Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternativa a MS Office...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Alternativa a MS Office...

    Esiste sul web qualcosa di alternativo? Beh si il più famoso è Open Office... Qualcuno lo usa? Saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  • #2
    Originariamente Scritto da Kirunks
    Esiste sul web qualcosa di alternativo? Beh si il più famoso è Open Office... Qualcuno lo usa? Saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?...
    Io, a casa, uso OpenOffice.org, sia su WinXP che su Linux e mi ci trovo bene.

    Comment


    • #3
      anch'io conosco solo OpenOffice... beh cosa vuoi sapere a riguardo?
      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

      http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

      Comment


      • #4
        confermo
        OpenOffice 1.1.2
        è il migliore...
        vista la qualità degli strumenti e il fatto che è opensource
        perchè se un programma è freeware magari non puoi aspettarti molto dato che lo danno gratis ma senza distribuire il sorgente quindi significa che se non lo paghi c'è un calo di qualità talvolta.
        se è opensource lo è per scelta e quindi può essere di qualità, molto di qualità perchè è gratis per flosofia...
        non so se hai capito...

        Comment


        • #5
          L'unico prodotto che puoi utilizzare in alternativa a Office è Lotus Smart suite

          di fatto è il più intuitivo tra tutti i sistemi, richiede meno risorse e mi pare che puoi scaricarlo free in italiano

          i punti salienti sono l'uso di Freelance, Lotus Approach, e Lotus (da cui microsoft ha copiato Excel)

          prestazioni superiori e semplicità d'uso molto elevata
          inoltre piena conpatibilità con microsoft

          ciao ciao ^_^

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da IS_xAdoo
            L'unico prodotto che puoi utilizzare in alternativa a Office è Lotus Smart suite
            Ehm... Sono tre post che si sta parlando di OpenOffice e tu dici che l'UNICO PRODOTTO ALTERNATIVO è Lotus Smart Suite??

            Cmq OpenOffice, a parte una certa lentezza nel caricamento iniziale, è un ottimo sostituto, che migliora di release in release. Ha ancora qualche bug (in particolare nei moduli non principali, come ad esempio Impress) ma può tranquillamente essere installato in un ambiente di produzione come sostituto a MS Office. Io ormai utilizzo solo OpenOffice.

            Alternative: su Linux ti direi KOffice, una buona suite anche se secondo me non a livello di OO. Ci sono poi programmi singoli, come ad esempio, AbiWord, GNUmeric ma la loro integrazione è complicata.
            "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
            da it.comp.software.p2p (marzo 04)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da dansolo
              Ehm... Sono tre post che si sta parlando di OpenOffice e tu dici che l'UNICO PRODOTTO ALTERNATIVO è Lotus Smart Suite??
              come disse il famoso Piero Angela "provare, per credere!"
              lotus smart suite è l'unico prodotto che abbia cercato di muoversi su una impostazione logica diversa dalla microsoft senza cercare di emularla.

              Il risultato è un prodotto che con un decimo delle risorse di merdasoft riesce a dare delle soluzioni con delle logiche operative decisamente innovative.

              Open office non è altro che un clone...

              Lotus con smartsuite paga lo scotto di una concorrenza schiacciante ed opprimente come quella di merdasoft.

              e visto che ci vuole veramente poco per sperimentarla questa cosa, fallo e poi tira da solo le conclusioni.

              ps. dimenticavo smartsuite si basa su un nuovo concetto di user-friendly e di fatto risulta molto più intuitivo di merdasoft o open office.

              pps. senza parlare dell'oramai dimenticato star office... free e di ottima progettazione.


              per dare una stilatura in ordine di qualità di prodotto direi_

              - Smartsuite
              - Star Office
              - Open Office
              - Office (a onor del vero con l'edizione 2003 sembra
              siano riusciti a migliorare qualcosa)

              ciao ciao

              _

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da IS_xAdoo
                [cut]
                pps. senza parlare dell'oramai dimenticato star office... free e di ottima progettazione.
                Veramente StarOffice e OpenOffice sono sostanzialmente la stessa cosa: difatti OpenOffice è la versione open source di StarOffice (che è ancora un prodotto della Sun).

                Comment


                • #9
                  Grazie a tutti dei consiglio. Per adesso sto bene con OpenOffice. Il fatto che possa essere un "clone" non mi importa granké (e credo nemmeno i programmatori), perché la cosa più importante è la sua natura: gratuita e sorpattutto Open Source. Medito di passare a Linux prossimamente...
                  "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                  Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Kirunks
                    Grazie a tutti dei consiglio. Per adesso sto bene con OpenOffice. Il fatto che possa essere un "clone" non mi importa granké (e credo nemmeno i programmatori), perché la cosa più importante è la sua natura: gratuita e sorpattutto Open Source. Medito di passare a Linux prossimamente...
                    Prima lo fai, meglio è

                    Comment

                    Working...
                    X