Annuncio

Collapse
No announcement yet.

explorer.exe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • explorer.exe

    ecco il mio problema:
    explorer.exe usa + MB di RAM del dovuto;invece dei normali 15/20mb arriva a mangiarsi 130mb!ciò capita ogni volta che gironzolo per gli Hard Disk per pochi minuti...impossibile nn accorgersene xkè rallenta tutto in una maniera snervante
    nn è un virus o qlc di simile xkè norton lo avrebbe rilevato(penso/spero) dopo la scansione che ho fatto...
    sarà un Bug di windows o qlc di simile...sapete aiutarmi??

  • #2
    task manager

    prova a chiamare il task manager windows tenendo premuto i tasti : (alt+ctrl+canc) guarda se alla voce processi vedi se la cpu è utilizzata più del 50% se cosi' fosse guarda nella medesima finestra se qualche programma e usato più di tutti ma esageratamente !! se cosi' fosse prova ad eliminarlo nel cestino ma senza buttarlo completamente cosi' se ci dovrebbero esserci dei problemi lo rimetti di nuovo a posto (ripristino dal cestino).
    poi controlla come và poi mi fai sapere
    ciao lello
    [I :scatter: MG]forza napoli![/IMG]

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da lello
      prova a chiamare il task manager windows tenendo premuto i tasti : (alt+ctrl+canc) guarda se alla voce processi vedi se la cpu è utilizzata più del 50% se cosi' fosse guarda nella medesima finestra se qualche programma e usato più di tutti ma esageratamente !! se cosi' fosse prova ad eliminarlo nel cestino ma senza buttarlo completamente cosi' se ci dovrebbero esserci dei problemi lo rimetti di nuovo a posto (ripristino dal cestino).
      prima di eliminarlo brutalmente io proverei a terminare il processo e a vedere se funzione meglio...

      Comunque hai aggiornato il norton? Perchè secondo me si tratta di un virus; se fosse qualche altro programma a causare i rallentamenti, sarebbe quello ad occupare una quantità esagerata di ram e non explorer

      Comment


      • #4
        l'ho gia fatto il lavoro del "termina processo" ma poi nn riapre più explorer e nn posso nemmeno girare x l'HD
        un suggerimento utile mi è stato dato da usare nei casi di emergenza:termino il programma e lo riavvio manualmente con FILE->Nuova Operazione su taskmanager .
        cmq ho scaricato anche n progr anti-spyware:Ad-aware e mi ha trovato 19 elementi!
        magari ora è tutto a posto..!vi dirò se ci sn ancora problemi ^_-
        grazie ciao!

        Comment


        • #5
          hmmm....... potrebbe essere un problema legato alla gestione dei video:
          explorer becca dei file avi e se li passa in rassegna per darti vari dati.

          talvolta, a causa del file avi, explorer s'accappotta e comincia a fare cose strane: 99% della cpu, si mangia quintali di ram e cosi' via.

          ora non ho i link per sistemarlo (persi) ma prova a cercare in rete con questi tips e vedi se risolvi. a me diede il problema una volta e l'ho risolto eliminando la visualizzazione dei dati sui filmati e gli altri dati (cosa ce tra l'altro velocizza explorer)

          di piu' ora non so e non posso dirti ^_^
          The Elf Power

          Comment


          • #6
            NOn avrai impostato l'anteprima delle immagini in esplora risorse, vero?

            Comment


            • #7
              CachemanXP (che uso per altri motivi) ha la possibilità di disattivare lo scanning dei file AVI, oltre ad altre interessanti cose...
              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

              http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

              Comment

              Working...
              X