Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formattazzione con win xp

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• formattazzione con win xp

per favore mi potete aiutare? ho un problema che vi spiego subito.vorrei formattare il mio pc ma dopo fdisk non so come procedere arrivato alla voce unità primaria dos partizione attiva ...ect...mi blocco.
    mi potete portare passo passo ?
    tante grazie anticipato .

lello
    Last edited by lello; 09 September 2004, 12:44.
    [I :scatter: MG]forza napoli![/IMG]

non c'è nessuno che mi può aiutare?

Comment

Non posso aiutarti personalmente perché di PC ne capisco pochissimo, questi forum son pieni di esperti solo che probabilmente non han notato il tuo topic; ti consiglio di scrivere un Messaggio Privato direttamente al moderatore di questo forum oppure di postare la tua domanda su altri forum come Forum Libero, Forum Free Talk o direttamente sul Forum Redazione.
      Al massimo poi te lo sposteranno.
      sigpic

Comment

Lello, dovresti darci qualche info in più. In particolare, stai installando winXP da zero o stai formattando una nuova partizione su un sistema su cui è già stato installato winXP?

Comment

La Formattazzione La Devo Fare Dall'inizio Alla Fine Perche' Avevo Installato Sul Mio Pc : Linux Suse E Windows Xp Per Questo Devo Formattarlo.
          Ora Vi Spiego I Passi Che Io Avevo Già Fatto Prima.

1° Fdisk 2°crea Partizione Primaria Attiva,3°crea Unità Logica, 4° Format C:
          Infine Imposto L'unitàdi Partenza Sul Cd-rom E Infilo Il Cd Windows Xp E Riavvio Ma Il Pc Mi Dice Che: (c:\ Disco Non Di Avvio ) Allora Digito D:\setup E Il Pc Risponde (che Non Può Partire In Modalità Ms-dos)

Comment

Devi entrare sul BIOS e modificare l'ordine dei drive di boot, indicando come primo drive da controllare il lettore CD-ROM.
            DI default, il BIOS controlla prima l'eventuale presenza di un floppy nell'apposito lettore, poi passa a controllare l'hard disk impostato come "master" sul canale primario IDE.
            In soldoni, devi far sì che all'avvio il PC carichi il sistema operativo dal CD e non lo cerchi dall'hard disk...
            Per accedere al menù del BIOS, devi schiacciare il taso "Canc" subito dopo l'accensione.

Comment

Originariamente Scritto da lello
              La Formattazzione La Devo Fare Dall'inizio Alla Fine Perche' Avevo Installato Sul Mio Pc : Linux Suse E Windows Xp Per Questo Devo Formattarlo.
              Ora Vi Spiego I Passi Che Io Avevo Già Fatto Prima.

1° Fdisk 2°crea Partizione Primaria Attiva,3°crea Unità Logica, 4° Format C:
              Infine Imposto L'unitàdi Partenza Sul Cd-rom E Infilo Il Cd Windows Xp E Riavvio Ma Il Pc Mi Dice Che: (c:\ Disco Non Di Avvio ) Allora Digito D:\setup E Il Pc Risponde (che Non Può Partire In Modalità Ms-dos)
              ciao lello.. accidenti... hai fatto un po' di casini.....
              ok dunque... per installare xp non serve fdisk o compagnia bella...
              devi avviare dal cd e seguire tutta la tiritera.
              ora per fare cio' rifai fdisk ed elimina tutte le partizioni, non crearne nessuna.
              poi riavvia dal cd di xp e sei ok.
              se vuoi fare 2 partizioni basta che dividi per 2 il totale che xp trova.
              formatta in ntfs (new tecnology file system) , poi il resto lo fara' xp.
              nel caso tu faccia 2 partizioni, non spaventarti se a sistema installato ti manca meta' hd.
              non è perso, solo che xp non lo vede, devi dirgli tu che esiste e quindi usare anche l'altra.
              vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione disco.
              troverai una partizione sconosciuta.
              clicca con il dx del mause e segui il menu' a tendina.
              ciao lello.

Comment

ci provo!!

ok ci provo e poi ti faccio sapere. ciao

Comment

riuscito!

ci sono riuscito !! ma mi manca ntfs ci stà la fat 32 !

Comment

Evidentemente perché così hai scelto (inconsapelvolmente) . . .

Ti consiglio vivamente di passare a NTFS: è molto più sicuro.

Comment

Scusate visto che siamo in tema ne approfitto per una domanda: in winXP esiste un comando (un modo cioè) per la formattazione senza uso di cd?...
                      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

credo che il comando format funzioni comunque, purché tu cerchi di formattare una partizione distinta da quella in cui è contenuto il sistema operativo, ovviamente.
                        QUindi, se vuoi riformattare C:, devi usare il CD di avvio. NOn mi sembra che XP ti permetta di creare un floppy di boot che riconosce NTFS (da verificare).

Comment

ma come??

ma come passo da fat 32 a nfts??

Comment

ma come?

coma si passda fat32 a ntfs

Comment

Quando stai per formattare una partizione, devi decidere quale file system adottare. Se usi la utility del CD di installazione di winXP ti viene proposta la scelta. Lo stesso se usi fdisk.
                              NOn ti consiglio, invece, di convertire una partizione contenente dati da fat32 a NTFS, perche' rischi di perdere i tuoi dati.

Comment

Working...
                              X