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Aiuto connesione internet lentissima

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  • Aiuto connesione internet lentissima

    Salve a tutti!
    Oggi chiedo il vostro aiuto per un problema abbastanza grave (per me almeno) sulla mia connessione adsl.
    In parole povere la mia connesione ADSL da un giorno all'altro è diventata lentissima, infatti se prima avevo un velocità di 2.5 mb\s adesso è si è no minore di un mb! Ho provato di tutto, dal resettare il mio modem ( un D-link wireless G-624D ) ad modificare il DNS senza risultato . Sono disperato! La cosa strana è che questa lentezza non intacca tanto il caricamento delle pagine quanto i caricamenti dei video (es. se prima riuscivo a caricare un video a 720p anche di perecchi minuti senza un'interruzione adesso devo aspettare addirittuare per caricare un video a 360p!!!)
    I problemi si sono presentanti all'incirca quando ho aprerto le porte del modem per far funzionare correttamente il Live.Ho una connesione telecom.
    Spero che sappiate aiutarmi! Grazie in anticipo.

  • #2
    Originariamente Scritto da chicco49 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Oggi chiedo il vostro aiuto per un problema abbastanza grave (per me almeno) sulla mia connessione adsl.
    In parole povere la mia connesione ADSL da un giorno all'altro è diventata lentissima, infatti se prima avevo un velocità di 2.5 mb\s adesso è si è no minore di un mb! Ho provato di tutto, dal resettare il mio modem ( un D-link wireless G-624D ) ad modificare il DNS senza risultato . Sono disperato! La cosa strana è che questa lentezza non intacca tanto il caricamento delle pagine quanto i caricamenti dei video (es. se prima riuscivo a caricare un video a 720p anche di perecchi minuti senza un'interruzione adesso devo aspettare addirittuare per caricare un video a 360p!!!)
    I problemi si sono presentanti all'incirca quando ho aprerto le porte del modem per far funzionare correttamente il Live.Ho una connesione telecom.
    Spero che sappiate aiutarmi! Grazie in anticipo.
    Hai la psw sul modem vero? magari, se non ce l'hai, un buon vicino sta usando la tua connessione...
    Vaan9200 sigpic
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

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    • #3
      Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
      Hai la psw sul modem vero? magari, se non ce l'hai, un buon vicino sta usando la tua connessione...
      Purtroppo no, ho parecchi problemi a impostarla, pero ho controllato chi è conneso al modem e non c'èra nessuno, tramite sempre le impostazioni,ma comunque non dorvrebbe essere un problema , visto che anche se eavamo connessi in 3 col wifi (ipod, 2 computer) e 1wired e non ho mai avuto problemi.

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      • #4
        fai questa cosa:

        1 stacca dall'impianto telefonico TUTTO quello che hai (compresi i filtri)
        2 collega il modem alla presa telefonica principale di casa senza filtro e senza prolunghe (lunghezza max cavo 1.5 mt)
        3 collega il modem al pc con il cavo ETH e se puoi disattiva momentaneamente il wifi
        4 entra nelle impostazioni del modem e verifica il bitrate rilevato, il margine di rumore e l'attenuazione della linea (potresti trovarli anche come SNR e Line Attenuation)
        5 effettua uno speedtest in questa condizione (www.speedtest.net)
        6 posta i dati che hai ottenuto (bitrate sia in upload che in download, SNR, Attenuazione e speedtest)
        Dewyz81

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          fai questa cosa:

          1 stacca dall'impianto telefonico TUTTO quello che hai (compresi i filtri)
          2 collega il modem alla presa telefonica principale di casa senza filtro e senza prolunghe (lunghezza max cavo 1.5 mt)
          3 collega il modem al pc con il cavo ETH e se puoi disattiva momentaneamente il wifi
          4 entra nelle impostazioni del modem e verifica il bitrate rilevato, il margine di rumore e l'attenuazione della linea (potresti trovarli anche come SNR e Line Attenuation)
          5 effettua uno speedtest in questa condizione (www.speedtest.net)
          6 posta i dati che hai ottenuto (bitrate sia in upload che in download, SNR, Attenuazione e speedtest)
          in questo momento sono via, ma entro stasera postero tutto, grazie dell'aiuto

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          • #6
            Ecco i risultati!

