Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non ce la faccio più con sto PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Non ce la faccio più con sto PC

E' un problema di cui parlai qualche mese fa, ma non gli ho mai dato troppa importanza. Insomma, per un nonnulla il mio PC si surriscalda (è un portatile) e, dopo qualche minuto, al 90% può anche spegnersi. Ormai surriscaldarsi, per lui, significa anche vedere un semplice video. Inutile dire che è diventato una palla al piede, perchè a malapena posso scrivere su word senza rischiare di perdere tutto.

Ora, qualcuno tempo fa mi disse che una soluzione potrebbe essere formattarlo. Rimanete sulla stessa linea? Se sì, potete stilarmi una semplice guida per formattare il PC, visto che sono ignorante in materia?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Se il tuo fosse stato un pc desktop ti avrei consigliato di aprirlo e di pulirlo dalla polvere. Dato che il tuo è un portatile e quindi non può essere aperto (completamente) ti consiglio di utilizzare una bomboletta d'aria compressa o addirittura un aspirapolvere per pulirlo .

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
      Se il tuo fosse stato un pc desktop ti avrei consigliato di aprirlo e di pulirlo dalla polvere. Dato che il tuo è un portatile e quindi non può essere aperto (completamente) ti consiglio di utilizzare una bomboletta d'aria compressa o addirittura un aspirapolvere per pulirlo .
      dici che è un problema di ventole allora?

Comment

E' probabile che ci siano gatti di polvere dentro
        sigpic

Comment

uhm, allora potrei provare con il mini-aspirapolvere dell'auto e vedo se ci sono differenze?

Comment

Si, confermo la diagnosi.

Dovresti sia formattare, che pulire la polvere.

XP o 7?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Prova, può fargli solo bene
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                Si, confermo la diagnosi.

Dovresti sia formattare, che pulire la polvere.

XP o 7?
                XP

Magari provo prima la polvere, male che va è la volta buona che, dopo 6 anni, lo formatto e lo rimetto "a nuovo". Da quanto ne so, servono i cd di installazione di windows e cacchi vari, tutte cose che non penso di avere più.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  XP

Magari provo prima la polvere, male che va è la volta buona che, dopo 6 anni, lo formatto e lo rimetto "a nuovo". Da quanto ne so, servono i cd di installazione di windows e cacchi vari, tutte cose che non penso di avere più.
                  6 anni?

Ma solo io avevo il vizio di formattare ogni mese?

Comunque solo cd di installazione di windows xp con service pack 2.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    6 anni?

Ma solo io avevo il vizio di formattare ogni mese?

Comunque solo cd di installazione di windows xp con service pack 2.
                    Formattare è sempre una brutta cosa, per me. Ho 120gb di roba utile sul mio PC, e trovarli tutti (alcuni percorsi sono veri e propri labirinti, persino per me) e salvarli da parte non è mai una cosa divertente.

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                      E' probabile che ci siano gatti di polvere dentro
                      esattamente

Comment

Un mio amico aveva lo stesso problema. Dopo averlo aperto completamente abbiamo trovato muri di polvere a ostruire la ventola. Una volta pulito (pezzi grossi tolti a mano, il resto con lo spray duster) è tornato come nuovo.
                        Ti consiglio di fare una pulizia del genere un paio di volte l'anno, non costa nulla e il problema della polvere può ridurre di molto le prestazioni di un pc (soprattutto per i portatili che hanno un sistema di raffreddamento limitato).
                        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                          Un mio amico aveva lo stesso problema. Dopo averlo aperto completamente abbiamo trovato muri di polvere a ostruire la ventola. Una volta pulito (pezzi grossi tolti a mano, il resto con lo spray duster) è tornato come nuovo.
                          Ti consiglio di fare una pulizia del genere un paio di volte l'anno, non costa nulla e il problema della polvere può ridurre di molto le prestazioni di un pc (soprattutto per i portatili che hanno un sistema di raffreddamento limitato).
                          A parte la polvere...di recente io sto usando questo aggeggio qui: http://i53.tinypic.com/2m3oawp.jpg può essere utile per non far andare il pc portatile ....in escandescenze...visto che è un ventilatore...può essere utile, specie di estate!
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            A parte la polvere...di recente io sto usando questo aggeggio qui: http://i53.tinypic.com/2m3oawp.jpg può essere utile per non far andare il pc portatile ....in escandescenze...visto che è un ventilatore...può essere utile, specie di estate!
                            Se il getto d'aria che produce il tuo prodotto, è sotto le ventole del tuo pc non è che serva tanto, perché l'aria che esce dalle ventole (con un po' di polvere) del pc rientra dentro...
                            Ciao ragazzo. Per me non sei quello sfigato di Bar che non bazzicava Gamesurf ma DBA,ricordi Blaze? Poi basta fare al fake al fake. Spaventate i nuovi utenti. L' IP non coincide con quello di Bar altrimenti l'avrebbero bannato. I fake sono ben altri.

Comment

Originariamente Scritto da Tecnomod Visualizza Messaggio
                              Se il getto d'aria che produce il tuo prodotto, è sotto le ventole del tuo pc non è che serva tanto, perché l'aria che esce dalle ventole (con un po' di polvere) del pc rientra dentro...
                              Da un lato hai ragione...per il resto...vuol dire che userò l'aspirapolvere, di tanto in tanto...oppure lo spray consigliato da Naked...la buona manutenzione del portatile è importante!
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Working...
                              X