Dopo circa 4 anni, stamane ho ripreso la mia PS2 in un primo momento la collego al televisore e:
1) La ventola non gira, provocando il reset automatico.
La prendo, la apro e la pulisco, togliendo moltissima polvere.
Rimetto tutto a posto e collego la PS2, che pulita è praticamente nuova.
La ricollego...E...Si accende, la ventola gira, ma il lettore CD non vuole saperne di aprirsi.
2) Stavolta smonto il lettore CD e noto moltissima polvere vicino al lettore stesso, decido di pulirla. Chiudo e ricollego.
Noto con piacere che stavolta il lettore si apre.
Prendo vari dischi e provo...Non ne legge nessuno!
Io praticamente inserisco il disco, chiudo e avvio, la PS2 al posto di proseguire col gioco si ferma alla schermata di Home.
Rismonto per pulire la lente, e noto che il motorino del disco funziona alla grande, allora pulisco la lente, rimonto...E niente, continua a non far partire il gioco.
Che mi consigliate di fare? Non vorrei buttarla, se conoscete qualche altra cosa da fare fatemi sapere.
EDIT: La PS2 non è modificata ed è il modello FAT.
EDIT2: La PS2 mi legge i giochi PS1 ma non quelli PS2...Boh.
EDIT3: Ho eseguito anche la taratura della rotella DVD, ma non funziona lo stesso. A questo punto, conoscete qualche sito che la vende nuova di pacco?
1) La ventola non gira, provocando il reset automatico.
La prendo, la apro e la pulisco, togliendo moltissima polvere.
Rimetto tutto a posto e collego la PS2, che pulita è praticamente nuova.
La ricollego...E...Si accende, la ventola gira, ma il lettore CD non vuole saperne di aprirsi.
2) Stavolta smonto il lettore CD e noto moltissima polvere vicino al lettore stesso, decido di pulirla. Chiudo e ricollego.
Noto con piacere che stavolta il lettore si apre.
Prendo vari dischi e provo...Non ne legge nessuno!
Io praticamente inserisco il disco, chiudo e avvio, la PS2 al posto di proseguire col gioco si ferma alla schermata di Home.
Rismonto per pulire la lente, e noto che il motorino del disco funziona alla grande, allora pulisco la lente, rimonto...E niente, continua a non far partire il gioco.
Che mi consigliate di fare? Non vorrei buttarla, se conoscete qualche altra cosa da fare fatemi sapere.
EDIT: La PS2 non è modificata ed è il modello FAT.
EDIT2: La PS2 mi legge i giochi PS1 ma non quelli PS2...Boh.
EDIT3: Ho eseguito anche la taratura della rotella DVD, ma non funziona lo stesso. A questo punto, conoscete qualche sito che la vende nuova di pacco?