Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 Schede video su di un portatile.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 2 Schede video su di un portatile.

Ho comprato un po' di tempo fa un portatile, Questo qua.

Ha 2 schede grafiche, una intel hd graphic e una radeon hd6490. Come faccio a cambiare da una all'altra per giocare o anche solo per usarne sempre una invece dell'altra?
    sigpic
    Toccali. Stringili. Amali.

Semplice: dal bios

Comment

Esatto.

Devi disabilitare dal bios una delle due.
      Solitamente la scheda video dedicata ha la precedenza su quella integrata, quindi ti basterà disattivare quella per tornare automaticamente alla vga del chipset.

Elusys

Comment

Non è assolutamente vero.

Con quel tipo di schede, l'HP ti fornisce dei driver video speciali che ti permette di cambiare scheda video direttamente dal desktop.

Per entrare nel pannello della scheda video, dovrebbe bastar premere sul desktop con il tasto destro e ti dovrebbe uscire qualcosa riguardo ATI/intel.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          Non è assolutamente vero.

Con quel tipo di schede, l'HP ti fornisce dei driver video speciali che ti permette di cambiare scheda video direttamente dal desktop.

Per entrare nel pannello della scheda video, dovrebbe bastar premere sul desktop con il tasto destro e ti dovrebbe uscire qualcosa riguardo ATI/intel.
          C'hai ragiò
          Pure mio fratello ha un hp (il suo però è un g6 mi sembra) e anche lui aveva lo stesso problema.
          Io gli avevo consigliato di andare direttamente nel bios perchè avevo timore che si creasse un conflitto di driver...

Comment

io ho un ACER5935G con lo stesso sistema, ossia scheda integrata + GT130M. Ho un tasto apposito per switchare ogni volta da una scheda all'altra, oppure come ha detto small posso farlo con tasto destro sul desktop

Comment

Per quanto riguarda le schede grafiche su notebook di marca Nvidia, le ultime adottano la tecnologia CUDA, la quale permette in base alle necessità di poter usufruire o meno di una scheda grafica dedicata, anzichè di quella normale.
              E' un accorgimento ulteriore anche per diminuire i consumi in modalità a batteria.

Comment

Working...
              X