Annuncio

Collapse
No announcement yet.

requisiti CONSIGLIATI per windows 7

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• requisiti CONSIGLIATI per windows 7

sul sito ufficiale viene riportato che per eseguire windows7 è sufficiente avere un PC con 1 GB di ram e una scheda video da 128 mb... con questi requisiti windows7 è una caccaschifopuzza e ci mancherebbe altro...

ora vi chiedo, secondo le vostre esperienze.... quali sono i requisiti minimi CONSIGLIATI per eseguire win7 decentemente?
    Dewyz81

Io sapevo fosse molto leggero, infatti 1 giga di ram e 128 mega di scheda video mi sembrano sufficienti. Facevo girare su certe cagatelle Windows Vista, e 7 è risaputo per essere più leggero del suo predecessore.

Comment

Fai conto che ho messo windows7 pure sul mio piccolo netbook con processore a singolo core, 1 gb di ram e scheda video integrata

Comment

però perchè su un notebook atom 1.6 ghz che ho con 2 gb di ram va così lento? il sistema mi diceva che per eseguire correttamente il sistema mi occorreva ancora 2 gb di ram... forse dovrei visionare processo per processo..
        Dewyz81

Comment

Magari sarà pieno di merda.. Prova a deframmentarlo.

Comment

no è installato ex novo
            Dewyz81

Comment

Allora, avendo usato tutto ciò che si chiama windows (partendo dal 98 ), posso dirti sicuramente che per eseguire BENE windows 7, ci vuole almeno un dual core (come vista è ottimizzato per i dual core), ALMENO 2 giga di ram, considerando che mediamente se ne prende 700-800 mb il sistema, e almeno un hard disk classico da 7200rpm.

Con queste caratteristiche ti va abbastanza bene. Ovviamente se non metti una scheda video più seria non puoi usare aereo...

E' vero che l'atom è un dual core, ma non regge minimamente il confronto con i VERI dual core.

Ripeto, il netbook è buono soltanto per farlo vedere ai tuoi amici e per andare su internet...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Small
                E' vero che l'atom è un dual core, ma non regge minimamente il confronto con i VERI dual core
                Il processore del mio netbook (asus eepc 1005ha) è un atom (modello N270) ed è single-core

Originariamente Scritto da Small
                Ripeto, il netbook è buono soltanto per andare su internet...

Comment

che sistema operativo consigli di mettere su un netbook quindi? xp?

Comment

Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggio
                    che sistema operativo consigli di mettere su un netbook quindi? xp?
                    Linux ubuntu

Comment

gli ho messo 1 gb di ram in più ora sta a 3 gb. in settimana provo a reinstallare 7 dato che ora c'è xp e vediamo come reagisce....

come scheda video ho la nvidia ION
                      Dewyz81

Comment

Windows 7 è concepito per girare BENE con processori a più core, con 2gb di Ram preferibilmente DDR2 o più, hard disk Sata (meglio Sata II) a 7.200rpm, e poi cosa non da meno una buona configurazione, disabilitando tutte le cacchiate che non servono compreso l'aero (io l'ho sempre fatto)
                        Per la scheda grafica sarebbe meglio da 256mb in su.

Comment

Working...
                        X