Si, perchè comunque la risoluzione nativa di un 22" è 1680x1050, mentre per avere un 1920x1080 nativo bisogna avere un 24".
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
impostazioni monitor
Collapse
X
-
Lì dipende, i 22" 16:10 hanno risoluzione nativa 1680x1050 come dici tu e il pixel pitch è molto buono, i 16:9 full hd ce l'hanno a 1920x1080 e sono in realtà 21,5" anche se scrivono 22. Un pixel pitch buono con una risoluzione full hd parte dai 23", meglio ancora se 24".
Ho trovato anche una tabella con i dati di tutte le risoluzioni e dimensioni: http://en.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch
Si nota quello che dicevo prima, infatti in questi casi abbiamo:
22" di diagonale con risoluzione nativa 1680×1050 (16:10) pixel pitch 282
22" con risoluzione full hd (1920x1080), 16:9 non ci sono. Ci sono i 21,5" e hanno pixel pitch 248
23" e 24" sempre full hd hanno rispettivamente 265 e 277.
In genere si consiglia di stare sopra i 260 di pixel pitch per non affaticare troppo la vistasigpic
Comment
-
nella scheda tecnica del monitor specifica che è 21,5 pollici,che spacciano però su confezione e sito internet come 22,oggi provo a impostare la risoluzione a 1680x1050 e vedo com'è
Comment
-
Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggioieri ho collegato il nuovo monitor che ho appena comprato,riscontrando qualche perplessità.Innanzitutto nei giochi non noto questa gran differenza tra il giocare a 1400x900 e 1920x1080,la differenza è propio minima.Altra cosa,con la risoluzione massima tutto appare piu piccolo su schermo,dalle pagine internet alle icone,l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di ingrandire le icone,andando però a perdere in risoluzione.Mi chiedo quindi che senso ha avere un monitor più grande ad un alta risoluzione per poi dover vedere le pagine minuscole e far piangere gli occhi per leggere qualcosa
Da quando mi hanno regalato sto coso non leggo più una s**a.
http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE22ES5400PXZT
Comment
-
Eh si, dipende da come uno è abituato. Per esempio per il pc ho avuto per una decina d'anni un classico lcd da 17" 5:4, con risoluzione nativa 1280x1024. Un monitor di questo genere ha un dot pitch di 264 (più è alto questo valore, più sono grandi caratteri e icone). Poco tempo fa ho sostituito questo monitor con un nuovo 23" 16:9 full hd, che come detto nei post precedenti ha un dot pitch di 265, praticamente uguale e infatti nonostante ora abbia un monitor ben più grande, dove vedo film e giochi splendidamente, vedo i caratteri della stessa dimensione di prima col vecchio monitor, quindi mi va pure bene, perchè sono già abituato a questa dimensione di carattere e non ho nessun problema.
Come già detto a Marino, purtroppo anche tu hai un monitor con dot pitch molto piccolo, pari a 248, secondo molti insufficiente per una buona lettura. Non so che monitor avessi prima, ma probabilmente ora ti è necessario un bell'adattamento o un avvicinamento allo schermosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioEh si, dipende da come uno è abituato. Per esempio per il pc ho avuto per una decina d'anni un classico lcd da 17" 5:4, con risoluzione nativa 1280x1024. Un monitor di questo genere ha un dot pitch di 264 (più è alto questo valore, più sono grandi caratteri e icone). Poco tempo fa ho sostituito questo monitor con un nuovo 23" 16:9 full hd, che come detto nei post precedenti ha un dot pitch di 265, praticamente uguale e infatti nonostante ora abbia un monitor ben più grande, dove vedo film e giochi splendidamente, vedo i caratteri della stessa dimensione di prima col vecchio monitor, quindi mi va pure bene, perchè sono già abituato a questa dimensione di carattere e non ho nessun problema.
Come già detto a Marino, purtroppo anche tu hai un monitor con dot pitch molto piccolo, pari a 248, secondo molti insufficiente per una buona lettura. Non so che monitor avessi prima, ma probabilmente ora ti è necessario un bell'adattamento o un avvicinamento allo schermo
Per le console usavo questo
http://www.amazon.it/Daewoo-20C7GT-S.../dp/B0002KGY08
Col pc invece uso questo
http://support.acer.com/acerpanam/mo...L1716sp2.shtml
Comment
-
solo questione di abitudine,mi sono sforzato per un paio di giorni e ora non ci faccio più caso
Comment
Comment