Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schermata Blu di errore AIUTO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Schermata Blu di errore AIUTO

salve a tutti ragazzi,
    purtroppo da qualche mese ho un problema con il mio pc, esattamente con il gioco pes 2012,
    giocando in modalita online durante le partite si blocca tutto e appare una schermata blu di errore
    che fa riferimento al memory_management, La cosa strana è che succede solo online e nn nella modalita' offline.
    Circa 4 mesi fa' ho avuto un guasto al pc e ho fatto montare una scheda madre nuova e le ram perche si erano gustate
    e da quel giorno ho riscontrato sempre questo problema che oggi si verifica frequentemente.
    Ho un Pc con processore Intel dualCore 2.80 GHz
    una scheda madre asrock g41m-vs3
    una scheda video Nvidia Geforce gt 440 "1 Giga di ram"
    2 Bamchi da 2 giga di ram
    sistema operativo windows 7 32 bit
    Ho fatto tutte le prove possibili, ho formattato il pc, ho fatto il test alle ram con memtest86 ma nulla,
    penavo fosse la temperatura e ho cambiato la ventola di raffredamento con una piu potente ma nulla
    ho cambiato la scheda video con quella vecchia che avevo ma niente
    ho provato a giocare a reistallare i driver sia della scheda video che della scheda madre ma niente
    ho provato ad avviare il pc con un solo banco di ram da 2 giga ma fa sempre lo stesso problema
    nn so piu cosa fare, per me il problema credo sia a sto punto la scheda madre....
    cosa ne penste voi??

Spoiler:

Spoiler:
    Last edited by hoods84; 06 June 2012, 09:58. Motivo: aggiunti spoiler

l'errore esce fuori SOLO con pes? non avresti un altro gioco possibilmente online da testare? potrebbe essere un problema di pes...
    memory_managment potrebbe anche indicare un errore di memoria sulla ram video.
    Dewyz81

Comment

Potrebbe essere un problema della scheda video o dei driver.

Poi come dice Ran dovresti guardare se te lo fa anche con altri giochi.
      Last edited by Alessandro330; 06 June 2012, 00:20.

Elusys

Comment

Per curiosità, quanto sono le frequenze delle ram? 1333?

E il modello della cpu?

Comunque ho trovato questo, e forse, ma forse, potrebbe essere un problema di cpu e motherboard.
        http://www.pchelpforum.com/xf/thread...nl-exe.125372/

Premettendo che quella motherboard è scandalosa, non ho ben capito se prima che cambiassi motherboard e ram giocassi senza problemi online (ma credo di si).

EDIT: nel qual caso decidessi di cambiare scheda madre, prendi questa:

http://www.ebay.it/itm/CARTE-MERES-A...item3376ebc82c

L'ho avuta per 3 anni e mi ha dato tantissime soddisfazioni. Il prezzo poi è ottimo (è nuova da questo venditore).
        Last edited by Smallman_647; 06 June 2012, 01:18.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

c'è quel 'memory_management' del primo screen che mi ricorda i tempi in cui ho avuto problemi con uno degli hd.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

non credo sia la scheda video perche ieri ho messo quella vecchia che avevo, una nvidia 8600 gt, mi ha fatto lo stesso identico problema, stesso tipo di schermata quindi nn credo sia quella... la cosa strana è che accade solo quando gioco online, forse giocando online ci sara' i trasferimento dati fra le memorie piu consistente?! perche offline nn accade
            Ho fatto anche un test dell'hardisk con HD Tune Pro, nn mi ha dato errori
            i driver della scheda video li ho aggiornati una decina di volte

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              Per curiosità, quanto sono le frequenze delle ram? 1333?

E il modello della cpu?

Comunque ho trovato questo, e forse, ma forse, potrebbe essere un problema di cpu e motherboard.
              http://www.pchelpforum.com/xf/thread...nl-exe.125372/

Premettendo che quella motherboard è scandalosa, non ho ben capito se prima che cambiassi motherboard e ram giocassi senza problemi online (ma credo di si).

EDIT: nel qual caso decidessi di cambiare scheda madre, prendi questa:

http://www.ebay.it/itm/CARTE-MERES-A...item3376ebc82c

L'ho avuta per 3 anni e mi ha dato tantissime soddisfazioni. Il prezzo poi è ottimo (è nuova da questo venditore).
              Prima nn avevo nessun problema, ho avuto queste schermate dopo la sostituzione di scheda madre con questa.....

Comment

Originariamente Scritto da turee84 Visualizza Messaggio
                Prima nn avevo nessun problema, ho avuto queste schermate dopo la sostituzione di scheda madre con questa.....
                E il processore e le ram quali sono precisamente? (modello del procio e frequenza ram)

Comment

Nn sono molto pratico, ma da risorse del comp. Gestione ho visto che ci sta scritto Intel pentium dualcore 2.80 Ghz, invece per la frequenza delle RAM se mi spieghi come vederle te lo dico subito.....

Comment

bisogna vederle dal bios
                    Dewyz81

Comment

Basta usare il programmino cpu-z, e puoi vedere tutto sulle ram e processore.

Comment

ma cpuz non ti fa vedere il valore in cui girano le ram? se sono state cloccate vedi il valore di clock, non a quanto andrebbero originariamente. o sbaglio?
                        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          ma cpuz non ti fa vedere il valore in cui girano le ram? se sono state cloccate vedi il valore di clock, non a quanto andrebbero originariamente. o sbaglio?
                          Vedi entrambi.

E poi se fossero occate già saprebbe a quanto vanno, visto che dovrebbe averlo fatto lui l'overclock.

Comment

ecco i valori della ram col programmino, vanno bene o bisogna modificarle?

Last edited by turee84; 08 June 2012, 23:38.

Comment

Cmq mi ha detto il tecnico che potrebbe essere il processore..... perche lui avendo fatto molte prove su tutti i componenti, a provato a cambiare il processore con un altro e ha lasciato il gioco online avviato e il programma prime95 acceso per piu di mezzora e nn succedeva nulla, la temperatura della cpu nn andava oltre i 50 gradi invece col mio processore solo col gioco avviato supera i 60 gradi

Comment

Working...
                              X