Stavo tranquillamente giocando a minecraft e ho fatto per aprire una cartella per ascoltare della musica, ma la cartella sembrava non aprirsi, poi facendo alt tab mi sono accorto che la cartella era effettivamente aperta ma non riuscivo a visualizzarla, mi succede lo stesso con qualunque cosa gestita da esplora risorse, pannello di controllo, ecc... visualizzo solo i programmi, ho cercato soluzioni su internet ma tutti hanno il problema di esplora risorse che smette di funzionare e poi viene riavviato o cose del genere, ho installato ComboFix e CCleaner ma non hanno risolto il problema, ho windows 7 ultimate 32 bit e non ho mai avuto problemi di questo tipo, qualcuno è in grado di aiutarmi?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aiuto: Esplora Risorse non funziona più su Windows 7
Collapse
X
-
Primo, mi verrebbe da chiederti: "Cosa hai fatto/installato negli ultimi giorni?"
Poi aggiungerei che (forse) potrebbe essere un virus.
In ogni caso, prova questo:
Quando vedi che non si visualizza, premi ctrl+alt+canc-->avvio gestione attività-->nuova attività-->scrivi explorer e poi metti ok.
Dimmi se poi si visualizzano.
-
Grazie per la risposta, comunque avevo già provato varie scansioni antivirus e ho riavviato più volte explorer.exe come dici tu, ma non risolveva il problema, ora per fortuna sono riuscito a risolvere con un ripristino della configurazione di sistema ed è tutto tornato normale, anche se non capisco cosa sia successo, avevo solo reinstallato oblivion il giorno prima.PSN: Sigfrido91
Comment
Comment