Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Portatile per uni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Albyx se è quello che cerchi in un PC vai su un Vaio piuttosto che spendere quasi 1200 euro per un Mac.

Il Vaio base che ho postato io ha praticamente lo stesso hardware e un SSD da 32GB abbinato a un 320GB standard per il Caching.

Non hai le prestazioni di un SSD puro ma velocizzi di molto l'hd e risparmieresti 500 euro.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Ma infatti io avevo proposto quello da 500 €+ssd 256 gb da 160 euro.

Vi avviso comunque che con una scheda integrata come quella vanno a scatti giochi come warcraft 3 (2002 stiamo parlando). Già testato. Quindi avrete problemi anche con giochi molto leggeri.
      Sì d'accordo ma quello pesa quasi 3 Kg

P.S.: Anche se come ripeto, non mi interessa affatto giocarci la situazione non mi sembra così drammatica http://www.youtube.com/watch?v=oOl2evh5leo

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Albyx se è quello che cerchi in un PC vai su un Vaio piuttosto che spendere quasi 1200 euro per un Mac.

Il Vaio base che ho postato io ha praticamente lo stesso hardware e un SSD da 32GB abbinato a un 320GB standard per il Caching.

Non hai le prestazioni di un SSD puro ma velocizzi di molto l'hd e risparmieresti 500 euro.
      Il fatto è che come dicevo, il Mac mi permette di fare più o meno tutto, e mi scoccerebbe più avanti dover cambiare portatile perchè per questioni di lavoro o studio(personale) debba programmare su iOS o sulla piattaforma chiusa Apple di turno. Quindi tanto valeva togliersi il dente subito e prendere quello che, alla fin fine è comunque un buon prodotto.
      sigpic

Comment

Giusto per farci 2 risate: http://www.notebookcheck.it/Intel-HD...0.80995.0.html

Comunque all'università non ti chiederanno MAI di programmare per IOS, proprio perchè pochi ce l'hanno. Massimo massimo, come è successo a me, ti chiederanno di programmare in android...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Giusto per farci 2 risate: http://www.notebookcheck.it/Intel-HD...0.80995.0.html

Comunque all'università non ti chiederanno MAI di programmare per IOS, proprio perchè pochi ce l'hanno. Massimo massimo, come è successo a me, ti chiederanno di programmare in android...
          Ho parlato di studio personale infatti, ma più che altro per lavoro, iOS è il secondo OS mobile più diffuso e sta appena sotto Android (e si parla solo di iPhone, sticazzi...) qualcuno dovrà pur programmarci sopra.
          Cioè, se dovessi cercare lavoro, avere la possibilità di programmare per iOS è sicuramente un valore aggiunto.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Se vuoi un portatile sottile e leggero non puoi pretendere un hardware al top, rimanendo su prezzi umani.

Ora io non faccio l'università, ma per uno studente che ha bisogno di un computer da portarsi dietro in facoltà, le capacità ludiche passano in secondo piano rispetto alla maneggevolezza.

Senza contare poi che anche un Vaio farebbe girare i giochi che hai detto all'inizio senza problemi.
            Per quanto io sia perfettamente d'accordo con te, il mio amico ha detto che un 15,6" gli va benissimo
            A questo punto avete altri suggerimenti oltre a quello di small? Più che altro perché di quel sito lì mi fido molto poco

Edit: ora che guardo meglio però c'è il pagamento in contrassegno, quindi quasi quasi...
            Edit 2: mi son reso conto ora che il pc è vecchio di 2 anni :O poi mi diceva questo ragazzo che 800 euri ce li spenderebbe volentieri
            questo non mi pare proprio male male
            http://www.amazon.it/HP-DV6-6C65SL-P...871470&sr=1-21
            anche considerando i 21 centesimi di sconto!!
            l'unica cosa che non mi convince troppo è l'hard disk

poi c'è questo che non mi pare male male e ha uno sconto decente
            http://www.amazon.it/Sony-Notebook-S...871837&sr=1-38

Anche:
            http://www.amazon.it/Samsung-NP-RC53...871896&sr=1-88
            Last edited by Iappo; 07 December 2012, 11:27.

Comment

se lo trovi (non è una misura che da noi offre molta scelta) l'ideale potrebbe essere un 14" .. io ho un Acer Aspire che uso sopratutto per lavoro, per scrivere e un po' per cazzeggio, lo schermo e il peso sono un giusto compromesso fra praticità e risorse ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                Ho parlato di studio personale infatti, ma più che altro per lavoro, iOS è il secondo OS mobile più diffuso e sta appena sotto Android (e si parla solo di iPhone, sticazzi...) qualcuno dovrà pur programmarci sopra.
                Cioè, se dovessi cercare lavoro, avere la possibilità di programmare per iOS è sicuramente un valore aggiunto.
                Guarda, se credi che lavorerai solo sviluppando per ios, ti consiglio di togliertelo fin da subito dalla testa. Il 95% di quelli che sviluppano app per android o ios lo fanno per hobby per guadagnare qualche spicciolo in più.

