Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema connessione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema connessione

Ogni tanto mi si disconnette il pc da internet, ho notato però che non è un problema della mia rete perchè gli altri dispositivi (ipad, altro pc) rimangono connessi e funzionano. Riesco a risolvere il problema riavviando il pc o staccando e riattaccando l'ethernet dal pc. Mi succede raramente però vorrei sapere cos'è, dovrei forse cambiare il cavo l'ethernet ??

Se il cavo prima ha sempre funzionato e non ha subito maltrattamenti particolari tenderei ad escluderlo.

Provato a reinstallare i driver della scheda di rete?

Comment

proverò a farlo

Comment

Ok, facci sapere nel caso

Comment

ricordo che quando era successo la porta ethernet del pc lampeggiava, forse indica qualcosa

Comment

In effetti non dovrebbe essere normale, che io ricordi la luce deve essere fissa, però può darsi che quando scambi i dati possa lampeggiare. Non ricordo, ad essere sincero.

Prova prima a reinstallare i driver. Anzi, quando si stacca riesci a vedere in "gestione periferiche/dispositivi" se la scheda di rete ha un punto esclamativo giallo di fianco?

Comment

per ora è tutto normale, se succede di nuovo ci guardo

Comment

attenzione anche che in questi giorni si è riattivato il DNS Changer, un virus che scombina i DNS anche a livello di gateway... decisamente noioso da debellare.
                Dewyz81

Comment

da quando ho reinstallato i driver di rete non è più successo nulla, approfitto comunque per chiedere un altra cosa, ogni tanto mi si sballa l'orologio di windows e quando vado ad aggiornare il server per la sincornizzazione mi dice impossibile avviare il servizio...

Comment

Se l'orario si sballa da solo molto probabilmente la batteria del bios è scarica, quindi basta cambiarla.

Per quanto riguarda la sincronizzazione, è il server che fa schifo. Riprova più volte e prima o poi ce la fa. Su ogni computer che ho posseduto non è mai andata al primo colpo.

Comment

mi è riandata via la connessione, facendo un test di diagnostica sulla scheda di rete ho ottenuto questi risultati:

La scheda di rete è configurata per ottenere
                      automaticamente l'indirizzo IP, ma la
                      rete non ha un server DHCP. Windows ha
                      selezionato un indirizzo IP utilizzando
                      Alternate Private IP Addressing.
                      Non sono disponibili server WINS per
                      questa connessione
                      Ping gateway 192.168.1.1: non riuscito
                      Ping DHCP 192.168.1.1: non riuscito
                      Ping DNS 192.168.1.1: non riuscito

Ho risolto il problema dell'ora, non so perchè ma avevo impostato il fuso orario del Pacifico
                      Last edited by Uloz; 16 March 2014, 15:34.

Comment

Il DHCP non si seleziona nella pagina del modem? Purtroppo qui andiamo oltre le mie conoscenze.

Ci vorrebbe Small

Comment

Ma mentre è successa questa disconnessione c'è stato qualche cambiamento di collegamento degli altri dispositivi collegati al modem? Nel senso, si è collegato/scollegato qualche altro dispositivo quando ti si è disconnesso?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

questo non lo so, non ci ho fatto caso

Comment

Ma dici che cambia ip in automatico quando un dispositivo si stacca?

Comment

Working...
                              X