Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio GTX 560 Ti, Zotac AMP! o Palit sonic?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

sì sì il dissipatore della cpu, in teoria alcuni sono più ingombranti di altri boh. comunque intanto rimarrei su queste, se poi mi troverò male prendo le cl6 quando farò l'ordine per l'HD, tanto ormai costano poco e si trova sempre qualcuno a cui smerciare ram

unico problema: sono andati di nuovo esauriti l'ali (che ho cambiato con uno penso equivalente) e il monitor (e questo mi scoccia perchè mi piaceva parecchio)

ma tanto nel giro di un giorno torna disponibile una cosa e sparisce un'altra, io quasi quasi faccio l'ordine lo stesso (avendolo ancora nel carrello posso confermare) e se mi dicono qualcosa gli dico che aspetto schiaccio il bottoncione?

Comment

Non prenderla come offesa, ma secondo me, il vero motivo perchè vuoi le corsair è per dire in giro "ho 8 giga di ram".
      Dico questo perchè veramente non riesco a capire il vero motivo che ti fa desistere dal prendere ram nettamente più potenti (allo stesso prezzo).

Per il fatto del dissipatore ti posso dire che con 8 giga avresti più probabilità di non riuscire a montare le ram con un dissipatore più grande.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

figurati non mi offendo ma credimi non è quello, primo perchè non sono il tipo (anzi sono il primo a sfottere quando sento sti discorsi, fanboy apple x la maggiorparte), secondo perchè anche se lo fossi c'è ben poco da bullarsi, 8GB di ram ce li hanno tutti, farei più il figo a dire che ho dei tempi di latenza CL6 (e tutti "ooooooohhhh" senza sapere che azzo vuol dire )

però non offenderti anche tu perchè mi dai quella l'impressione, non è che non seguo il tuo consiglio perchè non mi fido (altrimenti non sarei ancora qui). è primo, il discorso del dissipatore che mica mi sono inventato, secondo sei l'unico a consigliarmi le CL6, tutti gli altri a cui ho chiesto pareri mi hanno detto di restare sulle CL9 che non ne vale la pena. se fossi nabbo in materia tu cosa faresti?
        se poi magari la mia configurazione per qualche motivo (metti un collo di bottiglia, metti compatibilità, non so) non sfrutta i tempi di latenza bassi e va come una normale CL9, rimango fregato. è vero che sulla maggiorparte dei giochi 4gb (a CL9) bastano e avanzano, ma ho visto che su altri tipo gta4 e alcuni online è molto meglio averne di più. insomma mi pare più saggio andare sulla sicurezza delle CL9, che rischiare con delle "rare" CL6 che non hanno praticamente feedback, in materia di gaming e compatibilità.

Per il fatto del dissipatore ti posso dire che con 8 giga avresti più probabilità di non riuscire a montare le ram con un dissipatore più grande.
        in che senso? cosa cambia dalla quantità di gb?
        (poi quelle dovrebbero essere fatte apposta x occupare meno )
        Last edited by Gianan; 18 January 2012, 22:09.

Comment

Originariamente Scritto da Gianan Visualizza Messaggio

però non offenderti anche tu perchè mi dai quella l'impressione, non è che non seguo il tuo consiglio perchè non mi fido (altrimenti non sarei ancora qui). è primo, il discorso del dissipatore che mica mi sono inventato, secondo sei l'unico a consigliarmi le CL6, tutti gli altri a cui ho chiesto pareri mi hanno detto di restare sulle CL9 che non ne vale la pena. se fossi nabbo in materia tu cosa faresti?
          se poi magari la mia configurazione per qualche motivo (metti un collo di bottiglia, metti compatibilità, non so) non sfrutta i tempi di latenza bassi e va come una normale CL9, rimango fregato. è vero che sulla maggiorparte dei giochi 4gb (a CL9) bastano e avanzano, ma ho visto che su altri tipo gta4 e alcuni online è molto meglio averne di più. insomma mi pare più saggio andare sulla sicurezza delle CL9, che rischiare con delle "rare" CL6 che non hanno praticamente feedback, in materia di gaming e compatibilità.
          Allora, ti dico come la penso ed anche come stanno veramente i fatti.

Io ho personalmente 4 giga di g.skill 7-8-7-24 e sono veramente ottime. Nessun problema con nessun gioco.
          Mio cugino che ha le stesse ram, voleva passare a 8 giga. Io gli ho detto, è inutile, non ti cambia niente.
          Lui ha voluto prenderle lo stesso, e dopo alcuni benchmark (crysis 2 in primis) ha constatato di aver avuto un guadagno prestazionale di circa 0 fotogrammi.
          E così con gli altri giochi.
          Ovvero, 44 euro di 4 giga aggiuntivi buttati nel cesso.
          Questo perchè è fisicamente impossibile che tu nell'uso normale riesca a raggiungere i 4 giga utilizzati.
          Personalmente, sono riuscito a toccare i 3.6 giga occupati durante una compressione di un file di 10 giga, ma per il resto sto sempre sotto i 2 giga.

In sostanza, con 8 giga cl9, fai ad esempio 100 di punteggio. Con 4 giga cl6, fai SICURO 130-135.

in che senso? cosa cambia dalla quantità di gb?
          (poi quelle dovrebbero essere fatte apposta x occupare meno )
          Pensavo che le cl9 che volessi prendere tu fossero 4 banchi da 2 giga e quindi occupavano tutti e 4 gli slot.

Comunque, chi ti dice che il dissipatore potrebbe dare fastidio è forse perchè pensa che le 6-8-6-24 in questione abbiano un dissipatore attivo, stile questo:

Ma come puoi vedere dalle immagini di e-key, quelle ram non hanno quel dissipatore, quindi il problema non si pone.
          Last edited by Smallman_647; 17 February 2012, 18:53.

Comment

btw alla fine l'ho preso (non l''avevo scritto..? boh) e mi è arrivato, dopo 2 lunghe settimane di attesa.. ho provato di fretta qualche programma e gioco, sono soddisfatto piuttosto e anzichenò

l'unico problema è l'ultimo driver della scheda video, che ogni tanto mentre navigo fa andare nero lo schermo x 2 secondi e poi appare scritto più o meno "il driver video windows media kernel ha smesso di riposndere ed è stato ripristinato"... la cosa assurda è che è un problema stranoto, possibile che non abbiano ancora risolto? su hwu c'è un topic che va avanti da anni
            pare sia un problema di voltaggi, impostazioni ecosaving e cagate così... mi sa che mi tocca togliere i driver con driver sweeper... vediamo se gli ultimi beta vanno

ah se volevi vedere l'indice di prestazioni del crucial: http://img859.imageshack.us/img859/5227/immaginetb.png (non so quanto valga ma son soddisfazioni )
            Last edited by Gianan; 13 February 2012, 23:05.

Comment

Poi dicono che sono i driver ati che fanno schifo....

Comment

mi fa girare le palle a ventola guarda... se posso linkare ne parlano qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...438881&page=49 ... il primo messaggio è del 2007
                cmq gli ultimi beta dovrebbero andare.. e x fortuna non si manifesta in gaming ma solo con firefox (che probabilmente causa la situazione giusta xkè si verifichi sto bug, con chrome o opera non succede o se succede molto meno)

aggiornerò la situazione.. intanto mass effect e LA noire!

Comment

Working...
                X