Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fine del supporto a Windows XP (consiglio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fine del supporto a Windows XP (consiglio)

Come saprete il giorno 8 aprile 2014 cesserà definitivamente il ciclo di vita di Windows XP.

Mi ritrovo con due pc (XP PRO SP3) praticamente indifesi contro le minacce della rete.

Il desktop non supporta nulla di successivo, mentre il notebook/laptop (HP Compaq 6720s) regge anche quella fogna di Vista.

Infatti era nato con la doppia opzione XP Professional/Vista Business.

Purtroppo secondo Upgrade Advisor non soddisfa i requisiti minimi per le versioni Starter o Home di W7.

Come devo comportarmi?

Cosa mi consigliate?

Il 26 Gennaio compie sei anni ma non mi sento di cambiarlo.

Per le mie esigenze è più che sufficiente.

Grazie tante anticipatamente!

Confido nei vari smanettoni informatici (angeli custodi) come Smallman, Ranmyzer e altri.

Comment

Vabè ma oramai windows xp è abbastanza "sicuro". Ti metti un bell'antivirus e mal che vada riformatti, qual'è il problema.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        Vabè ma oramai windows xp è abbastanza "sicuro". Ti metti un bell'antivirus e mal che vada riformatti, qual'è il problema.
        In realtà era quello che speravo di sentire.

Grazie di cuore della dritta!

Perdona l'ignoranza!

Una volta formattato il pc, mi fa riscaricare gli aggiornamenti usciti fino ad Aprile 2014?

Windows Update sarà sempre disponibile senza novità?

Ho capito bene?

Comment

Diverse persone mi hanno recentemente portato il loro PC con XP da formattare e ho sempre sconsigliato il mantenimento di XP. Con lo switch off del supporto verranno a mancare diverse caratteristiche che lo renderanno ancora più obsoleto di quanto in realtà non sia. XP ha fatto la storia ma oramai sono passati 10 anni, è tempo che vada in pensione.

Se uno dei due computer "regge" vista, ti consiglierei di installare quello. Dopotutto con l'ultimo Service Pack, Vista è diventato un ottimo OS. In realtà i requisiti tecnici di Vista sono gli stessi di Win7, che poi sono gli stessi di Win8 quindi non vedo problemi a passare ad un OS più aggiornato, se non per una questione di driver... magari prima controlla se li trovi tutti.

Ora scrivo anche una cosa che genererà flame assurdi. Tra Vista SP2, Win7 SP1 e Win 8.1 ti consiglierei quest'ultimo: è molto più reattivo nell'avvio di Vista e 7 ed è più probabile che riconosca da se i driver delle periferiche.

Per l'altro... se non regge null'altro che XP la scelta è abbastanza forzata... come dice smallman procurati una buona suite come Kaspersky Pure o BitDefender Total Security. In alternativa valuta altri OS come alcune distro di Linux leggere e performanti (ma dipende per cosa usi il PC)
          Dewyz81

Comment

Che i requisiti siano li stessi non significa che la pesantessa sia la stessa.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              Diverse persone mi hanno recentemente portato il loro PC con XP da formattare e ho sempre sconsigliato il mantenimento di XP. Con lo switch off del supporto verranno a mancare diverse caratteristiche che lo renderanno ancora più obsoleto di quanto in realtà non sia. XP ha fatto la storia ma oramai sono passati 10 anni, è tempo che vada in pensione.

Se uno dei due computer "regge" vista, ti consiglierei di installare quello. Dopotutto con l'ultimo Service Pack, Vista è diventato un ottimo OS. In realtà i requisiti tecnici di Vista sono gli stessi di Win7, che poi sono gli stessi di Win8 quindi non vedo problemi a passare ad un OS più aggiornato, se non per una questione di driver... magari prima controlla se li trovi tutti.

Ora scrivo anche una cosa che genererà flame assurdi. Tra Vista SP2, Win7 SP1 e Win 8.1 ti consiglierei quest'ultimo: è molto più reattivo nell'avvio di Vista e 7 ed è più probabile che riconosca da se i driver delle periferiche.

Per l'altro... se non regge null'altro che XP la scelta è abbastanza forzata... come dice smallman procurati una buona suite come Kaspersky Pure o BitDefender Total Security. In alternativa valuta altri OS come alcune distro di Linux leggere e performanti (ma dipende per cosa usi il PC)
              Quante cagate ho letto, con rispetto, eh..
              11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio

Grazie infinite!

Comment

Il supporto anti-malware continuerà fino a Luglio 2015.

Anche perché su bancomat e POS gira ancora XP.

Sul pc fisso ho fatto una follia installando Vista Business SP2 per curiosità.

Abituato con un sistema operativo essenziale e lineare come XP sono rimasto scioccato.

Comment

Working...
                  X