gioco con un portatile e già dopo poco tempo sento che scotta vicino alla presa d'aria, il computer è semi-nuovo e non ha mai dato problemi però non vorrei che ne venissero in futuro, ce un modo per ridurre il surriscaldamento ??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Portatili che si surriscaldano
Collapse
X
-
io gioco sistematicamente su un notebook da 2 anni circa, la temperatura sale notevolmente(al punto che non riesco a tenerlo sulle ginocchia, con i pantaloni addosso, per quanto è caldo) ma fin'ora non ho avuto problemi di nessun tipo.
Quando mi capita, però, lo tengo sollevato proprio come dice small, facendo in modo che le prese d'aria siano libere, oppure ogni tanto lo poggio su una di quelle cassette in plastica(tipo quelle della frutta, per intenderci) in modo che la base del notebook non sia interamente coperta
Comment
-
-
Diciamo che in linea di massima, nonostante che la componentistica interna lo permetta, i notebook non sono proprio il massimo per giocare proprio per l'effimero posto all'interno del quale devono convivere più hardware che se spremuti scaldano parecchio.
Premesso ciò si può dire che i notebook più moderni utilizzano processori che già di per se non scaldano eccessivamente in base alle loro prestazioni (non so se qualcuno ha mai provato a giocare ai tempi con un notebook che montava un processore Pentium IV), e diciamo che essendo anche pensati per un uso "gaming" sono anche concepiti per poter reggere meglio temperature elevate anche attorno agli 80C°.
Comunque andando a rigor di logica, l'eccessiva temperatura non è mai stata amica di nessuna componentistica elettronica, quindi seppur nn dia problemi visibili, è sempre meglio far si che il computer lavori ad una temperatura ottimale.
Esistono in commercio delle basi ventilate anche USB da mettere sotto il portatile permettendo sia all'aria fresca di entrare, che al notebook stesso di non poggiare direttamente sulla scrivania stando leggermente sollevato da essa.
Spero di esserti stato utile e tratta bene il tuo notebook. :-)
Comment
-
Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza MessaggioDiciamo che in linea di massima, nonostante che la componentistica interna lo permetta, i notebook non sono proprio il massimo per giocare proprio per l'effimero posto all'interno del quale devono convivere più hardware che se spremuti scaldano parecchio.
Premesso ciò si può dire che i notebook più moderni utilizzano processori che già di per se non scaldano eccessivamente in base alle loro prestazioni (non so se qualcuno ha mai provato a giocare ai tempi con un notebook che montava un processore Pentium IV), e diciamo che essendo anche pensati per un uso "gaming" sono anche concepiti per poter reggere meglio temperature elevate anche attorno agli 80C°.
Comunque andando a rigor di logica, l'eccessiva temperatura non è mai stata amica di nessuna componentistica elettronica, quindi seppur nn dia problemi visibili, è sempre meglio far si che il computer lavori ad una temperatura ottimale.
Esistono in commercio delle basi ventilate anche USB da mettere sotto il portatile permettendo sia all'aria fresca di entrare, che al notebook stesso di non poggiare direttamente sulla scrivania stando leggermente sollevato da essa.
Spero di esserti stato utile e tratta bene il tuo notebook. :-)
Comment
-
Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggiook grazie, ora cercherò di procurarmi una di queste basi ventilate
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioOppure fai come iappo che usava questi affari con un asciugamano di sopra.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
Problem solved.
Io l'ho pagato 5 euro da un negozio di cinesi e tutt'ora sta durando (dopo circa 2 anni).
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
Problem solved.
Comment
Comment