Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Jurassic World - Il regista mostra il primo poster ufficiale
Collapse
X
-
mah .. io invece sono molto scettico sul fatto di potermi stupire dopo che l'argomento è stato rivoltato come un calzino da un'infinità di pellicole, animazioni e documentari che hanno attinto a piene mani dai presupposti tecnici gettati da Spielberg & C. , a meno che non tirino fuori una scrittura talmente originale e ben fatta, cosa di cui dubito, penso proprio che per quanto mi riguarda sarà destinato alla visione su DvD. Spero almeno che abbiano accantonato quell'atmosfera "disneyana" in favore di un contesto più drammatico e realistico come è nel libro, che poi è l'aspetto che mi ha fatto storcere il naso in Jurassic Park.
Comunque l'immagine fa pensare più a un sequel che a un reboot, a meno che non rappresenti quello che sembra ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiomah .. io invece sono molto scettico sul fatto di potermi stupire dopo che l'argomento è stato rivoltato come un calzino da un'infinità di pellicole, animazioni e documentari che hanno attinto a piene mani dai presupposti tecnici gettati da Spielberg & C. , a meno che non tirino fuori una scrittura talmente originale e ben fatta, cosa di cui dubito, penso proprio che per quanto mi riguarda sarà destinato alla visione su DvD. Spero almeno che abbiano accantonato quell'atmosfera "disneyana" in favore di un contesto più drammatico e realistico come è nel libro, che poi è l'aspetto che mi ha fatto storcere il naso in Jurassic Park.
Comunque l'immagine fa pensare più a un sequel che a un reboot, a meno che non rappresenti quello che sembra ..
Comunque è sicuramente un sequel. Se hai letto il libro (e mi pare ovvio) vengono lasciati degli spazi per una "diffusione" nella foresta.
E il titolo "world" mi pare emblematico.
Secondo me comunque sarà una mezza inciulata. Ma ovviamente sarei felicissimo di sbagliarmi. Ricordiamoci che jurassic park non è che l'ha scritto un dilettante eh...
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioAvevo letto che gli archeologi si sono lamentati perchè è ormai risaputo che i dinosauri avevano le piume, ma nel film non vogliono cambiare l' immagine classica dei dino Ahah certo che un trex piumato sarebbe buffoOriginariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggionon è tanto il T-Rex, che è solo un'ipotesi, ma i Raptor piumati li hanno già trovati, tanto che ormai nei documentari li fanno quasi sempre così ..
Comment
-
si, ma in buona parte parecchi passaggi del libro sono stati ripresi nel terzo capitolo, ovviamente con tutt'altro risultato rispetto agli stessi avvenimenti in un unico film. La mia impressione è che questi abbiano voluto scegliere la strada più semplice, anche perchè oggi non ci sono i problemi del '93, quando per questione di costi delle tecnologie usate, Spielberg aveva dovuto fare delle scelte radicali circoscrivendo la storia a un contesto più piccolo e poche specie di dinosauri .. I presupposti per fare un bel reboot del libro c'erano tutti, invece mi aspetto la classica storiellina di caduta accidentale sull'isola e conseguente fuga a scapicollo con decessi per strada, e magari storiella d'amore come sottofondo .. hai voglia di fare sceneggiatura ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiosi, ma in buona parte parecchi passaggi del libro sono stati ripresi nel terzo capitolo, ovviamente con tutt'altro risultato rispetto agli stessi avvenimenti in un unico film. La mia impressione è che questi abbiano voluto scegliere la strada più semplice, anche perchè oggi non ci sono i problemi del '93, quando per questione di costi delle tecnologie usate, Spielberg aveva dovuto fare delle scelte radicali circoscrivendo la storia a un contesto più piccolo e poche specie di dinosauri .. I presupposti per fare un bel reboot del libro c'erano tutti, invece mi aspetto la classica storiellina di caduta accidentale sull'isola e conseguente fuga a scapicollo con decessi per strada, e magari storiella d'amore come sottofondo .. hai voglia di fare sceneggiatura ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiosi, ma in buona parte parecchi passaggi del libro sono stati ripresi nel terzo capitolo, ovviamente con tutt'altro risultato rispetto agli stessi avvenimenti in un unico film. La mia impressione è che questi abbiano voluto scegliere la strada più semplice, anche perchè oggi non ci sono i problemi del '93, quando per questione di costi delle tecnologie usate, Spielberg aveva dovuto fare delle scelte radicali circoscrivendo la storia a un contesto più piccolo e poche specie di dinosauri .. I presupposti per fare un bel reboot del libro c'erano tutti, invece mi aspetto la classica storiellina di caduta accidentale sull'isola e conseguente fuga a scapicollo con decessi per strada, e magari storiella d'amore come sottofondo .. hai voglia di fare sceneggiatura ..
Per la sceneggiatura insomma io davo il beneficio del dubbio. E' anche possibile che un seguito riesca a manifestare una vera vena creativa . Vedi ad esempio quando si diceva che era impossibile dare seguiti decenti alle avventure della Lucas.
Ovviamente si tratta di una felice quanto improbabile situazione... Solo per questo davo il beneficio del dubbio. Temo invece che i dinosauri in ammazzonia saranno un fiasco. Tanto più che vorrei vedere l'entità del finanziamento di questo progetto. Giusto per capire chi ci crede.
Un ultimo appunto. Quando per la prima volta vidi jurassic park, per poco mi è venuto un colpo. Scenograficamente segna un balzo in avanti a dir poco impressionante. Ma fatto l'occhio agli effetti, devo confermare esattamente quello che dici. Il film per gli altri aspetti non è che fosse questa enormità di capolavoro. In effetti non è altro che una megaproduzione di un regista come Spielberg che secondo me è sopravvalutato. Salvo per gli effetti eh, quelli li fa bene.
I requisiti per un film migliore quindi ci sono eccome, ma credo che più che vedere la propria pellicola anche lontanamente adombrata, Spielberg si sparerebbe in fronte. Quindi dubito che sarà mai possibile anche solo sperare in una cosa del genere. In un seguito commerciale di una saga storica invece possiamo sperarci.
Io comunque mi aspetto invece i dinosauri che attaccano una qualche struttura in ammazzonia, magari una fabbrica o altro, con i velociraptor protagonisti. Ovviamente con storiellina survival come dici tu. Vediamo chi ci azzecca.
Comment
-
Sicuramente è un sequel e si svolge cronologicamente 22 anni dopo il primo.
Sarà su Isla Nublar (sempre quella originale), dove una società ha rilevato baracca e burattini e ha rimesso in piedi il parco...
In teoria dovremmo trovarlo nel film già perfettamente funzionante e ospitante gente, salvo poi il classico disastro che farà capitolare tutto... E sarà un bel disastro se sarà pieno di gente pagante
Per quanto riguarda la questione dinosauri piumati... Premesso che sono sin da piccolo un grande fan dei lucertoloni e mi sono sempre documentato e aggiornato...
E' praticamente sicuro che fossero tutti o quasi piumati, lo dicono testimonianze fossili incredibilmente sopravvissute al tempo e analisi tecnico-scientifiche attendibili. Dopo anni di dibattiti praticamente tutti si sono messi d'accordo
Se avete domande vi rispondo per quel che posso
EDIT: ho letto ora l'ultimo post di Andrew... la sceneggiatura è sicuramente quella, è già stata scritta e trapelata per quei dettagli che ho messo sopra
Comment
Comment