Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AHCI o IDE?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• AHCI o IDE?

Ho installato Windows7 ma mi sono accorto che l'ho fatto con il BIOS in modalità IDE... mi conviene rifare l'installazione modificado il valore del controller in AHCI? Che differenza c'è? PS: ho un barracuda SATAII 7200.1 da 1 TB
    Dewyz81

Puoi abilitarlo anche con sistema operativo già installato, prova con sta guida:
    http://www.chicchedicala.it/2010/01/...e-prestazioni/

Comment

beh non mi impiegherebbe nessun problema riformattare, tanto non ho ancora installato neanche i driver ho installato win e basta, reinstallare ci metto da zero 10 minuti.
      Dewyz81

Comment

Se non sbaglio (ma non ne sono sicuro), potresti avere qualche problemino di riconoscimento degli hard disk sata collegati al computer esternamente, sia con presa e-sata che con presa usb.
        Tipo a me, fino a quando non ho attivato l'ahci, non mi riconosceva l'hard disk se lo collegavo tramite e-sata.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

ma la cosa potrebbe dare problemi al lettore DVDRW? a installazione finita in IDE l'icona del lettore è di file generico (il foglio bianco con l'angolo piegato e i quadratini dentro colorati) e me lo vede come lettore UDF.
          Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            ma la cosa potrebbe dare problemi al lettore DVDRW? a installazione finita in IDE l'icona del lettore è di file generico (il foglio bianco con l'angolo piegato e i quadratini dentro colorati) e me lo vede come lettore UDF.
            Probabilmente potrebbe essere la stessa causa.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

ok dai vi tengo aggiornati appena arrivo a casa ricombino il bios e reinstallo
              Dewyz81

Comment

come volevasi dimostrare... reinstallato in AHCI e tutto è andato magicamente a posto. oggi finisco di aggiornare windows e poi subito subito un bel 3dmark.

ps.. grazie all'aerocool s9 pro ho una temperatura che non supera mai i 46 gradi
                Dewyz81

Comment

Working...
                X