io un annetto fa ho ordinato un obiettivo e l'avevo a casa dopo 5 giorni, però se vuoi la certezza è meglio che li senti o mandi una e-mail, anche perchè l'estate è un momento particolare ..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consiglio acquisto videocamera
Collapse
X
-
Ragazzi riuppo questo thread perché ho bisogno di un consiglio. Devo fare un regalo di compleanno - una videocamera, per l'appunto - e non posso sforare i 150€, visto che io non me ne intendo, potreste consigliarmi qualcosa di buono a quel prezzo?
http://www.pixmania.it/videocamera-c...=1&merch=1
Io ho visto questa e non mi sembra male, tuttavia non sono molto ferrato sulle caratteristiche tecniche. Cosa dite? Chiedo soprattutto ad Axxell che mi sembra ne capiscaDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
non è male per la sua fascia di prezzo, ha uno discreto zoom ottico (rammento: guardiamo sempre quello e non lo zoom digitale), lo stabilizzatore e diverse preimpostazioni e regolazioni utili, l'unica cosa è che non conosco Samsung nell'ambito della fotografia e della ripresa, ma ritengo che come qualità prezzo dovrebbe essere abbastanza soddisfacente. In alternativa, se potessi sforare un po' il budget, puoi prendere in considerazione qualche altra opzione, tipo
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=SY719
http://www.ilfotoamatore.it/scheda_a....asp?art=DA623
oppure, ma in fascia leggermente più elevata, la Sony che avevo già consigliato sopra a Fra.
Tieni presente che SONY usa quasi per tutte le sue camere dei vetri Carl Zeiss, che per poche decine di euro di differenza, ad esempio il primo link che ho messo, non è una cosa da poco in termini di nitidezza d'immagine e luminosità ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
ah beh, ma li c'è poco da discutere sai, funziona come per i PC .. sotto un certo budget devi stabilire che uso ne devi fare e decidere per un compromesso .. io cercherei almeno di arrivare alla Sony, sui 170€ se non altro hai una qualità di ottica molto buona, per la superdefinizione devi andare verso i 250, meglio ancora dai 300€ .. Comunque intendiamoci, sono macchinette che fanno delle riprese più che soddisfacenti, se i soldi sono quelli e ci devi cazzeggiare o farti le riprese delle vacanze vanno più che bene ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Grazie Axxell, quella della Sony per soli trenta euro in più mi sembra veramente ottima. Mi sai per caso consigliare anche un cavalletto?Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
prezzo ?
utilizzo ?
nei treppiedi, in generale tieni presente che:
- più segmenti hanno le gambe, meno sono stabili, ma risultano più leggeri e più facili da trasportare (a parità di altezza massima diventano più corti)
- meno segmenti viceversa equivalgono a maggiore stabilità, e in genere l'attrezzo è più pesante, quindi si lavora nelle condizioni ideali con minor mosso anche su soggetti mobili e in condizioni di luce più scarsa (tieni presente che quasi tutti, anche quelli leggeri, comunque hanno un anello a cui appendere un peso per aumentarne la stabilità. Va da sè che se te lo devi portare in giro a lungo rischi di abbandonarlo per strada per esasperazione
Sullo stesso sito ne trovi di varie fogge, prezzi e dimensioni, per me fra i migliori in assoluto ci sono i Manfrotto, meglio con la testa a sfera, meglio ancora (per le riprese, per le foto non è importantissimo) con maniglia per orientamento o impugnatura "a pistola", ma probabilmente quì saliamo di prezzo.
Attenzione all'altezza massima: meglio sceglierne uno con cui arriviamo bene a guardare dentro l'obiettivo, comodi e con la schiena distesa, senza raggiungere l'estensione massima. Il motivo è facilmente intuibile: il cavalletto alla massima estensione ha le giunture al punto di minore stabilità, ergo è più facile muoverlo. Per esempio, se siamo alti 1,70m, andrà bene un treppiede con altezza massima raggiugibile di 1,85-1,90m ..
Anche il Monopiede può essere una soluzione intelligente, specie se non si ha la necessità di fermarsi veramente a riprendere ma si vuole un punto di appoggio molto versatile che ci consente di migliorare la stabilità delle immagini.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Dunque, ti rispondo punto per punto.
Diciamo che non vorrei andare oltre i 30€ con il solo cavalletto, il vero tetto massimo non è realmente 150€, ma contando che c'è da comprare custodia, memory card e lo stesso cavalletto, cerco di risparmiare un po' qua e là (a questo punto senza inficiare sulla qualità della videocamera).
Per l'utilizzo ti premetto già che l'interessato vuole cimentarsi in qualche video come cortometraggi o videoclip musicali amatoriali (band del posto ecc. ecc.), quindi di sicuro serve qualcosa di stabile e bello solido. Consigliami tu a questo punto perché sono assolutamente ignorante in materia.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
in ordine di prezzo crescente :
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=VP558
il minimo indispensabile, max 113 cm, da usare preferibilmente da una postazione elevata, abbastanza robusto, impugnatura video, bolla per l'assetto orizzontale. Adatta a riprese non molto dinamiche, data la testa a 3 movimenti.
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=VP644
marca tra le più diffuse, qualità non eccelsa ma ha un po' tutto ciò che serve e raggiunge l'altezza accettabile di 1,62m, economico ma non scarso.
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=VG003
modello di livello non elevato ma molto maneggevole, con impugnatura per i movimenti in video e dispositivo per il mantenimento dell'assetto orizzontale della ripresa. La marca è di per se una garanzia di solidità e durata.
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=VP676
più o meno equivalente ma con struttura di maggior pregio. Testa a sfera per movimenti dinamici e pluridirezionali.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Grazie Axxell, tutti degli ottimi pezzi.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
non c'è di che,
purtroppo è un tipo di oggetto dove è difficile trovare vie di mezzo, almeno per quella fascia di prezzi .. o sono dei compromessi economici o tanto vale prendere un buon prodotto, dato che le dimensioni (e il peso) in questo caso contano ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
Comment