Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Windows Blue ovvero Windows 8.1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Windows Blue ovvero Windows 8.1

Innutile negare che Win8 abbia deluso molti utenti di PC su molti piani tra cui l'enorme confusione tra le applicazioni desktop (win pre 8 - desktop emulator) e le applicazioni metro. Anche l'assenza del menù START e dell'avvio sull'interfaccia metro e i continui spostamenti tra questa e il desktop spesso non notificati hanno rallentato il lavoro di molti utenti aggiungendo diversi click a quello che si faceva con windows 7.
    Microsoft sta quindi progettando un cambio di rotta e un ritorno alle origini anteponendo all'uscita di Windows 9 una versione correttiva intermedia che dovrebbe modificare molti dei comportamenti del sistema operativo microsoft.
    Il nuovo OS Windows 8.1 viene chiamato in codice da MS Windows Blue.
    Windows Blue ripristinerà l'avvio diretto al Desktop e la ricomparsa del menù START (ma che richiamerà la pagina start di windows 8), due dei difetti maggiori di Windows8.
    Già ora esistono delle pre-build mentre la prima release dovrebbe essere disponibile per fine estate.
    Proviamo a discuterne qua.
    Dewyz81

Ma sarà un update o una versione del s.o acquistabile?

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Ma sarà un update o una versione del s.o acquistabile?
      no è un OS a sè. tra l'altro il 25 è stata rilasciata la prima ISO alpha installabile.
      Alcuni rumor dicono che microsoft sta pensando ri rinominare Windows Blue 8.1 in Windows 9 anticipando i tempi.
      Dewyz81

Comment

Sticazzi allora, se è un OS a sé e bisogna "ripagarlo" se lo tengono. Anche perché mi trovo bene con l'8.
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
          Sticazzi allora, se è un OS a sé e bisogna "ripagarlo" se lo tengono. Anche perché mi trovo bene con l'8.
          scusa, mi sono documentato e a quanto pare esce come Service Pack per win8. Sarà cmq installabile anche come OS a se con una ISO già pronta (un po' come Windows 7SP1)
          Dewyz81

Comment

Io ho il 7 e volevo provare l'8. Me lo consigliate? Compatibilità ecc? il 9 è stand alone?

Comment

Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza Messaggio
              Io ho il 7 e volevo provare l'8. Me lo consigliate? Compatibilità ecc? il 9 è stand alone?
              Lascia perdere, ultimamente mi sta causando più problemi che altro.

Nei giochi poi continua a farmi freezare il pc, probabilmente per una incompatibilità in qualche driver.

Elusys

Comment

A me non dà nessun problema, nemmeno con i giochi.

Comment

Working...
                X