Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistemi che crashano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sistemi che crashano

Mentre leggevo commenti sull'arrivo di Crysis su console mi sono imbattuto in questo video.
    http://www.youtube.com/watch?v=YG5qDeWHNmk
    Andate al minuto 3.12 e vedrete come l'autore spiega che non può osservare l'esposione per più di 2 secondi o il suo PC crasherebbe.
    Subito mi è venuto un mente un episodio che più di una volta mi è capitato giocando a a Bad Company 2 su PS3. Quando sono online e utilizzo un carro può capitare (in alcune mappe e con determinate condizioni) che sparando ad un altro carro a distanza ravvicinata la PS3 si blocchi, costringendomi a riavviare. Questo sempre in presenza di un'esplosione, appunto quando faccio fuoco con l'obice.
    Lo stesso "problema" sembra avere il tipo del video. Non può guardare direttamente un esplosione se non vuole crashare.

A questo punto chiedo agli esperti, qual è la differenza tra guardare direttamente l'esplosione o meno? Perchè in un caso si crasha e nell'altro no?

Probabilmente è per colpa di alcune regole che stanno alla base del motore grafico.

Se hai un mondo vasto liberamente esplorabile, gli oggetti più lontani non vengono renderizzati alla massima qualità.
    Avvicinandoti il terreno e oggetti diventano più definiti, in alcuni giochi il passaggio è quasi impercettibile, in altri vedi crepe e spazzatura che si creano all'improvviso.

Quindi se tu spari a un oggetto distruttibile come un carro a una distanza ravvicinata, il calcolo che la macchina deve fare sarà meggiore, perchè deve gestire un maggior numero di poligoni insieme alla fisica degli oggetti che verranno scaraventati in aria.

Elusys

Comment

Direi appunto perchè gli oggetti al di fuori della telecamera non devono essere renderizzati.
      sigpic

Comment

Working...
      X