, 02:54.

sigpic

Comment

Ancora non riprovo, farò come dici tu.
          Installo android per vedere com'è, mi incuriosisce, magari potrei scriverci un giochino!

Comment

Ho fatto come mi hai detto ed ha funzionato! Certo che se il buongiorno si vede dall' inizio

Comment

Lieto che tu abbia risolto, buona programmazione!

sigpic

Comment

Working...
              X