Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Colori TV led 32"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Colori TV led 32"

Salve a tutti, non so se questo è il topic giusto, ditemi voi, però avrei un "problema" (anche se in realtà è più una curiosità) che ho da qualche tempo.
    Un 'anno fa comprai un Telefunken 32" led. Inzialmente felice dell'acquisto (avevo già avuto una buona esperienza con un LCD da 32) notai dopo poco tempo che i colori del mio monitor erano "sfasati"! Il rosso sembra poco acceso, e sembra quasi che ci sia una patina sopra lo schermo che renda i colori più blu. Guardando in giro poi per altri negozi comunque, mi è sembrato che questa caratteristica sia presente anche su televisori più grandi e più costosi (es. un samsung led 7000 da 42" non proprio il più scarso ecco ).
    Ora mi chiedo, è una cosa naturale presente su altri televisori (portebbe essere stata una mia svista) o è un problema? Grazie in anticipo

Potrebbe essere che inavvertitamente tu abbia cambiato la temperatura del colore e che i toni rossi si siano accentuati maggiormente. Prova a dare un'occhiata nelle impostazioni del menù del tuo televisore.

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
      Potrebbe essere che inavvertitamente tu abbia cambiato la temperatura del colore e che i toni rossi si siano accentuati maggiormente. Prova a dare un'occhiata nelle impostazioni del menù del tuo televisore.
      Grazie della risposta. In realtà ho dovuto io modificare sia la temperatura che il cambio colore R\V sul verde apposta per fare in modo che il rosso sia un po' più fedele alla realtà!

Comment

Ad ogni modo ci sono dei modelli di TV che hanno ed hanno avuto questi problemi.
        Se prendevi ad esempio alcuni modelli di TV LCD della LG di circa 7-8 anni fa avevano tutti il problema inverso, ovvero un colore rosso smodatamente predominante ma allo stesso tempo poco brillante e sgradevole.
        Non saprei dirti da cosa dipende, comunque su i nuovi Samsung o comunque fra i più recenti non mi è mai capitato di vedere immagini con temperature di colori sfasate o quant altro, a meno che nel negozio in questione lo abbiano regolato male, oppure era già regolato male per conto suo, vai a sapere.
        Ad ogni modo Telefunken è (o meglio era) una buona marca, anche se ora sembra essersi persa nell'anonimato di una concorrensa di bassa lega senza precedenti, un po' come altri marchi gloriosi come Hitachi o Sansui... beh che dire, io preferisco rivolgermi ad altre tipologie di prodotti, ma cosa ancora più importante è giudicare con gli occhi l'immagine e mai prendere a scatola chiusa.

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
          Ad ogni modo ci sono dei modelli di TV che hanno ed hanno avuto questi problemi.
          Se prendevi ad esempio alcuni modelli di TV LCD della LG di circa 7-8 anni fa avevano tutti il problema inverso, ovvero un colore rosso smodatamente predominante ma allo stesso tempo poco brillante e sgradevole.
          Non saprei dirti da cosa dipende, comunque su i nuovi Samsung o comunque fra i più recenti non mi è mai capitato di vedere immagini con temperature di colori sfasate o quant altro, a meno che nel negozio in questione lo abbiano regolato male, oppure era già regolato male per conto suo, vai a sapere.
          Ad ogni modo Telefunken è (o meglio era) una buona marca, anche se ora sembra essersi persa nell'anonimato di una concorrensa di bassa lega senza precedenti, un po' come altri marchi gloriosi come Hitachi o Sansui... beh che dire, io preferisco rivolgermi ad altre tipologie di prodotti, ma cosa ancora più importante è giudicare con gli occhi l'immagine e mai prendere a scatola chiusa.
          Grazie mille, per fortuna è un televisore solo di passaggio, attenderò qualche anno e poi lo cambierò. Comunque la Telefunken adesso sta migliorando parecchio e spero che ritorni ai livelli precedenti

Comment

Working...
          X