Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio: aggiornamento hardware PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    il q8200 non ha abbastanza cache per occarlo. credo che a 3 non riesca nemmeno a salire.
    What?

La cache cosa centra con l'overclock, scusa?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

mmm..guardatevi qualche recensione dei nuovi games per pc....e vedete come un 2500k overcloccato a 4GHz ha come fps minimi i medi di un phenom II...e questo in skyrim...in altri giochi l'aumento è meno marcato, ma comunque non male.... e un q8200 anche a 3GHz limita una 7950...un 2500k a 3GHz darà almeno un 10% in certi giochi...e a 4GHz il divario aumenta

Comment

è quel k dicevo sopra, la differenza è marchiata. se vuoi cambiare cambia il mio consiglio, non ha senso aspettare

Comment

Originariamente Scritto da nevets89 Visualizza Messaggio
          mmm..guardatevi qualche recensione dei nuovi games per pc....e vedete come un 2500k overcloccato a 4GHz ha come fps minimi i medi di un phenom II...e questo in skyrim...in altri giochi l'aumento è meno marcato, ma comunque non male.... e un q8200 anche a 3GHz limita una 7950...un 2500k a 3GHz darà almeno un 10% in certi giochi...e a 4GHz il divario aumenta
          Un q8200 a 3 ghz limita una 7950? Ma cosa stai dicendo?
          E poi, anche se fosse, un 10% in più di prestazioni rende necessario spendere più di 300 euro tra scheda madre, processore e ram?

è quel k dicevo sopra, la differenza è marchiata. se vuoi cambiare cambia il mio consiglio, non ha senso aspettare
          Non mi hai risposto alla boiata della cache.

E come dice anche quello che ha scritto prima di te, la differenza può essere un 10%, altro che marcata.
          Last edited by Smallman_647; 27 February 2012, 17:05.

Comment

Purtroppo il Q8200 ha frequenza predefinita di 2.33GHz e già overcloccato a 2.8-2.9GHz scalda molto, nonostante io abbia un bel ventolone montato sul processore, perciò non vorrei rischiare di friggerlo portandolo a 3GHz o più.

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              E come dice anche quello che ha scritto prima di te, la differenza può essere un 10%, altro che marcata.
              il discorso delle cache se non ne ha abbastanza non regge un OC pesante, inoltre quel q8200 arranca, cosi come un q6600. se non è minimo a 3.3ghz è cpu limited. inoltre non sono 10% in, ma bensi un 50% in piu
              lol http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_7.html ricrediti

Comment

beh allora...in skyrim la differenza tra un phenom II a 3GHz e un 2500k a 4Ghz è del 60%....direi non poco... se invece lo confrontiamo al 2500k a 3GHz allora la differenza è del 31%..(questo in full-hd con filtri e tutto).io ho detto 10% (riferito al 2500k non overcloccato) solo perché in certi giochi il procio non conta molto(vedi alien vs predator)...là probabilmente l'unico vantaggio è sui minimi...cosa secondo me non da poco...

Comment

il discorso delle cache se non ne ha abbastanza non regge un OC pesante, inoltre quel q8200 arranca, cosi come un q6600. se non è minimo a 3.3ghz è cpu limited. inoltre non sono 10% in, ma bensi un 50% in piu
                  lol http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_7.html ricrediti
                  è una boiata il fatto della cache che hai detto, punto. sai quanti q6600 portati fino a 4 gz ho visto?
                  Il fatto della cpu limited è comunque 3 gz, non 3.3

Originariamente Scritto da nevets89 Visualizza Messaggio
                  beh allora...in skyrim la differenza tra un phenom II a 3GHz e un 2500k a 4Ghz è del 60%....direi non poco... se invece lo confrontiamo al 2500k a 3GHz allora la differenza è del 31%..(questo in full-hd con filtri e tutto).io ho detto 10% (riferito al 2500k non overcloccato) solo perché in certi giochi il procio non conta molto(vedi alien vs predator)...là probabilmente l'unico vantaggio è sui minimi...cosa secondo me non da poco...
                  Si ma cosa centra il phenom 2 ora? Sbaglio o stiamo parlando di un q8200?

Originariamente Scritto da darthjethro6 Visualizza Messaggio
                  Purtroppo il Q8200 ha frequenza predefinita di 2.33GHz e già overcloccato a 2.8-2.9GHz scalda molto, nonostante io abbia un bel ventolone montato sul processore, perciò non vorrei rischiare di friggerlo portandolo a 3GHz o più.
                  Ho visto dei q6600 portati a 4 ghz senza problemi. Comunque pure a 2.8-2.9 non è male eh.

Comment

beh ou...il q8200 non è stato usato per il test....quindi ho fatto un confronto con il phenom II...che poi si comporta meglio di un q8200...

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio

Ho visto dei q6600 portati a 4 ghz senza problemi. Comunque pure a 2.8-2.9 non è male eh.
                      il suo schiatta prima di 3 ghz

Comment

Working...
                      X