Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ennesimo quesito!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ennesimo quesito!!

    ciao gente, tanto per cambiare ho bisogno di qualche consiglio e vengo a rompere le palle qua!
    stavolta non e per me ma per un amico, ma parlero in prima persona per semplificare...allora diciamo che ho un modem adsl (usb) , da poco ho comprato un portatile e vorrei comprare un router per condividere la connessione...io nel mio piccolo ho pensato :"basta comprare un router, ci colleghiamo il modem e poi i due pc, uno via cavo e l'altro via radio" o perche no anche tutt e due via radio basta comprare un altra scheda per la ricezione...
    Da media world ci han detto che non si puo fare perche i router hanno bisogno di un modem ethernet...quindi o si compra un modem di quel tipo o un router "combo" che c'e l'ha incorporato!!
    risulta anche voi cosi?? io pensavo fosse molto piu semplice come ho descritto prima.....se ne sapete qualcosa per favore fatemi sapere.....
    ciao a tutti ragazzi!! passate un buon capo d'anno..vi e mi auguro che l'anno nuovo ci porti buoni consigli e non dimentichiamoci di chi sta piu male di noi...ciao
    quello che non ho è quello che non mi manca...

  • #2
    Io penso che basti collegare il modem a uno dei due computer e poi colleghi i due PC o attraverso un router o direttamente con un cavo di rete incrociato... Ovviamente, se vuoi andare in Internet il computer a cui è attaccato il modem deve essere acceso, anche se accedi alla Rete col portatile. Probabilmente, col sistema che ti hanno suggerito, puoi collegarti col portatile anche senza avere l'altro computer acceso.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da gianni215
      [...] allora diciamo che ho un modem adsl (usb) , da poco ho comprato un portatile e vorrei comprare un router per condividere la connessione...io nel mio piccolo ho pensato :"basta comprare un router, ci colleghiamo il modem e poi i due pc, uno via cavo e l'altro via radio" o perche no anche tutt e due via radio basta comprare un altra scheda per la ricezione...
      Da media world ci han detto che non si puo fare perche i router hanno bisogno di un modem ethernet...quindi o si compra un modem di quel tipo o un router "combo" che c'e l'ha incorporato!!
      [...]
      Solitamente, i router hanno solo porte RJ45 (per le ethernet) o parallela => non puoi collegarci direttamente il modem.
      Puoi comunque collegare il modem a uno dei PC tramite la porta usb, attivare la LAN wi-fi e condividere la connessione con l'altro pc.

      Comment


      • #4
        bene! grazie uranio e grazie sirbo!! alla soluz. di uranio ci avevo pensato pure io ma essendo un portatile non lo volevo "vincolare" con un cavo cross....quella del cinghiale mi suona molto meglio..se mi dai due o tre spiegazioni la adottero, tipo, il pc sicuramente supporta la lan wi fi ma non penso abbia scheda, mentre il portatile ce l'ha...ergo che deve comprare per crearsi sta lan? una volta che abbiamo tutto penso di non aver problemi a creare la lan anche perche xp fa quasi tutto in procedura guidata.Grazie ragazzi come al solito siete di grande aiuto e io mi sento in debito con voi e da buon sardo e vi dico chiedete tutto (o quasi ) e se posso lo farò, se non posso faro di tutto per riuscire a farlo....ciaoooo
        quello che non ho è quello che non mi manca...

        Comment


        • #5
          E' sufficiente comprare un router wi-fi con scheda PCI da installare sul pc fisso. Mi pare che vendano i kit completi anche da Media World (router + scheda PCI + scheda PCMCIA).
          Dopodiché, basta configurare la lan tramite la procedura guidata di XP o tramite il software in dotazione al kit.

          Ciao!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da sirbone72
            E' sufficiente comprare un router wi-fi con scheda PCI da installare sul pc fisso. Mi pare che vendano i kit completi anche da Media World (router + scheda PCI + scheda PCMCIA).
            Dopodiché, basta configurare la lan tramite la procedura guidata di XP o tramite il software in dotazione al kit.

            Ciao!
            okkkei!!! grande come al solito!! dopo le feste (feste si fa per dire ) vado da media con l'amico e prendiamo quello che mi hai descritto e mi sa che se il dentista mi lascia qualche soldo in tasca lo compro anche per me e butto via il cavo cross!! grazie mille sirbo e ... se mai ti girasse come minimo una colazione ce l'hai pagata e proprio da media world visto che ci vado tutti i giorni prima di andare a lavurà! ciao grazie ancora
            quello che non ho è quello che non mi manca...

            Comment


            • #7
              Grazie, troppo gentile!

              Comment

              Working...
              X