Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le casse dello schermo danno problemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le casse dello schermo danno problemi

    Ciao ragazzi, ho uno schermo per il PC che mi fa anche da TV. Da qualche giorno ho notato che l'audio dal PC si sente bassissimo (anche alzando al massimo le varie opzioni dell'audio) e poco fa, manovrando un po' per risolvere il problema, alzando al massimo il volume il suono è parecchio disturbato, e spesso si alza e abbassa repentinamente da solo. L'audio che emette dalla TV invece è perfetto. Lo schermo è questo: Samsung SyncMaster T200 HD

    Sapete aiutarmi in qualche modo?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  • #2
    Secondo me è solo un problema di settaggi, ma hai contollato se i driver della scheda audio sono installati correttamente?

    Elusys

    Comment


    • #3
      A dire il vero non so come si fa.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

      Comment


      • #4
        hmm per caso ha pure un suono sul metallico quando sposti il cursore del volume sul controlli ? hai provato a mettere l'auricolare o le cuffie direttamente nel PC ? Perchè se hai lo stesso problema il monitor ovviamente non c'entra ..
        Spero di sbagliarmi ma mi sa tanto di scheda audio sulla via dell'eterno riposo ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • #5
          Con le cuffie non ho nessun problema. Anzi, si sente molto più alto e pulito. Devo proprio rassegnarmi? Non c'è nulla che possa fare in extremis?
          Don't you think if I were wrong I'd know it?

          Comment


          • #6
            Se con le cuffie non hai problemi, e tutte le soluzioni sopraelencate le hai già provate tutte allora prova a scollegare il monitor e ricollegarlo provando addirittura a cambiare il cavetto di collegamento che va dalla scheda audio al monitor, a volte non è da escludere che sia proprio quello il problema.
            Tempo fa con un cavetto dello stesso tipo sbucciato a metà, mi funzionava solo il canale destro del monitor.....
            Fra le varie prove da effettuare metti in cantiere pure questa.

            Comment


            • #7
              mi sembra proprio un guasto coi fiocchi Alby .. se vuoi prova le indicazioni di Turrican, diversamente è proprio roba da assistenza, ammesso che ne valga la pena per il costo ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

              Comment


              • #8
                Ok, mi sono ritagliato un po' di tempo e ho fatto qualche test. Giocando un po' con i vari cavi e prese non ho ottenuto niente di eclatante. Giusto un aumento del volume nell'immediato (ma magari sarà stata anche solo una mia impressione in quel momento).
                Ho notato invece che, mentre ascoltavo una canzone, dalle casse non si sentiva l'assolo di chitarra, mentre tutti gli altri strumenti sì. Toccando le casse quindi ho notato che dalla cassa sinistra sentivo il "rinculo", mentre da quella destra no. Dunque la cassa destra non funziona.

                Qualche soluzione?
                Don't you think if I were wrong I'd know it?

                Comment


                • #9
                  Soluzioni vere e proprie non saprei, se hai provato tutte le opzioni che ti ho detto, ti conviene mandare tutto in assistenza (ammesso che ne possa valer la pena)
                  Non capisco bene cosa tu intenda con il termine "rinculo" visto che in questioni audio si può al limite parlare di un ritorno di voce oppure al limite un fruscio.
                  Potrebbe essere una cavolata come uno dei due fili dell'altoparlante dissaldato all'interno del monitor, che fa si che si creino questi cali bruschi di volume su un canale (andrebbe comunque aperta la TV ugualmente, anche se in se per se sarebbe un lavoro semplicissimo), o magari è proprio un problema della scheda audio del PC che l'ha avuta.
                  Senza vedere il problema, anche per uno che se ne intende è difficile così fare una diagnosi precisa....
                  Spero di esserti stato utile.

                  Comment


                  • #10
                    Per rinculo intendevo i tipici battiti che si sentono toccando la cassa. Quelli che in genere vengono definiti 'bassi'. Perdonami, non sono un fonico.
                    Comunque penso che non mi resti che rassegnarmi. Se è un problema di saldatura purtroppo non so risaldare, mentre se è un problema di scheda audio non c'è niente che possa fare.
                    Don't you think if I were wrong I'd know it?

                    Comment

                    Working...
                    X