Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rete domestica e NIS 2004

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rete domestica e NIS 2004

Ciao a tutti

ho due pc collegati in rete tra di loro, fino a che il nis è disattivato riesco a condividere tra di loro le risorse
    altrimenti il pc "server" non riesce più a mettere in condivisione le cartelle ed i servizi internet

ho provato a pastrugnarci sopra un pochetto ma senza ottenere buoni risultati.

volevo sapere se non esiste un firewall che mi protegga nella connessione ad internet ed allo stesso tempo non mi chiuda la rete

premetto che la mia rete è collegata banalmente da un cavo cross.

ciao ciao ^_^

Devi configurare correttamente il firewall. La macchina "client" deve essere riconosciuta dal firewall come "amica". Per farlo devi sapere il suo indirizzo IP.
    Hai assegnato gli indirizzi in maniera statica o usi DHCP?

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
      Devi configurare correttamente il firewall. La macchina "client" deve essere riconosciuta dal firewall come "amica". Per farlo devi sapere il suo indirizzo IP.
      Hai assegnato gli indirizzi in maniera statica o usi DHCP?
      ho usato la configurazione per le reti domestiche di xp.

però il problema è che fino a che non installo il nis tutto funziona correttamente
      i guai cominciano dopo

Comment

Originariamente Scritto da IS_xAdoo
        ho usato la configurazione per le reti domestiche di xp.

però il problema è che fino a che non installo il nis tutto funziona correttamente
        i guai cominciano dopo
        Bene, allora devi configurare correttamente NIS. Nel suo pannello di configurazione, dovrebbe esserci un riferimento alle reti domestiche e a come permettere di "liberalizzare" il traffico al loro interno.
        Un problema della configurazione reti di XP e' che non sai mai quali indirizzi avranno le macchine dopo l'accensione. A casa mia, dipende da quale PC accendo prima....
        Solitamente, se usi solo due PC, dopo la connessione dovrebbero avere ambedue un indirizzo IP dl tipo 192.168.X.X. Per verificarlo, puoi digitare il comando ipconfig su una shell DOS.

Comment

si l'ip che mi da per le postazioni è grosso modo quello che hai indicato, e che fra l'altro funziona.

è proprio il nis che rompe ... e che fra l'altro non si lascia configurare

cercherò una guida on line

thks a tutti ^_^

Comment

Working...
          X