Già ora come ora il programmatore standard (java, c, c++ ecc..) è sottopagato, se sviluppi solo app non arrivi neanche a fine mese.

Diciamo solo che sviluppare per android fai ancora più la fame di ios, questo si. Ma non che che lo devi fare come lavoro.

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                Per quanto io sia perfettamente d'accordo con te, il mio amico ha detto che un 15,6" gli va benissimo
                A questo punto avete altri suggerimenti oltre a quello di small? Più che altro perché di quel sito lì mi fido molto poco

Edit: ora che guardo meglio però c'è il pagamento in contrassegno, quindi quasi quasi...
                Edit 2: mi son reso conto ora che il pc è vecchio di 2 anni :O poi mi diceva questo ragazzo che 800 euri ce li spenderebbe volentieri
                questo non mi pare proprio male male
                http://www.amazon.it/HP-DV6-6C65SL-P...871470&sr=1-21
                anche considerando i 21 centesimi di sconto!!
                l'unica cosa che non mi convince troppo è l'hard disk

poi c'è questo che non mi pare male male e ha uno sconto decente
                http://www.amazon.it/Sony-Notebook-S...871837&sr=1-38

Anche:
                http://www.amazon.it/Samsung-NP-RC53...871896&sr=1-88
                Vero che è di 2 anni fa ma è anche vero che rimane uno dei portatili più bilanciati esistenti. Ottimo processore e ottima scheda video. Inoltre è provvisto anche di usb 3.0 e riconoscitore di impronte digitali (oltre ad altre cose recenti).
                Se vedi gli altri hanno si un processore più potente ma come scheda video sono molto più carenti.

Poi ho detto che basta mettergli un ssd da 256gb che sta intorno ai 160 euro e diventa veramente ottimo, rimanendo sui 700 euro.

Meglio di così è difficile che riesci a trovare qualcosa.

Comment

Hai ragione, però non mi fido troppo di un pc di 2 anni fa. Mi piacerebbe sentire l'opinione anche di altri al riguardo...

Comment

Hai ragione, però non mi fido troppo di un pc di 2 anni fa. Mi piacerebbe sentire l'opinione anche di altri al riguardo...
                    Se ti può far sentire meglio, l'ho consigliato a mio cugino che l'ha comprato e ci ho messo pure mani vicino quindi so di cosa parlo.

Comment

Mi sa tanto che il portatile che chiedete ancora non l'hanno fatto

Comment

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                        Mi sa tanto che il portatile che chiedete ancora non l'hanno fatto

Ho parlato con lui, ha detto che non vuole prendere un pc di 2 anni fa

Eppure mi pare strano che un pc come quello che chiedo non esista un annetto e qualcosa fa presi il vaio di mia sorella, pagato 650 euro, ottima scheda video, ottimo processore... ora possibile che con 800 euro non si riesca a trovarne uno simile?

Comment

Ho parlato con lui, ha detto che non vuole prendere un pc di 2 anni fa

Eppure mi pare strano che un pc come quello che chiedo non esista un annetto e qualcosa fa presi il vaio di mia sorella, pagato 650 euro, ottima scheda video, ottimo processore... ora possibile che con 800 euro non si riesca a trovarne uno simile?
                          Vabè, ma se tu gli dici che è di 2 anni fa. -.-

Comunque ti ho detto che non c'è un piffero di notebook bilanciato al momento.

Comment

Vabè, ma se tu gli dici che è di 2 anni fa. -.-

Comunque ti ho detto che non c'è un piffero di notebook bilanciato al momento.
                            Glielo dico sì, ho la responsabilità di scegliergli il portatile giusto se dopo non gli va bene son cazzi

Comment

Ultimamente gli unici portatili che stanno uscendo sono gli ultrabook (tutti con schede video integrate intel hd) e i portatili da gaming che costano 1000-1500 euro (esclusi i vari macbook e simili).
                              Ben venga quindi quelli di 1-2 anni fa che avevo un hardware super bilanciato (tra i quali quelli postati da Small e da Ale).
                              Dal mio canto posso consigliarti gli hp pavillion, soprattutto questi:
                              - HP Pavilion g7-1116sg
                              - HP Pavilion g7-1205sg
                              - HP Pavilion g7-2050sf
                              - HP Pavilion g7-2100sg

Comment

Va bene via, cercherò di convincerlo a prendere quello che mi ha detto small aggiungendoci l'ssd.
                                A questo punto rilancio chiedendovi che ssd dovrei prendere!

Edit: ho dato un'occhiata a quelli che dicevi te ma 17,3 è veramente troppo grande per portarselo dietro! Mi sa che vado su quello che diceva small
                                Last edited by Iappo; 09 December 2012, 15:20.

Comment

Working...
                                X