Annuncio

Collapse
No announcement yet.

upgrade PC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • upgrade PC

    Per Natale, ho deciso di regalare al mio computer un bell'aggiornamento (per risparmiargli tutte le fatiche di far girare Doom 3 a 1024x768 sui 15 fps): che ne pensate?

    sk video: Ge Force FX 5200 Ultra --> Ge Force 6600 GT AGP
    processore: Athlon XP 2000+ --> Athlon 64 3000+
    sk madre: Elitegroup basata su chipset SiS746 (da dove spunta fuori sta marca non lo so era quella che costava meno .) --> Asus K8V
    RAM: 512 MB DDR --> (non so se aggiungere 256 MB che dite?)

    Con la configurazione attuale ottenevo circa 6500 punti 3dMark01 e poco più di 2000 con 3dMark03; di quanto potrebbe migliorare? Concretamente, come dovrebbero poter girare Doom 3 e HL2?

    grazie

  • #2
    Se devi farti un nuovo sistema, questo è il meglio per rapporto qualità/prezzo:
    Asus A8N-Ultra
    AMD 3200+
    2x 512MB DDR 400Mhz
    nVidia Geforce 6600GT 256MB

    Quello che hai detto sulla scheda madre è una bestemmia: comprare la M/B più economica in questo momento è come spararsi alla palle da soli, perchè sicuramente tra 2 anni, al momento di aggiornare uno o più componenti, scoprirai di avere una scheda madre che non supporta qualche requisito che ormai è diventato praticamente lo standard, quindi oltre a proc., svga e ram, magari ti devi sobbarcare pure la spesa di una motherboard nuova.
    La A8N è socket 939, supporta il PCI-Ex e le RAM DDR a 400 Mhz, quindi è un investimento sicuro... e poi è una Asus!

    Comment


    • #3
      La scheda più economica era quella che ho su adesso, che avevo comprato subito dopo la fusione del mio vecchio Duron 700 MHz. Infatti adesso pensavo di prendere una Asus, come avevo scritto e mi consigliavi anche tu. Il problema della configurazione che suggerisci tu è il prezzo: già quella che ho pensato io costa 550 euri e ho dovuto combattere non poco per farmela "approvare" dai miei; l'Athlon 64 3200+ deve avere il socket 939 e quindi costerà come minimo 100 € in più del 3000+ (socket 754, per cui non esistono attualmente schede madri con PCI-E, se non sbaglio), che già sfiora i 200 €. Un banco da 512 MB di RAM sono altri 100 €. Si risparmia sulla scheda video, ma in totale credo che venga 100-150 € in più e i miei "finanziatori" non penso che sborsino così tanto

      Comment

      Working...
      X