Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultima possibilità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ultima possibilità

Salve ragazzi come ho già detto più volte di computer non capisco un... Il punto è questo, ho un computer da parecchi anni, forse 6 o 7 anni mi pare ora è ridotto proprio male, va lentissimo, non mi fa istallare nessun gioco, mi pare di aver capito che la scheda video non è istallata o roba del genere. Obiettivo principale di questo thread è vedere se il mio pc può ancora dare qualcosa o lo devo buttare nel cesso. Ho scaricato everest quindi se vi servono dettagli in più guidatemi e ve li dico.

Processore: Intel(R) Pentium(R) 4CPU 3.00GHz
    RAM: 896 Mb (anche se su Everest mi dice disponibile:116...?)
    Scheda Video: VIA Chrome9 HC

Premetto che il computer mi servirebbe solo per giocare quindi io avevo pensato di cambiare scheda video e aumentare la ram ma non so, vedete voi se si può fare qualcosa.
    PS: esistono negozi che rottamano pc o raba del genere?

Mmm, credo tu possa fare ben poco sinceramente.
    Credo che le sole schede video che potresti montare siano quelle agp, che praticamente sono fuori commercio da eoni (e se ci sono non vale neanche la pena acquistarle).

Perciò si, dovresti farti il pc nuovo.

Se con rottamare intendi che ti danno qualcosa in cambio del pc non so sinceramente. Qualcuno potrebbe anche farlo, ma si parla comunque di una cinquantina di euro.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Capito e volendone assemblare uno mio questi componenti sono compatibili?
      -Scheda Madre Gigabyte Z68AP-D3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
      -Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Nero Sata bulk
      -Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
      -Scheda video:VGA Palit nVidia GeForce GTX 650 Core 1058MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI mHDMI
      -.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9S-4GBRL 1600MHz (1x4GB) CL9-9-9-24
      -Processore:CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120
      -Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero con Alimentatore 520W
      Lì ho presi un pò dalla guida un pò a risparmio. Premetto che lo userò solo per giocare.

Comment

Originariamente Scritto da AirForceOne Visualizza Messaggio
        Capito e volendone assemblare uno mio questi componenti sono compatibili?
        -Scheda Madre Gigabyte Z68AP-D3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
        -Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Nero Sata bulk
        -Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
        -Scheda video:VGA Palit nVidia GeForce GTX 650 Core 1058MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI mHDMI
        -.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9S-4GBRL 1600MHz (1x4GB) CL9-9-9-24
        -Processore:CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120
        -Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero con Alimentatore 520W
        Lì ho presi un pò dalla guida un pò a risparmio. Premetto che lo userò solo per giocare.
        Premettendo che qualsiasi guida qui è un po' vecchiotta, ci sono delle cose da sistemare. Ad esempio il procio, ram, scheda video e ali.

Procio, al giorno d'oggi andrei almeno di un quad, come un i5 2400 ad esempio.

Ram cerca di trovare qualcosa che sia da 2 banchi, ovvero 2 banchi da 2 giga in modo da non occupare tutti gli slot. E controlla che il voltaggio sia 1.5 v.

La scheda video non è che sia proprio il massimo per il gaming.

L'ideale per non spendere un patrimonio sarebbe una hd7870 o una gtx 660.

Quell'ali difficilmente sarà sufficente ad alimentare qualsiasi scheda da gioco, perciò ti servirà un ali medio buono di almeno 550watt (ovviamente un vattaggio così basso solo se si sta parlando di enermax, corsair, ocz ecc...).

Comunque quale è il budget massimo?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          Premettendo che qualsiasi guida qui è un po' vecchiotta, ci sono delle cose da sistemare. Ad esempio il procio, ram, scheda video e ali.

Procio, al giorno d'oggi andrei almeno di un quad, come un i5 2400 ad esempio.

Ram cerca di trovare qualcosa che sia da 2 banchi, ovvero 2 banchi da 2 giga in modo da non occupare tutti gli slot. E controlla che il voltaggio sia 1.5 v.

La scheda video non è che sia proprio il massimo per il gaming.

L'ideale per non spendere un patrimonio sarebbe una hd7870 o una gtx 660.

Quell'ali difficilmente sarà sufficente ad alimentare qualsiasi scheda da gioco, perciò ti servirà un ali medio buono di almeno 550watt (ovviamente un vattaggio così basso solo se si sta parlando di enermax, corsair, ocz ecc...).

Comunque quale è il budget massimo?
          400-500 testoni

Comment

Working...
          X