Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programma ottimizzazione cpu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• programma ottimizzazione cpu

raga sapete qualche programma che mi ottimizza le prestazione della cpu nei giochi ??

perchè essendo la cpu il mio collo di bottiglia magari con qualche programma il pc ne beneficia molto
    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Ho aperto apposta un mega topic dieci minuti fa....

Comunque, direi speed boost, anche se non ti aspettare chissà che cosa se non cacci i soldi...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      raga sapete qualche programma che mi ottimizza le prestazione della cpu nei giochi ??

perchè essendo la cpu il mio collo di bottiglia magari con qualche programma il pc ne beneficia molto
      Si.

Si chiama cestino ed è in Windows.

Prendi la tua CPU e buttala, poi recati in un negozio e prendine una nuova

Seriamente, non conosco nessun programma del genere.
      Ci sono quelli che ti ottimizzano le prestazioni del s.o, ma per l'hardware non credo sia possibile, se non appunto con l'overclock.
      Cosa che nella tua cpu non avrebbe senso.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        Ho aperto apposta un mega topic dieci minuti fa....

Comunque, direi speed boost, anche se non ti aspettare chissà che cosa se non cacci i soldi...
        non l'avevo visto ma secondo te migliora di almeno 2-3 frame ?? se no è inutile star li a scaricarlo

Prendi la tua CPU e buttala, poi recati in un negozio e prendine una nuova
        se non dovessi cambiare anche tutto il resto lo farei di corsa
        mastro_lindo

Comment

Programmi c'è per esempio Mz Cpu Accelerator o Game Booster ma dalle esperienze che ho avuto ti posso dire che sono dei programmi abbastanza inutili
          L'unico modo più efficace ma anche rischioso per aumentare le prestazioni del processore è l'overclock.

Comment

a me basterebbe che aumenta di poco il framerate perchè left 4 dead va quasi fluido, manca poco poco

ma volendo non c'è un modo per far si che la scheda video aiuto il processore nei calcoli visto che in left 4 dead la gpu è li a girarsi i pollici ?? probabilmente ho detto na stronzata pero' non si sa mai
            mastro_lindo

Comment

Originariamente Scritto da edoardo Visualizza Messaggio
              L'unico modo più efficace ma poco rischioso per aumentare le prestazioni del processore è spendere i soldi.
              Fixed.

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                Fixed.

MA

Comment

altra domanda importante , In left 4 dead c'è l'opzione multi rendering per i processori dual core e se faccio impostazioni automatiche me lo abilità perchè riconosce la mia cpu come dual core anche se in realtà non lo è perchè il secondo core è virtuale, devo disabilitarlo o attivarlo ??
                  purtroppo non mi pare di vedere molte differenze nel framerate
                  mastro_lindo

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                    altra domanda importante , In left 4 dead c'è l'opzione multi rendering per i processori dual core e se faccio impostazioni automatiche me lo abilità perchè riconosce la mia cpu come dual core anche se in realtà non lo è perchè il secondo core è virtuale, devo disabilitarlo o attivarlo ??
                    purtroppo non mi pare di vedere molte differenze nel framerate

è soprattutto per i quad core quel opzione , quindi tienila disabilitata
                    Io l'ho tenuta attivata e mi ha freezato 2-3 volte
                    Last edited by Edoardo; 09 July 2011, 01:32.

Comment

è soprattutto per i quad core quel opzione , quindi tienila disabilitata
                      Io lo tenuta attivata e mi ha freezato 2-3 volte
                      un po' inutile alla fine come opzione, cioè chi ha un quad core farà 300 fps indipendentemente dal multi rendering
                      mastro_lindo

Comment

Assicurati di aver anche disattivato il maledetto vsync
                        L'ho sempre odiata quel opzione

Comment

Assicurati di aver anche disattivato il maledetto vsync
                          L'ho sempre odiata quel opzione
                          disattivato, pero' come impostazioni consigliate me lo mette attivo O_O
                          mastro_lindo

Comment

In teoria, il v-sync è sempre buono ad averlo. Ma te lo devi permettere..

Se non raggiungi almeno i 60 fotogrammi, è inutile...

Comment

Poi cambia da gioco a gioco
                              Per esempio se si gioca col vsync attivo in dead space 1 si possono avere problemi di fluidità del mouse
                              Altri giochi invece non hanno nessun problema con vsync attivo.

Comment

Working...
                              X