Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza tra router e modem router

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Differenza tra router e modem router

Ho cercato in giro non riuscendo a chiarirmi molto le idee.

Avevo provato il modem router (router con modem adsl integrato) di un mio parente e riuscivo tranquillamente a collegarmi con ps3,portatile e fisso.

Leggendo sul sito della sitecom (era di questa marca) praticamente router e modem router sembrano quasi offrire le stesse opzioni di connettività.

In pratica se ho ben capito il router dovrebbe servire se si ha l'intenzione di creare una rete LAN in casa senza fili andando poi a condividere la connessione tra i diversi pc o dispositivi.

Il modem router mi è sembrato da quanto ho capito in grado di permetterti la condivisione della connessione tra i diversi pc oltre all'accesso da remoto a file e altro con la differenza che i dispositivi non necessitano di essere collegati tra loro in rete.

Cosa mi consigliate?

Devo collegarmi in wi-fi sfruttando il ricevitore wireless della ps3,quello del pc portatile e devo decidere se comprare il ricevitore (chiavetta) anche al fisso oppure se usare l'ingresso ethernet non essendo provvisto di ricevitore wireless integrato.

Vi ringrazio anticipatamente.

Dovevo andare a comprarlo oggi ma ho rinunciato avendo le idee confuse.

Aspetto un vostro chiarimento o consiglio.

Grazie tante.

Comment

Oggi o massimo domani dovrei andare a prenderlo.

Spero che qualche esperto intervenga qui nel thread illuminandomi per evitare di prendere un pacco.

Grazie anticipatamente a tutti.

Comment

I router senza modem servono solo per particolari situazioni, come ad esempio una LAN aziendale connessa a un server.
        Per uso domestico serve assolutamente quello con il modem ADSL.
        Last edited by Alessandro330; 27 May 2012, 10:07.

Elusys

Comment

Il modem ti consente di utilizzare la connessione su un solo PC, mentre con il modem-router puoi collegarne diversi, anche in wireless o tramite apposita chiavetta usb se il Pc ne è privo. Se fossi in te non avrei dubbi, prendi il modem-router, casomai un domani vuoi usare in contemporanea, per esempio un PC e il Portatile ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

Grazie tante ad entrambi.

Comment

Working...
            X