Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Packard Bell Store & Save

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Packard Bell Store & Save

Da diversi anni il mio Hard Disk esterno Packard Bell Store & Save veniva riconosciuto dal PC, ma l'installazione dei driver falliva inesorabilmente, ho provato a recuperare i dati seguendo le indicazioni di questo sito http://daltrey.org/linux/cypress.html, senza però ottenere risultati. Inizialmente pensai che il problema era dovuto ai continui sbalzi di corrente a cui (tempo fa) casa mia era soggetta.

Dopo tanto tempo ho deciso di riesumarlo poichè non mi è mai andato giù aver perso gli innumerevoli GB di roba che ci avevo sopra. Inizialmente ho pensato semplicemente di smontare il rivestimento e di passare suddetto Hard Disk da esterno a interno, in modo che si fosse trattato di un problema del genere, avrei potuto accedere di nuovo ai dati. La prima domanda è: ho pensato bene o è stata una cazzata ?

Comunque sia ho aperto il case, ho inserito l'Hard Disk nell'aposito alloggio e l'ho collegato con un Cavo Sata e un Cavo IDE (sì, l'hard disk non è nuovissimo) esattamente com'era collegato quando era all'interno del rivestimento dell'Hard Disk esterno. Ho richiuso il tutto e ho acceso il PC con il seguente risultato: se prima mi usciva l'icona di "Installazione nuovo driver" con conseguente fallimento dell'operazione, adesso non accade assolutamente nulla, l'Hard Disk non viene neanche più riconosciuto. Cosa fare ? Devo recuperare quei dati
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Allora, premettendo che hai fatto bene ad inserire l'hard disk dentro il pc, non ho ben capito la parte non accade assolutamente nulla.

Intendi che windows parte, e l'hard disk non viene letto quando vai su Computer, o che windows non parte proprio?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Allora, premettendo che hai fatto bene ad inserire l'hard disk dentro il pc, non ho ben capito la parte non accade assolutamente nulla.

Intendi che windows parte, e l'hard disk non viene letto quando vai su Computer, o che windows non parte proprio?
      Windows parte regolarmente senza che nulla sia cambiato. "Non accade assolutamente nulla" è riferito al fatto che l'Hard Disk non viene letto, come se non ci fosse niente.

Aggiungo che ho provato diverso tempo fa a far leggere l'Hard Disk esterno a 3 PC diversi senza che nessuno di questi lo leggesse
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Ah e l'Hard Disk in questione è esattamente questo. Lo posto giusto perchè non so se può servire saperlo

http://www.dooyoo.it/dischi-rigidi-e...e-save-320-gb/

Comment

Allora ci sono 2 possibilità: l'hard disk è partito, o non l'hai collegato/configurato nel bios come si deve.

Ad esempio, non ho ben capito cosa significa "l'ho collegato con un cavo sata ed uno IDE". cioè, o lo colleghi col sata o con l'IDE, non è che si può fare entrambi.

Tranne se intendi che hai usato una presa di alimentazione sata:
          ovvero questa parte nera:
          Spoiler:

e un cavo di trasferimento IDE tipo questo:
          Spoiler:

Ma non ho mai visto un'accoppiata del genere sinceramente.

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
            Allora ci sono 2 possibilità: l'hard disk è partito, o non l'hai collegato/configurato nel bios come si deve.

Ad esempio, non ho ben capito cosa significa "l'ho collegato con un cavo sata ed uno IDE". cioè, o lo colleghi col sata o con l'IDE, non è che si può fare entrambi.

Tranne se intendi che hai usato una presa di alimentazione sata:
            ovvero questa parte nera:
            Spoiler:

e un cavo di trasferimento IDE tipo questo:
            Spoiler:

Ma non ho mai visto un'accoppiata del genere sinceramente.
            E' come hai detto tu, anche all'interno dell'hard disk esterno era collegato ad un sata (quindi probabilmente l'alimentazione) e un cavo IDE. L'ho collegato nel PC allo stesso modo. Ho sbagliato ?

Provo a vedere nel bios intanto

EDIT: Nel BIOS neanche c'è nulla, probabilmente ho sbagliato io a collegare. Non ho mai collegato un cavo IDE, devo aver sbagliato qualcosa con quello, comunque sia per la precisione il cavo sata che ho usato è questo (te lo fotografo direttamente dalla mia mano perchè non lo trovo su internet)

http://imageshack.us/photo/my-images...082012001.jpg/

Dovrebbe essere una specie di adattatore, la parte cerchiata in rosso è collegata all'Hard Disk, quella cerchiata in nero ad uno dei cavi sata che ci sono dentro il case
            Last edited by Sengu; 26 August 2012, 18:19.

Comment

Tutto risolto, ho cambiato l'adattatore che c'era dentro con quello che ti ho mostrato in foto e subito il PC ha riconosciuto l'hard disk tutto è bene quel che finisce bene

Comment

Vabè, per leggerlo io ti consiglierei questa strumentazione:

http://www.ebay.it/itm/DOCKING-STATI...item231cadd6a2

Economica e legge di tutto e di più. Hard disk grandi e piccoli.

Comment

Molto comoda, grazie, ci farò sicuramente un pensiero

Comment

Working...
                  X