Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Installazione Temi su Windows XP SP3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto Installazione Temi su Windows XP SP3

Ho un vecchio PC sul qualche ho installato Windows XP già patchato al Service Pack 3.
    Siccome l'interfaccia grafica di base di windows xp mi ha un po' stufato vorrei installare un bel tema (non ufficiale, di quelli che si trovano su internet), magari di quelli con le finestre semitrasparenti.

Sulle varie spiegazioni dicono che di base XP SP3 impedisce di poter usare temi non microsoft e infatti ci sono diversi software (legali) che patchano il computer per poter ovviare a questo problema.
    Io però non riesco a impostare nessun tema. ne avete voi qualcuno? avete un metodo per poter applicare i temi?
    grazie 1000
    Dewyz81

http://www.mikinews.net/2008/06/11/u...irma-digitale/

E' un blog, quindi non dovrebbe essere spam. In caso ditemelo e tolgo subito il link.

E' la stessa procedura che ho seguito io al tempo quasi un annetto fa per cambiarmi il tema su XP SP3, cioè la prima con l'utiizzo del programma Replacer.

Quando avrai fatto, i temi vanno in "c:\windows\resource\themes" e dovrebbero comparire nella schermata delle impostazioni tema, screensaver, desktop, ecc. di Windows.

In verità non so nemmeno se sia legale cambiare quel file sbloccando le limitazioni di Windows che impediscono altri temi, ma penso che pure quei "software legali" che hai citato facciano questa modifica di base.

Comment

probabilmente il blocco è dovuto più ad una questione di sicurezza che ad altro anche perchè a che sappia io non c'è lucro sui temi di windows "ufficiali"

tanto per dirne uno TuneUp Utilities permette il cambio dei temi e delle immagini di boot, il software è legale e fornito a pagamento. Per poter usare un tema alternativo deve necessariamente essere patchata una dll contenuta in system32.

Domani mattina faccio delle prove e posto i risultati. grazie
      Dewyz81

Comment

aggiornamento:

grazie daredevil è andato tutto benissimo... ora devo solo cercare il tema che fa per me: qualcoda in stile dark, pulito, semplice e minimale, completo di menù start e possibilmente gloss.
        Dewyz81

Comment

Prego

Infatti ora ciò che manca è riuscire a scegliere perchè ce ne sono davvero di belli in giro

Comment

su deviantart ne ho trovato uno come cercavo io, nero, minimale dal design pulito... mi è venuto un gran bel desktop.

domani ricerco gli effetti audio

poi mi mancano le icone e le immagini di boot e posso dichiarare finito il mio restyling
            Dewyz81

Comment

Per le icone io ho usato Icon Packager. Per il resto non so dato che mi sono limitato a tema e icone

Comment

sempre su deviantart ci sono delle icone molto belle, tuttavia non voglio processi extra perciò penso che le sostiuirò io una a una a mano, senza software tra i piedi
                Dewyz81

Comment

Ma una volta cambiate, cioè in 5 minuti, non c'è altro da fare o da tenere.

Comment

ah non è un programma che mantiene il processo attivo?
                    Dewyz81

Comment

No, semplicemente fa in automatico quello che tu faresti a mano

L'unica cosa che mi pare devi tenere, è la cartella con le icone, dato che la usa come fonte per tenerle. Poi il programma non si deve avviare e non si avvia da solo.
                      Last edited by Daredevil; 27 May 2011, 23:01.

Comment

grazie per la segnalazione... ora mi cerco gli eventi sonori poi ci penso...

sto valutando di mettere delle voci registrate con un sintonizzatore vocale... mi ricordavo un sito che ti creva dei wav con una voce robotica femminile leggendo quello che scrivevi
                        Dewyz81

Comment

sostituite le icone. però ho utilizzato un programma diverso, free rispetto a quello che mi hai dato: si chiama icon tweaker 1.12
                          Per le icone le sto scaricando da un sito chiamato icon search
                          Dewyz81

Comment

Io ho qualche sito di fiducia (hanno quasi tutti lo stesso nome, tipo customize, wincustomize, xpthemes, ecc.) che hanno di tutto, dai temi alle icone. Comunque la varietà e la scelta non mancano di certo.

Comment

Working...
                            X