            Snr margin
            downstream 11 bd
            upstream 22 bd

            Line attenutation
            down. 41 bd
            up 26 bd

            Data rate
            3997 down. kbps
            511 up. kbps

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            • #7

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              • #8
                Va bene... ora spiego due cose:
                l'SNR non è altro che la potenza del segnale ADSL, in download è un pelino basso per essere a impianto scarico. Diciamo che una buona linea si attesta dai 12 db in su.
                L'attenuazione invece è il disturbo di linea, chiaramente più basso è meglio la linea risponde. Una buona linea deve avere un'attenuazione al di sotto dei 40 db: hai una linea un po' bassina e un pelino troppo rumorosa in download, in upload è perfetta e infatti viaggi bene.
                Guarda se la navigazione ti sembra più veloce a impianto scarico, se così è allora il problema è causato da qualcosa che colleghi alla presa e che crea disturbo. Se invece è indifferente allora è questo tuo rapporto 11/41 che ti impedisce di navigare bene. Chiama il tuo provider e chiedi se possono fare un test elettrico per valutare se il problema è in centrale o sul tuo impianto telefonico.
                Dewyz81

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  Va bene... ora spiego due cose:
                  l'SNR non è altro che la potenza del segnale ADSL, in download è un pelino basso per essere a impianto scarico. Diciamo che una buona linea si attesta dai 12 db in su.
                  L'attenuazione invece è il disturbo di linea, chiaramente più basso è meglio la linea risponde. Una buona linea deve avere un'attenuazione al di sotto dei 40 db: hai una linea un po' bassina e un pelino troppo rumorosa in download, in upload è perfetta e infatti viaggi bene.
                  Guarda se la navigazione ti sembra più veloce a impianto scarico, se così è allora il problema è causato da qualcosa che colleghi alla presa e che crea disturbo. Se invece è indifferente allora è questo tuo rapporto 11/41 che ti impedisce di navigare bene. Chiama il tuo provider e chiedi se possono fare un test elettrico per valutare se il problema è in centrale o sul tuo impianto telefonico.
                  Va bene poi proverò! Grazie mille dell'aiuto!

                  Comment


                  • #10
                    Se in casa tua non è cambiato nulla, escludo che il problema di penda da te.

                    Sicuramente il tuo provider sta facendo il furbo.
                    Dopo un tot che si è con una compagnia, per forza di cose ci tolgono un pò di banda.

                    E volte addirittura troppa.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Simmy Visualizza Messaggio
                      Se in casa tua non è cambiato nulla, escludo che il problema di penda da te.

                      Sicuramente il tuo provider sta facendo il furbo.
                      Dopo un tot che si è con una compagnia, per forza di cose ci tolgono un pò di banda.

                      E volte addirittura troppa.
                      nessuno toglie banda a nessuno. la realtà dei fatti e che in centrale ci sono impianti spesso vecchi che girano 24 ore su 24 senza fermarsi mai, anno dopo anno, e si rovinano; l'ultimo miglio stessa cosa, e sempre più gente fa l'adsl e la banda che arriva in centrale deve essere risuddivisa per tutti i clienti, fine del discorso.
                      Dewyz81

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                      • #12
                        Cmq ho risolto il problema, che era di tipo hardware. Ho cambiato il cavo che connetteva la linea con il modem e ho risolto il problema, probabilmente era danneggiato.

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                        • #13
                          fantastico. molte volte anche in assistenza riscontriamo che spesso (diciamo il 90% delle volte) i problemi di lentezza sono dovuti a malfunzionamento in casa utente. alle volte è un cavo rj11 e si riesce a fare tutto al telefono... altre volte magari è la presa ed è necessaria una bonifica dell'impianto telefonico ma quando c'è da spendere i cllienti cominciano a diventare dubbiosi e cattivi
                          Dewyz81

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                          Working...
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