Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Evviva le schermate blu di windows....-.-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Evviva le schermate blu di windows....-.-

salve mi trovo a postare qui su consiglio di una amica.

Ultimamente il mio pc Pentium III 733mhz 512MB RAM e windows xp professional sta subendo dure prove di resistenza.

Mi spiego meglio:
    negli ultimi periodi sono afflitto dalle famose schermate BLU, quelle belle con tante scritte che mi devo per forza premere il pulsante di avvio per chiudere tutto e riavviare.

La schermata blu che vedo io contiene un messaggio di errore del tipo: "errore critico....se il problema è del sistema aggiornarlo, altrimenti richiedere una nuova release del programma che fa conflitto se è un programma a dare problemi"

Questo errore mi si è presentato in casi diversi ma simili per certi aspetti:
    1. Quando ho disinstallato AVG6 free antivirus per mettere la versione beta 7 free
    2. Quando ho installato Panda Antivirus Titanium 2004 con Truprevent scaricato dal sito www.pandasoftware.it

Ma nel secondo caso, solo quando per errore (a me sconosciuto) la protezione automatica cade, si chiude e il mio pc resta ad una protezione totale bassa. La soluzione proposta dal software è riavviare o reinstallare il programma. In caso di riavvio, viene la schermata blu e la protezione dopo torna per bene, se reinstallo, viene la schermata blu in fase di riavvio e poi la protezione torna come prima.

Tengo presente che pensando fosse un problema del sistema, ho installato il service pack 2 perché conteneva molti file per la stabilità del sistema (almeno dicono così).

A questo punto non so cosa fare, forse dipende da altro, contare in + che ho pure fatto un sacco di scandisk e deframmentazioni.

Grazie a tutti quelli che si occuperanno del mio problema ^____^

Per prima cosa ti consiglio di verificare che non siano rimaste tracce degli antivirus precedenti. Sarebbe meglio che li disinstallassi tutti . Fatto questo verifica se la schermata blu si ripresenta o meno. Qualora si presentasse prova a far partire win xp in modalità provvisoria ( appena accendi il PC tieni premuto il tasto F8 ed attendi che Xp ti chieda se vuoi partire in modalità provvisoria) e vedi se il problema sparisce. Nel caso in cui non si presentasse allora il tuo probelma deriva da qualcosa che hai installato e non dall'instaiblità del sistema operativo buggato .
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

l'evoluzione del mio problema è cominciata da quando avevo avg6 e ho messo il 7 beta. dopodiche l'ho disinstallato per mettere panda antivirus. Non so il problema è di panda, ma forse avrei bisogno dello strumento adatto per rimuovere gli altri antivirus, cosa che pensavo di averfatto bene, rimuovendo le cartelle dopo la disinstallazione, ma non capisco però come avvalermi di windows in modalità provvisoria. Cosa devo fare una volta che entro in quella modalità? Credo che prima o poi dovrò tornare sul sistema non provvisorio, mica posso farmi una vita lì!?!?!

Comment

Si quello è vero. Intanto in modalità provvisoria puoi usare il PC senza blocchi e cercare di risolvere il problema. Puoi provare per esempio a controllare dal pannello di ocntrollo la voce servizi e vedere se c'è ancora qualcosa dell'antivirus.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

oppure pulire il registro
          (start>esegui:regedit e poi ricerchi quello che vuoi cancellare e lo cancelli)
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

se il pc è molto incasinato un bel format c non te lo leva nessuno...che altro dire? evviva windows che ci fa perdere ore per niente...

Comment

Working...
            X