Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi cavo lan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Si, ma quanto tempo fa?
    Mah, credo verso Ottobre del 2010.

Comunque parlo pure di un negozietto di roba elettronica mista e buttata nel magazzino come meglio si crede, tipo mercatino

Però il cavo funziona bene

Comment

Cosa c'è da correggere se quello che hai scritto va bene?
      Per gli approfondimenti basta fare una googlata veloce.

A te non te ne deve fottere nulla di quei parametri, non devi fare installazioni particolari.

Per uso casalingo uno vale l'altro.

Elusys

Comment

Però i cat valgono per la lunghezza, no?

Nel senso che un cat 5 ad esempio non mi reggeva i 20 metri, mentre il cat 6 sì.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Però i cat valgono per la lunghezza, no?

Nel senso che un cat 5 ad esempio non mi reggeva i 20 metri, mentre il cat 6 sì.
          Più probabile che fosse un problema di cavo.

I cavi LAN hanno una portata di 100 metri generalmente.
          Oltre quella soglia si comincia ad avvertire il ritardo.

I cat 6 e 7 riescono ad avere una portata di segnale maggiore, ma non è il caso di 20 metri.
          Last edited by Alessandro330; 15 May 2011, 12:24.

Elusys

Comment

Probabile, sì. Quello che ho provato me lo sono fatto io tagliando 20 metri da un filo più lungo e ho seguito le combinazioni di colori da internet e usando quel coso a pinza che ti salda lo spinotto lan sopra, ma devo aver sbagliato qualcosina

Poi ho optato per un cat 6 già montato convinto che il problema fosse il cat 5, ed infatti va benissimo.

Comment

Costano 20 euro.
              Il mio è un metro e mezzo (o due, non ricordo) e lo ho pagato 2 euro.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Il mio è un metro e mezzo (o due, non ricordo) e lo ho pagato 2 euro.
                Si, vabè. Io mi prendo un nokia 3330, e lo pago 5 euro.

Ma dipende anche da che cavo hai preso.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Il Nokia 3330 spacca ancora i culi, per inciso

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Il Nokia 3330 spacca ancora i culi, per inciso
                    Questo è ovvio...

Mamma che cellulare; lo potevi scaraventare con una catapulta contro il muro e non si faceva niente...

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Cosa c'è da correggere se quello che hai scritto va bene?
                    Per gli approfondimenti basta fare una googlata veloce.

A te non te ne deve fottere nulla di quei parametri, non devi fare installazioni particolari.

Per uso casalingo uno vale l'altro.
                    Diciamo che la principale necessità rimane il 1000mbit/s al secondo.

Comment

Si, vabè. Io mi prendo un nokia 3330, e lo pago 5 euro.

Ma dipende anche da che cavo hai preso.
                      Un cavo LAN.
                      Ci sono differenze?
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Un cavo LAN.
                        Ci sono differenze?

Mi autoriquoto per la seconda volta.

-ci sono 4 tipi principali di cavi, che variano a seconda della schermatura, ovvero, in ordine di qualità, UTP, FTP, SFTP, STP.
                        -ci sono cavi che vanno dai 10 ai 1000mbit/s. Ecco la lista: http://www.webopedia.com/quick_ref/E...signations.asp
                        -il cat indica la qualità generale del cavo (va da 5 a 7).

Comment

Questo è ovvio...

Mamma che cellulare; lo potevi scaraventare con una catapulta contro il muro e non si faceva niente...

Diciamo che la principale necessità rimane il 1000mbit/s al secondo.
                          Ma non hai una rete che va a quella velocità, non ti può star stretto un 100 mbit/s

Se devi spendere dei soldi in più per un 1000 puoi lasciare tranquillamente perdere, se invece li trovi allo stesso prezzo, ovviamente sarebbe preferibile, ma ripeto, non dipende da quello se avverti dei cali di velocità sulla linea.

Elusys

Comment

Ma non hai una rete che va a quella velocità, non ti può star stretto un 100 mbit/s

Se devi spendere dei soldi in più per un 1000 puoi lasciare tranquillamente perdere, se invece li trovi allo stesso prezzo, ovviamente sarebbe preferibile, ma ripeto, non dipende da quello se avverti dei cali di velocità sulla linea.
                            Ma io il 1000 mbit lo devo prendere perchè trasferisco grandi quantità di giga tra il portatile ed il fisso, e viceversa.

La differenza dovrebbe essere di 2 euro.

E poi, entrambe le schede dire rete lo supporta il 1000mbit, quindi, perchè non prenderlo? (se la differenza è di 2-3 euro)

Comment

Ma io il 1000 mbit lo devo prendere perchè trasferisco grandi quantità di giga tra il portatile ed il fisso, e viceversa.

La differenza dovrebbe essere di 2 euro.

E poi, entrambe le schede dire rete lo supporta il 1000mbit, quindi, perchè non prenderlo? (se la differenza è di 2-3 euro)
                              E cosa cambierebbe?

La differenza la fa la tua ADSL, non il cavo.

I 1000 mb/s iniziano ad avere un senso con connessioni che viaggiano a 100mb/s e che stanno uscendo adesso.

Comunque se ti serve un cavo principalmente per scambiare dati da un pc all'altro, secondo me la scelta migliore è un cavo cross, cioè incrociato.
                              Così puoi attaccare un pc all'altro senza passare per il router e ci guadagni in velocità.
                              Last edited by Alessandro330; 16 May 2011, 00:13.

Elusys

Comment

E cosa cambierebbe?

La differenza la fa la tua ADSL, non il cavo.

I 1000 mb/s iniziano ad avere un senso con connessioni che viaggiano a 100mb/s e che stanno uscendo adesso.

Comunque se ti serve un cavo principalmente per scambiare dati da un pc all'altro, secondo me la scelta migliore è un cavo cross, cioè incrociato.
                                Così puoi attaccare un pc all'altro senza passare per il router e ci guadagni in velocità.
                                O mio Dio!!!

SONO 2 giorni che sto dicendo che mi serve un cavo per trasferire dati da un pc all'altro e per giocare in LAN locale, ed ora te ne sei accorto.

p.s. A casa non ce l'ho neanche l'adsl. Vado con la penna della wind. E' a Bari che ho l'adsl...
                                Last edited by Smallman_647; 16 May 2011, 00:19.

Comment

Working...
                                X