Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Noah

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    .. se minimamente puzza dell'assioma "gli unici capaci di rispettare gli animali sono vegani e vegetariani", penso che me lo perderò senza il minimo rimpianto ..
    In verità, da quanto ho letto, più che un elogio ai vegani a me sembra un vero e proprio insulto. In due righe ho letto così tanti luoghi comuni (e non dò la colpa al redattore, ma al film stesso che è davvero ignorantissimo sotto certi aspetti) che davvero mi sono sentito male io per i vegani.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

    Comment


    • #17
      .. il punto è proprio questo, che difficilmente sono riuscito a parlare con un vegano, o un vegetariano, senza dovermi sorbire una insopportabile sequela di luoghi comuni ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

      Comment


      • #18
        L'interpretazione rabbinica si basa più che altro sul fatto che Noè NON era un virtuoso, e da quel che ho letto Aronofsky vuole presentarlo più come uno schizzato ecoterrorista.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          .. il punto è proprio questo, che difficilmente sono riuscito a parlare con un vegano, o un vegetariano, senza dovermi sorbire una insopportabile sequela di luoghi comuni ..
          Dipende sempre con chi parli. Conosco anche vegani che accettano la morte di altri animali atti a sfamare esseri umani. Come è giusto che sia, a mio parere. Io, sinceramente sono nel mezzo. Odio gli animalisti che manderebbero al rogo l'intera razza umana solo perchè "gli animali sono gli unici a meritare la salvezza" (come la cazzata di sto Noè) e odio gli umani che per riempirsi la pancia ucciderebbero egoisticamente milioni di animali solo per egoismo, e non se ne fottono nemmeno. Di luoghi comuni, da un lato e dall'altro, ce ne sono molti, troppi, ma non tutti sono pazzi che non conoscono le priorità.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

          Comment


          • #20
            per i vegetariani, parlo di mio fratello & famiglia (e loro amici vari), a cui voglio molto bene ma con cui evito l'argomento come la peste.
            E no, non esistono i vegani che accettano l'uccisione degli animali da parte dell'uomo, per nessun motivo. Se ne conosci, semplicemente non sono vegani, semmai persone che seguono una sorta di "moda", o al massimo una ferrea disciplina pseudo-salutistica fondamentalista.
            Sull'animalismo concordo, in linea di massima .. l'assurdo concetto "gli animali sono migliori dell'uomo" è sempre in agguato, e spesso nasconde pesanti fragilità relazionali ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              Dipende sempre con chi parli. Conosco anche vegani che accettano la morte di altri animali atti a sfamare esseri umani. ...
              Hai idea di quanto soffre un ravanello strappato dal terreno?
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                Hai idea di quanto soffre un ravanello strappato dal terreno?
                Potrebbero evitare di essere così buoni e croccanti.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • #23
                  E pensare che oggi ho pure mangiato la carne...
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Non vorrei avervi indotto in errore con l'attacco un po' scherzoso del pezzo riguardo alle abitudini alimentari di Noè e dei figli di Caino. Il film, al di là di questa buffa ed estemporanea visione del regista, che tuttavia va letta come l'attaccamento del patriarca, unico superstite dell'innocenza dell'Eden (dove gli animali vivevano in pace con l'uomo, e quindi il miglior modo di renderla da un punto di vista filmico era appunto, probabilmente, quella di mostrare Noè e famiglia perseverare in questa relazione rispettosa) al retaggio di Adamo prima della caduta. Il film però, e credo di averlo scritto, parla di ben altro. Anche se in giro ho letto recensioni scritte in modo un po' frettoloso, e senza tenere conto del punto di vista biblico, molto presente invece nella sceneggiatura, mi sento di raccomandarlo senza riserve. Non solo assolutamente non ci si annoia, grazie ad una costruzione serrata e densa di azione e avvenimenti e ad un'ottima prova del cast, ma si percepisce durante tutta la proiezione l'emozione del regista e del cosceneggiatore nel rileggere in modo rispettoso, e tuttavia personale, i fatti descritti dalla Genesi. Come ho scritto, nel film c'è fede, amore e voglia di far bene, e si sente. E il messaggio che arriva da un finale toccante è assolutamente positivo e pieno di speranza. Parola di un mangiatore di bistecche. Buona visione. ;-)

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Bus Visualizza Messaggio
                      Mi puzza di cagata lontano un miglio, protagonisti vegani, giganti, la pietra magica che manda avanti tutto, sembra un fantasy di elfi contro nani, non la Bibbia.
                      infatti la bibbia è un fantasy... pensa tra 3000 anni magari degli archeologi del futuro troveranno una copia del silmarillion (per chi non lo sapesse l'equivalente della bibbia del signore degli anelli) e la adotteranno come religione....

                      Comment


                      • #26
                        Visto oggi insieme a mia madre e mio fratello. Credo di aver preso la piega di veere i film un mese dopo la loro uscita. Comunque è un film gajardo e "sembra", parlando da non esperti, che sia privo di americanate strane. Anzi, mi quando mi sono ricordato che si trattava di un film basato su un testo sacro ho pensato:"ok. Questo succede perché è il contesto che lo rende credibile". E quindi mi sono tranquillizzato un po di più bel film davvero, in particolare emma watson, zio russell e la tizia madre (che poi erano i protagonisti del film a conti fatti)

                        sigpic

                        Comment

                        Working...
                        X