Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa é successo al pc?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • cosa é successo al pc?

    questa mattina mia cognata mentre accedeva ad un sito relativo a dei villaggi turistici, le è capitato che all'improvviso si sono aprte decine di finestre come se il computer fosse impazzito. Per evitare ulteriori problemi ha direttamente "resettato" il pc, ma non è voluto ripartire. Ha tolto la spina, lo ha ricollegato, l'ho ha riacceso ma praticamente rimane acceso il led verde di accensione, quello rosso che indica che il pc sta "lavorando", ma in effetti l'hard disk non fa rumore e sul video non appare nulla. Secondo voi si è rotto l'hard disk o la scheda madre. So che potrei farlo portare a controllare, ma volevo prima un vostro parere. Grazie
    Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

  • #2
    Mah... siti che aprono tante finestre ce ne sono tanti...ma d solito io col task manager riesco a chiuderle... in casi eccezzionali anche io resetto ma poi và tt ok... come ha resettato? magari è stato proprio il reset a far bruciare l'hd....
    Se non conosci qualche persona esperta che possa andare a dargli un occhiata ti consiglio d portarlo a controllare, per queste cose c'è poco da fare sul forum, non credo che sia un problema d software...
    Ma nel bios entra? o non dà proprio nemmeno segni d far partire nemmeno il disco d avvio?
    Cmq qnd lo ripara mettile un buon antipopup e ogni tanto falle fare una scansione con panda:P

    Comment


    • #3
      praticamente il pc non si spegne o accende più dal bottone principale, ma solo da quello generale dietro il "mattone". Infatti quando lo accendo da dietro si illuminano subito i due led che ti dicevo, e non si sente lavorare l'hd né appare qualcosa sul video. Mi sa che hai ragione, si sarà bruciato l'hd. grazie
      Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

      Comment


      • #4
        prova cosi

        Originariamente Scritto da mrnutz
        praticamente il pc non si spegne o accende più dal bottone principale, ma solo da quello generale dietro il "mattone". Infatti quando lo accendo da dietro si illuminano subito i due led che ti dicevo, e non si sente lavorare l'hd né appare qualcosa sul video. Mi sa che hai ragione, si sarà bruciato l'hd. grazie
        prova a levare le ram (a pc spento!) per un attimo poi rimettile e riavvia!!! sembra una fesseria ma a me mi ha salvato la vita un paio di volte
        quello che non ho è quello che non mi manca...

        Comment


        • #5
          grazie del suggerimento, proverò e ti farò sapere
          Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

          Comment


          • #6
            oppure a togliere e mettere la pila della scheda madre e metterla per qualche secondo al contrario. (a pc scollegato dalla corrente)

            a me mi ha salvato il culo, ed ero nella tua stessa situazione... apparte che non si accenda davanti.
            http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

            http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

            Comment


            • #7
              ho provato a levare la pila alla scheda madre come mi ha suggerito e la ram come mi ha consigliato gianni215. L'unico cambiamento è stato che ora il pc si accende anche dall'interruttore posto davanti. Quando l'accendo si sentono tre sibili, poi più nulla, si spegne il led rosso, non appare nulla sul video e l'unico rumore che si sente è quello della ventola, perchè l'hd non vuol saperne. grazie comunque. Il quesito l'avevo posto poichè pensavo fosse un problema facilmente risolvibile
              Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da mrnutz
                ho provato a levare la pila alla scheda madre come mi ha suggerito e la ram come mi ha consigliato gianni215. L'unico cambiamento è stato che ora il pc si accende anche dall'interruttore posto davanti. Quando l'accendo si sentono tre sibili, poi più nulla, si spegne il led rosso, non appare nulla sul video e l'unico rumore che si sente è quello della ventola, perchè l'hd non vuol saperne. grazie comunque. Il quesito l'avevo posto poichè pensavo fosse un problema facilmente risolvibile
                azz!!!mi dispiace!so bene cosa si provi peccato che non abiti a ca sarei passato volentieri a darti una mano....cmq puoi fare ancora qualche tentativo, per es. se riesci a entrare nel bios fa partire la macchina dal lettore e mettici dentro il disco di windos e da li potresti fare svariate cose che son un po lunghe da spiegare...oppure se vuoi toglierti subito il dubbio sull'hd smontalo mettilo su un altro pc e vedi che succede..comunque ricorda anche se si fosse bruciato ne puoi sempre recuperare una parte...
                Altrimenti comprane uno nuovo e buona
                quello che non ho è quello che non mi manca...

                Comment


                • #9
                  aaahhhhh!! dimenticavo!!se l hd sull altro pc funziona..allora mi sa che son cazzi perche potresti aver bruciato la scheda madre....
                  quello che non ho è quello che non mi manca...

                  Comment


                  • #10
                    grazie del consiglio, proverò a togliere l'hd per vedere se va......giusto per togliermi lo scrupolo. Figurati che mia cognata mi ha detto che lo aveva da poco fatto cambiare!!!!!!! Comunque ti ringrazio della disponibilità, ti faccio sapere.
                    Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

                    Comment


                    • #11
                      Ecco, se togli l'hard disk devi metterlo su un altro pc e vedere se quel pc parte, in questo caso il tuo hard disk funziona e quindi il problema sta altrove. Se non sei pratico o non hai amici disposti a farti provare il tuo hard disk sul loro pc forse ti conviene portarlo al negozio. Volevo solo essere sicuro che avevi capito :P
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        ok, posso provare l'hd di mia cognata su uno dei miei 2 pc. Se il pc parte significa che non è il suo hd. A quel punto penso solo di portarglielo o dirle di portarlo ad un negozio
                        Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da mrnutz
                          ho provato a levare la pila alla scheda madre come mi ha suggerito e la ram come mi ha consigliato gianni215. L'unico cambiamento è stato che ora il pc si accende anche dall'interruttore posto davanti. Quando l'accendo si sentono tre sibili, poi più nulla, si spegne il led rosso, non appare nulla sul video e l'unico rumore che si sente è quello della ventola, perchè l'hd non vuol saperne. grazie comunque. Il quesito l'avevo posto poichè pensavo fosse un problema facilmente risolvibile
                          ciao... con molta probabilita' si e' rovinato l'mbr e perso il toc.
                          io non formatterei, se hai xp hai ancora una possibilita' valida che a me ha risolto il problerma senza perdere un dato.
                          vai nel bios e cambia la sequenza di boot sul cd, avvia col cd di xp e passa in modalita' ripristino.
                          accedi a windows quando richiesto premendo "1"+invio.
                          poi digita "chkdsk /r ".
                          l' hd iniziera' a lavorare, lascialo fare, e se il danno non e' troppo sostanziale, al riavvio ritroverai tutto com ' era prima del ko.
                          se dovesse fallire il primo tentativo, ripetilo.
                          spero di esserti d'aiuto ciao

                          Comment


                          • #14
                            scusami se sono ignorante in materia, ma premesso che non è montato l'xp, ma c'è il 2000, come faccio ad entrare nel bios se quando accendo il pc, l'unica cosa che si muove è la ventola e nel video non appare nulla?
                            Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

                            Comment


                            • #15
                              Devi premere canc, ma se non parte nulla non entra nel bios, se non carica niente probabilmente è un problema di hardware
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X