Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi cavo lan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cercasi cavo lan

Come da titolo, sono in cerca di un cavo lan. Più precisamente, vorrei sostituire il mio vecchio cavo 10/100 mbit/s con un più moderno cavo 10/100/1000 mbit/s per un sacco di motivi.

Però su ebay trovo tante di quelle sigle che non ci capisco una mazza. Ad esempio, questo va bene?
    http://cgi.ebay.it/Cavo-Lan-3-mt-cat...item45fa1932d7

non capisco tutte queste cose:
    "ISO11801 EIA/TIA
    5688 EN50173"

Mi potete dire cosa significano, quali sono i parametri da tenere d'occhio?

p.s. pure 3 metri mi va bene.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, sono in cerca di un cavo lan. Più precisamente, vorrei sostituire il mio vecchio cavo 10/100 mbit/s con un più moderno cavo 10/100/1000 mbit/s per un sacco di motivi.

Però su ebay trovo tante di quelle sigle che non ci capisco una mazza. Ad esempio, questo va bene?

"ISO11801 EIA/TIA
    5688 EN50173"

Tutta scena
    Per le categorie ho trovato questo http://recensioni.ebay.it/Cavi-LAN-C...00000018510751.
    Mentre la ISO dovrebbe essere una certificazione europea. L'importante è che ci sia. Per esperienza ogni lettera e ogni numero di quella certificazione può significare diverse cose

Comment

Allora, ho utilizzato la mattina per espandere la mia ridottissima cultura sui cavi di rete.

Ricapitolando.

-Un cavo di rete ethernet non è altro che un cavo lan.
      -ci sono 4 tipi principali di cavi, che variano a seconda della schermatura, ovvero, in ordine di qualità, UTP, FTP, SFTP, STP.
      -ci sono cavi che vanno dai 10 ai 1000mbit/s. Ecco la lista: http://www.webopedia.com/quick_ref/E...signations.asp
      -il cat indica la qualità generale del cavo (va da 5 a 7).

Vi chiedo di corregge e approfondire questi 4 punti, così almeno capisco bene.
      Last edited by Smallman_647; 13 May 2011, 11:31.

Comment

Davvero non sapevi che un cavo ethernet è detto anche cavo lan?

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Davvero non sapevi che un cavo ethernet è detto anche cavo lan?
          Io pensavo che il cavo ethernet fosse solo quello adibito al collegamento computer-modem.

Mamma che ignoranza...

Comment

E poi critichi me.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio

"ISO11801 EIA/TIA
              5688 EN50173"

Ne ho qualcuno in cantina.

Te lo porto quando vengo a visitare Alberobello

Elusys

Comment

Qualche risposta seria?

Comment

Cerca su eBay.

sigpic

Comment

Basta andare nel negozio di elettronica sotto casa.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Dai per scontato che tutti abbiano un negozio di elettronica sotto casa

Comunque per uso casalingo,va bene qualsiasi cavo che trovi nei negozi.

Le varie schermature e robustezza servono per usi specifici, come ad esempio per installazioni all'esterno, che devono sopportare le intemperie.
                      Last edited by Alessandro330; 15 May 2011, 10:50.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                        Cerca su eBay.
                        Ma tu li leggi i messaggi introduttivi?

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Costano 20 euro.

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Dai per scontato che tutti abbiano un negozio di elettronica sotto casa

Comunque per uso casalingo,va bene qualsiasi cavo che trovi nei negozi.

Le varie schermature e robustezza servono per usi specifici, come ad esempio per installazioni all'esterno, che devono sopportare le intemperie.
                        La mia domanda, era se ci fosse qualcuno che mi spiegasse nel dettaglio le caratteristiche che avevo elencato in precendenza.

-ci sono 4 tipi principali di cavi, che variano a seconda della schermatura, ovvero, in ordine di qualità, UTP, FTP, SFTP, STP.
                        -ci sono cavi che vanno dai 10 ai 1000mbit/s. Ecco la lista: http://www.webopedia.com/quick_ref/E...signations.asp
                        -il cat indica la qualità generale del cavo (va da 5 a 7).

Vi chiedo di corregge e approfondire questi 3 punti, così almeno capisco bene.
                        Stavolta l'ho evidenziato.

Comment

Io al negozio di elettronica più vicino mi comprai 20 metri di cavo lan cat 6 a 10 eurozzi

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                            Io al negozio di elettronica più vicino mi comprai 20 metri di cavo lan cat 6 a 10 eurozzi
                            Si, ma quanto tempo fa?

Pure io l'ho comprato 6-7 anni fa (2 metri) a 3-4 euro.

Comment

Ho visto che giocando a Portal 2 in LAN la conessione cade a volte.
                              In più, il cavo LAN lo uso spesso sia per giocare ma anche per trasferire molti giga dal portatile al fisso e viceversa, quindi mi servirebbe una 1000mbit/s.

Tipo questo:

http://www.tdshop.it/welcome.asp?Cod...om=trovaprezzi

p.s. poichè il mio amico ne deve prendere un'altro insieme a me, le spese dovrebbero essere la metà.
                              Last edited by Smallman_647; 15 May 2011, 11:48.

Comment

Working...
                              X