Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento Sistema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aggiornamento Sistema

    Salve a tutti.
    Ormai è da un bel pò di tempo che il mio pc mi sbraita contro , insultandomi perchè non gli installo qualche componente più performante e, visto che siamo quasi a natale, ho deciso di accontentarlo!
    Il mio sistema è un p4 2,5 Ghz, 256 Mb RAM e Radeon 9000 128 Mb DDR; ora, la prima cosa che ho intenzione di cambiare è la scheda video, pensavo infatti ad una GeForce 6600 GT (200 euro circa), in seguito aggiungerò un modulo da 256 o più di RAM, mentre il processore direi che un altro annetto se lo può anche fare (non l'ho mai nemmeno overcloccato).
    Se avete qualche consiglio da darmi, sono tutt'orecchi!
    Tenete conto che il suddetto aggiornamento ha uno scopo, e cioè quello di poter giocare a Doom 3 e Half-Life 2 (e tutti i successivi giochi che ne sfrutteranno i motori grafici) in maniera ALMENO decente (no rallentamenti, dettaglio grafico alto).

  • #2
    beh a io Half-Life 2 lo gioco in maniera decente anche con una Radeon9100

    cmq, se trovi una buona offerta in giro per una scheda GeForce6600GT, fammi sapere! intendo proprio il costruttore e il nome del modello! è proprio la scheda che volevo prendere io al prossimo upgrade...
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

    Comment


    • #3
      Secondo me è prioritario che tu metta almeno altri 512 mb di ram, ancor prima della scheda grafica. Per quanto riguarda la Geforce 6600 GT è sicuramente la scheda con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, ma io consiglierei di aspettare un upgrade del pc completo, perchè purtroppo lo standard AGP sta per essere accantonato per il Pci express...Secondo me non ha senso prendere una nuova scheda grafica in questo momento...Meglio resistere ed attendere l'upgrade totale del sistema con il nuovo bus.
      Detto tra noi, il Pci express non è una gran cosa per noi giocatori a cui basta e avanza ancora l'AGP, però, dato che lo standard sta cambiando, sarebbe bene prenerne atto e attendere che l'inevitabile cambiamento abbia luogo, senza spendere soldi per un prodotto ottimo ma ormai praticamente obsoleto, e inutilizzabile sulle prossime motherboards in uscita.
      Quindi, pensaci su...Secondo me ti conviene aspettare qualche mese, risparmiare un po' e farti un upgrade completo.
      Nel frattempo, comprati un bel banco da ALMENO 512 mb e stai a posto per un po', anche se la 9100 non è proprio il massimo della vita.
      Everybody's gone for a quick sure fire solution
      but faith in any god will only bury us all
      No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
      have faith in what you've got and it will carry us all.

      http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
      CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
      AVANTI LECCE!!!!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Oasis
        Secondo me è prioritario che tu metta almeno altri 512 mb di ram, ancor prima della scheda grafica. Per quanto riguarda la Geforce 6600 GT è sicuramente la scheda con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, ma io consiglierei di aspettare un upgrade del pc completo, perchè purtroppo lo standard AGP sta per essere accantonato per il Pci express...Secondo me non ha senso prendere una nuova scheda grafica in questo momento...Meglio resistere ed attendere l'upgrade totale del sistema con il nuovo bus.
        Detto tra noi, il Pci express non è una gran cosa per noi giocatori a cui basta e avanza ancora l'AGP, però, dato che lo standard sta cambiando, sarebbe bene prenerne atto e attendere che l'inevitabile cambiamento abbia luogo, senza spendere soldi per un prodotto ottimo ma ormai praticamente obsoleto, e inutilizzabile sulle prossime motherboards in uscita.
        Quindi, pensaci su...Secondo me ti conviene aspettare qualche mese, risparmiare un po' e farti un upgrade completo.
        Nel frattempo, comprati un bel banco da ALMENO 512 mb e stai a posto per un po', anche se la 9100 non è proprio il massimo della vita.
        Quoto tutto e aggiungo che è appena arrivata la 6600 AGP ma costa un po' di più di quella PCI-E e ha solo 128 MB di RAM quindi ti consiglio anch'io di aspettare... almeno che arrivi la versione a 256 MB

        Comment

        Working...
        X