Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemino con il PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemino con il PC

Ciao a tutti, la mia situazione è questa: io ho un pc da anni ormai ed è possibile che forse qualcosa si sia rotto, ma vorrei capire cosa e se effettivamente sia così. Premetto che ho già formattato un sacco di volte provando anche con sistemi operativi diversi, ma non è mai cambiato niente. Il problema in questione è che praticamente, al momento dell'avvio o qualche minuto dopo, il pc si blocca completamente, non si sa per quale ragione, e questo mi costringe a riavviare il sistema. A volte capita che dopo essersi bloccato lo schermo diventi nero e successivamente blu con delle scritte in cui mi dice di aver trovato un problema, ma alla fine si riavvia comunque. Ora lo sto utilizzando in modalità provvisoria con rete perché in questo modo non si blocca mai. Vorrei che mi aiutaste a capire cosa c'è che non va; se è rotto qualcosa magari capire cosa potrebbe essere per poterlo cambiare. Grazie

Risposta random.
    Scheda madre?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

E' un problema molto generico, che può riguardare tante cose.

Sarebbe utile sapere almeno cosa dice la blue screen.

Comunque molte volte può essere un problema legato alla ram.
      Se hai più di un banco, fai delle prove togliendone uno.
      Last edited by Alessandro330; 18 July 2011, 16:37.

Elusys

Comment

Secondo me è un problema di software e non di hardware... il motivo è che in modalità provvisoria hai detto che non hai problemi
        Last edited by Pagan89; 18 July 2011, 21:08.

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
          Secondo me è un problema di software e non di hardware... il motivo è che in modalità provvisoria hai detto che non hai problemi
          Un problema software mi sentire di escluderlo, visto che ha detto che ha formattato diverse volte.

La blue screen solitamente appare quando c'è un malfunzionamento hardware.
          Con la modalità provvisoria escludi molte funzioni che potrebbero creare dei problemi.

Ad ogni modo finchè non si sa di più è difficile capire cos'è.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Un problema software mi sentire di escluderlo, visto che ha detto che ha formattato diverse volte.
            Sai che forse pagan non ha tutti i torti? Io penserei molto alla scheda video.
            Soprattutto punterei molto sui driver video.
            Il fatto della modalità provvisoria, è perchè i driver video non vengono caricati e quindi la scheda video viene riconosciuta come "generica ".

Mi verrebbe da chiedere se il giovincello abbia aggiornato i driver video ad una versione aggiornata (ed in modo corretto).

--------------
            Outsiders, che scheda video e che sistema operativo hai?
            Last edited by Smallman_647; 18 July 2011, 23:49.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330
              E se lui installasse ogni volta un programma o un driver che non va bene?
              Concordo con te sul fatto che comunue bisogna sapere da Outsider che maledetto numero di errore gli compare

Comment

Ecco, vi faccio un esempio...io adesso sto rispondendo ma sto scrivendo un po' a caso perché non riesco a leggere le scritte perché sono tutte sfocate e non ho neanche potuto leggere quello che avete risposto...comunque le scritte sbiadiscono quando ci passo sopra la freccetta del mouse

Comment

anche secondo me è la scheda video, pure io avevo problemi del genere quando avevo la scheda video mezza bruciata

Comment

Working...
                  X