Originariamente Scritto da ranmyzer
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Forse il momento del PC nuovo (!?)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioEh, ma vedendo il budget sul quale voleva stare, raramente credo che possa puntare su un i5 2500k.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioun i5 2500K sarebbe nettamente meglio... valuta, sti bulldozer sono delle piattole, te lo dice uno che ha sia intel sia amd
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioEh, un 2500k non posso permetterlo, massimo spendo 550 euro per tutto. D:
Comment
-
Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza MessaggioSe prendi un i5 2500k con un budget massimo di 500 euro non è che ti rimane molto per il resto dei componenti .
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiosi ma che senso ha buttare 500 euro nel cesso quando con 600/650 euro ha un PC che almeno gli dura nel tempo? il gioco non vale la candela...
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioE a sto punto, se puoi spendere fino a 550, ti consiglierei vivamente la 6870. A mio parere, la 6870 ti da quasi un anno di longevità in più rispetto alla 6850.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
Per la 6870 forse mi avete convinto.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioper il phenom no, per il bulldozer si
Dai benchmark sembrano leggermente più potenti dei phenom
Comment
-
http://www.tomshw.it/cont/articolo/r...e/33899/7.html
i bulldozer sono una delusione su tutti i fronti, non guardare solo QUEI benchmark, spesso un Phenom II lo supera
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiohttp://www.tomshw.it/cont/articolo/r...e/33899/7.html
i bulldozer sono una delusione su tutti i fronti, non guardare solo QUEI benchmark, spesso un Phenom II lo supera
EDIT:Appena controllato e Ran non ha tutti i torti. Basta vedere qui:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...0_6.html#sect0
e già un phenom 2 x4 955 supera SEMPRE l'fx4100. D:
Quindi il 965 scelto da anto è sicuramente da preferire all' fx4100.Last edited by Smallman_647; 20 June 2012, 01:33.
Comment
-
il fatto e che ci ho sbattuto la testa io, non fate il mio sbaglio.
se vuole un PC che possa durare almeno 2 anni la scelta si riduce a 2 cpu:
AMD Phenom II X6 1100T (prezzo amazon 159,57 euro)
Core i5 2500K (prezzo amazon 188,11 euro)
sono i processori con il miglior rapporto qualità prezzo. spendere per spendere non ha senso, buttare via 500 euro per avere un PC che tra 6 mesi ne vale 200 è da pazzi. Piuttosto si aspetta e si prende un PC da 600 euro che almeno ti fa girare praticamente tutto da qua a 2 anni.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioil fatto e che ci ho sbattuto la testa io, non fate il mio sbaglio.
se vuole un PC che possa durare almeno 2 anni la scelta si riduce a 2 cpu:
AMD Phenom II X6 1100T (prezzo amazon 159,57 euro)
Core i5 2500K (prezzo amazon 188,11 euro)
sono i processori con il miglior rapporto qualità prezzo. spendere per spendere non ha senso, buttare via 500 euro per avere un PC che tra 6 mesi ne vale 200 è da pazzi. Piuttosto si aspetta e si prende un PC da 600 euro che almeno ti fa girare praticamente tutto da qua a 2 anni.
stiamo parlando di un i5 2500k, uno dei migliori processori esistenti e mai creati, e dire che ti durerà almeno 2 anni è un po' poco. Considerando che oramai la maggior parte dei giochi sono gpu oriented e che i quad devono essere ancora sfruttati come si deve, con un processore del genere si può stare bene ALMENO per 5-6 anni.
Considera che sono passato da un E8200 a 3ghz a un i5 760 a 3.5 ghz e non è che è cambiato tutto questo granchè nella maggior parte dei giochi.
Certo il phenom 2 x6 non sarebbe neanche tanto male se deve andare al risparmio.
In ogni caso io sarei il primo a consigliargli l'i5 2500 (l'i5 2500k è inutile se non devi fare overclock), però non credo che il suo budget lo permetta.Last edited by Smallman_647; 20 June 2012, 10:44.
Comment
Comment