Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Credo di avere un virus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Credo di avere un virus

Non so cosa stia succedendo, ma ultimamente sono pieno di problemi al PC. Questa volta la faccenda mi sembra piuttosto seria: e' iniziato diversi giorni fa. Il PC aveva cominciato ad andare LENTISSIMO. Cercando un po' con Google pero' con un ripristino del sistema sono riuscito a risolvere. Ma un paio di giorni fa stava ricominciando a rallentare, cosi' ho provato un altro ripristino, ma stranamente, dopo il riavvvio mi dava un messaggio d'errore e non veniva ripristinato nulla. Con l'avvio in modalita' provvisoria pero' son riuscito a ripristinare. Ora pero' sorgono nuovi problemi: ad un avvio non mi si apre nessun programma, ad un altro mi si aprono, ad un altro ancora non mi va la tastiera. Cio' che accomuna tutti gli avvi pero' e' che non parte l'antivirus. Dunque, visto che probabilmente si tratta di un virus, non so come fare una scansione. Qualcuno sa come aiutarmi?
    scusate per eventuali errori di grammatica, sintassi o ortografia ma sto scrivendo dal cellulare per ovvi motivi.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Non penso tu abbia la strumentazione adatta, ma se ad esempio tu o qualche tuo amico avete un box esterno per hard disk, basta che metti il tuo hard disk nel box e lo leggi su un'altro computer.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Nope, non conosco nessuno cosi attrezzato. Così, giusto per curiosità, cosa dovrei vedere una volta letto l'hard disk su un altro PC?

Comment

Potresti fare direttamente dall'altro computer la scansione.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

A proposito, è ricominciata la lentezza.

Comment

Prima di passare a rimedi più drastici, potresti provare a fare partire il PC in modalità provvisoria e magari da lì effettuare la scansione (meglio se effettuata in modalità approfondita). Se questo dovesse fallire, prova a disistallare l'antivirus ed a reinstallare lo stesso, con tanto di aggiornamenti e ripetere nuovamente la procedura precedentemente descritta.

Comment

Ma se faccio partire in modalità provvisoria com'è possibile che Windows carichi anche l'antivirus?
              Comunque avevo pensato anch'io di disinstallare e reinstallare. Sono andato sul sito di Kaspersky e ho scaricato la versione 2012 (avevo ancora la 2011). Son riuscito ad installarla e a installare anche i relativi aggiornamenti. Ora sto facendo una scansione completa. Penso che lascerò il PC acceso per tutta la notte e domattina vedrò i risultati.

Comment

Fatta la scansione e stranamente non mi ha trovato niente. Adesso l'antivirus si accende automaticamente quando accendo il PC, e nessuno degli altri problemi si sta più presentando. Insomma, sembra essersi risolto tutto magicamente.
                Aspetterò i due/tre giorni per vedere se ricominciano i rallentamenti.

Comment

potrebbe non centrare niente, ma usi CCleaner per una pulizia generale del computer ??

Comment

Sì, lo uso abbastanza spesso.

Comment

prova anche altri antivirus anche se in generale direi che faresti prima a formattare almeno vai sul sicuro provando il sistema SENZA nessun programma installato e DISCONNESSO da internet.
                      Dewyz81

Comment

stesso problema di mia sorella, solo che lei se n'è fregata e il PC si é lentamente sputtanato, prima é diventato lentissimo, poi la tastiera é andata e ora é partita la luce interna dello schermo. ascolta il consiglio di ranmyzer
                        .sigpic.

Comment

Oddio, formattare e perdere tutti i programmi che poi dovrò reinstallare solo per fare una prova... non so quanto mi convenga.
                          Comunque ho fatto anche una scansione con Spybot Search and Destroy e non ha trovato nulla.

Comment

salvati tutto su una chiavetta allora
                            .sigpic.

Comment

o su una partizione dell'hard disk.

da già che ci sei masterizzati il memtest di microsoft e un software free chiamato MHDD: il primo serve per testare la ram il secondo per verificare se ci sono settori danneggiati sull'hard disk.
                              Dewyz81

Comment

Working...
                              X